Menu principale

Vita da pendolare

Aperto da Lightning, 15 Marzo 2016, 08:28:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Lightning

Ciao  :coolio:, volevo chiedervi se avete mai vissuto per un periodo di  tempo l'esperienza di essere pendolari. Parlo di malditesta da treno/pullman, svegliarsi presto la mattina, ritrovarsi fuori per mangiare un boccone a pranzo e magari restare indietro con lo studio rispetto agli altri. Vi è mai capitato? Avete avuto o avete amici pendolari? Loro come vivono l'esperienza?

Per quanto mi riguarda mi trovo a viverla in prima persona e non è facile. Non si tratta di riposarsi un'oretta a casa, a volte proprio aprire libro è impossibile... e quindi la mia domanda, l'abitudine viene in aiuto? Un giorno improvvisamente il treno non dà più fastidio?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Tidus™

sempre preso l'autobus dalle elementari.
alle superiori sveglia alle 6.30, autobus alle 7.15 scuola alle 8
ritorno autobus alle 14, autobus n°2 alle 14.30 casa alle 15, 15.30 allenamento, rientro a casa alle 19.
sabato o domenica partita.
fino ai vent'anni la mia routine è stata questa poi mollato il calcio, iniziata università
sveglia alle 6, treno alle 6.45, roma termini alle 7.30, autobus fino all'università
ritorno uguale con orari differenti a seconda delle lezioni
lezioni a cui non andavo mai e dopo 8 mesi ho mollato -_-'
mi addormentavo spesso sul treno e non mi sono mai abituato

ora a 32 sono stanco anche senza fare niente *_* sarà che ho già dato tutto
non sò se arriverò a 40
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Io la vita da pendolare l'ho fatta poco, quando cercavo lavoro dopo aver finito la scuola. Il peggio non era tanto il treno, quanto il fatto che per evitare un eventuale ritardo al colloquio prendevo quello che passava un'ora prima. Poi però il treno arrivava senza intoppi (tranne quelli in mezzo alla campagna) e allora mi immaginavo che succedeva sicuramente qualcosa con il tram o la metro, ma raramente è successo. Quindi eccomi lì con almeno 1 ora di anticipo rispetto all'appuntamento. In confronto alla vita da pendolare bastarda questo è niente però.

Tidino, sai che mi sento anch'io così? Forse è il caso di approfittare dei nuovi matrimoni ghei e sposarci prima che uno di noi schiatti >_<
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Lightning

Citazione di: lordmortimer il 15 Marzo 2016, 16:04:44Tidino, sai che mi sento anch'io così? Forse è il caso di approfittare dei nuovi matrimoni ghei e sposarci prima che uno di noi schiatti >_<

:laugh: :rotlf: insomma anche voi l'avete trovato stancante. Bene, vedremo come va, io sono dura a mollare  :bleh:
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Texx

Pendolare da quasi 2 anni.
quasi 1 ora e mezzo di mezzi (scusate il gioco di parole) tra treno e metropolitana per andare al lavoro.
Treno molto comodo (uso il Malpensa Express, treno 1° classe con pochissime fermate, pulito e con posti a sedere larghi e comodi). metropolitana utilizzo la peggior linea di Milano che è la linea verde (m2) con carrozze al 90% fatiscenti e brutte.
durante il viaggio cazzeggio con il tablet recuperando una marea di serie tv / anime che mi sono perso negli anni (sto guardando Fairy Tail adesso).
la cosa odiosa è il ritorno, nel quale se esco tardi dal lavoro vuol dire blocchi di 15 minuti dopo a casa... ed uscire alle 18 dal lavoro per essere a casa alle 19:40 è già stancante di suo.
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Lightning

Ti capisco, io prendo solo treni col cambio....  :fabry:

lordmortimer

Citazione di: Texx il 23 Marzo 2016, 16:12:37Pendolare da quasi 2 anni.
quasi 1 ora e mezzo di mezzi (scusate il gioco di parole) tra treno e metropolitana per andare al lavoro.
Treno molto comodo (uso il Malpensa Express, treno 1° classe con pochissime fermate, pulito e con posti a sedere larghi e comodi). metropolitana utilizzo la peggior linea di Milano che è la linea verde (m2) con carrozze al 90% fatiscenti e brutte.
durante il viaggio cazzeggio con il tablet recuperando una marea di serie tv / anime che mi sono perso negli anni (sto guardando Fairy Tail adesso).
la cosa odiosa è il ritorno, nel quale se esco tardi dal lavoro vuol dire blocchi di 15 minuti dopo a casa... ed uscire alle 18 dal lavoro per essere a casa alle 19:40 è già stancante di suo.
La M2 di Milano :rolleyes:
Quanti ricordi :rolleyes:
Di merda :rolleyes:
L'assembramento di mandrie sulla banchina la mattina, le ascelle sudate (sempre alla mattina), le bestemmie, le liti, le minacce di morte :rolleyes:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Texx

Citazione di: lordmortimer il 24 Marzo 2016, 14:34:13La M2 di Milano :rolleyes:
Quanti ricordi :rolleyes:
Di merda :rolleyes:
L'assembramento di mandrie sulla banchina la mattina, le ascelle sudate (sempre alla mattina), le bestemmie, le liti, le minacce di morte :rolleyes:

onestamente non è cosi drammatica, tranne rari casi.
conta che io la prendo abbastanza presto (08:00) e quindi c'è tanta gente ma non tantissima. sto in piedi ma a parte quando succedono casini (tipo allagamento di fermate o meno) non è un disastro.
l'odore ... c'è. soprattutto temo ora che piano piano arriverà l'estate... e quando passano purtroppo i senza tetto.
diciamo che il pacco è che ci devo passare quasi mezz'ora ed è tanto...
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....