Menu principale

Info su Final Fantasy XVI

Aperto da Darth Nihilus, 4 Aprile 2016, 14:41:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Li ricordo eccome, ci ho rigiocato pochi anni fa e ci ho fatto anche parecchi video  :gren:

Tidus™

Mi riassumi la trama e le storie dei pg? Perché a me era piaciuto talmente poco che nemmeno le ricordo O_o
Cosa aveva di particolarmente bello?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Citazione di: Tidus™ il 29 Aprile 2022, 18:50:10Mi riassumi la trama e le storie dei pg? Perché a me era piaciuto talmente poco che nemmeno le ricordo O_o
Cosa aveva di particolarmente bello?

Ma lol :asd:

Io mi ricordo senz'altro di Vayne (il boss finale) e in particolare della sua trasformazione in Hyper Vayne (sapeva di brutta copia di Seymour Omega).

Poi ricordo senza ombra di dubbio il protagonista Vaan.. ma ricordo solo il nome  :gren:

Mi ricordo 80 ore di trama.. delle quali non ricordo un tubo  B)

E poi il gameplay che non era male! Diciamo che quì la penso un pó come Tid però ammetto che ho sempre invidiato la buona memoria di Fabry che quasi ricorda più dettagli di me anche di FF X ^_^

Tornando ON su FF XVI speriamo davvero che tirino fuori una bella storia unita a un bel gameplay (ovviamente estrometto da ogni paragone il XV perché non l'ho giocato) 😎
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

L'ho ricominciato mesi fa (per lasciarlo in sospeso di nuovo) e non l'ho mai finito. Quindi la storia la so fino a un certo punto.

Ci sono 2 imperi in guerra: Rozaria e Archadia. In mezzo a questi ci sono i piccoli regni di Nabudis e Dalmasca. Il principe del primo e la principessa del secondo di sposano per potenziare i regni, ma Archadia se ne fotte. Invade Nabudis e il principe muore. Invade Dalmasca e qui inizia il gioco.

Potrei continuare, ma mi accorgo che già parlare dei primi minuti sarebbe spoiler e ricordo che volevi riprenderlo un giorno o l'altro -.-'
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Secondo me uscirà in tempo per Natale 2022  :sisi:

Se faranno un bundle console Ps5 andrà esaurito dopo 5 minuti e si troverà su Ebay a 1K- 2k  :rotfl:

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

#155
Di FFXII mi é piaciuto principalmente il gameplay con le varie classi, soprattutto nella Zodiac Age
Per la storia si tratta fondamentale degli imperi in lotta per il potere con Vaine che vuole diventare Signore di tutto il mondo e Ashe che deve rivendicare il trono dopo che il marito è morto dopo tipo un giorno dal matrimonio  :rotfl:

Come personaggi mi piacevano praticamente tutti, tranne Vaan che secondo me è caratterizzato un po' malino

Il fulcro del gioco però erano la libertà di fare un po' quello che volevi, con zone di livelli alti esplorabili sin da subito, e la grande varietà di armi a disposizione

lordmortimer

Vi ricordate quando dovevano uscire FF8 e 9? Quando hanno annunciato il 16, hanno chiarito subito che avrebbero rivelato poco e niente durante lo sviluppo, come una volta. Era davvero così?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Citazione di: lordmortimer il 30 Aprile 2022, 15:42:07Vi ricordate quando dovevano uscire FF8 e 9? Quando hanno annunciato il 16, hanno chiarito subito che avrebbero rivelato poco e niente durante lo sviluppo, come una volta. Era davvero così?

All'epoca internet non era ancora molto diffuso in Italia , le uniche notizie si leggevano sulle riviste di videogiochi tipo Psm o Ps Mania  :asd:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Belli sti riassunti della trama... del filmato iniziale  :rotfl:

Voglio provare a fare anche io il riassunto di FFVII:un tipo biondo scende da un treno.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Ora non é che mi metto a scrivere tutta la trama compresi i giudici... l'ho riassunto a grandi linee  :sisi:

Per il discorso FFVIII e FFIX mi ricordo che attendevo con ansia l'uscita di PSMania per leggere le news  :sisi:

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 30 Aprile 2022, 16:44:55Belli sti riassunti della trama... del filmato iniziale  :rotfl:

Voglio provare a fare anche io il riassunto di FFVII:un tipo biondo scende da un treno.

Sei te che dicevi di volerlo riprendere. Scusa se ci teniamo al tuo divertimento, merda :love:

Però a questo punto apro il topic nella sezione, visto che c'è pure per gli altri.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Sei sicuro? Lo ripresi anni fa finendolo, non è che ti confondi col IX?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#162
L'avevi detto di entrambi. Ho trovato un post di Zaffiro che riassume qualche ora di gioco. Posso continuare se vuoi sapere altro.

https://forum.ffsaga.it/index.php?msg=317878
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

No ma chiedevo in generale le cose positive della trama dato che io non ne ricordo nemmeno una (intro a parte che prometteva molto bene) e che a voi sembra essere piaciuta.

Semplicemente per dire (provando a tornare it) che a me la trama di FFXII non era piaciuta perché brutta (per me), non perché politica, credo che sia un po più difficile fare delle belle trame politiche per questo dicevo che spero abbiano imparato dagli errori (per me) fatti con trama e pg di FFXII.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani