Menu principale
avatar_lordmortimer

The Zodiac Age

Aperto da lordmortimer, 6 Giugno 2016, 16:48:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Si alcuni nemici sono molto rari, ovviamente scelta ispirata dagli mmo, così come molte armi (vedi la Yagyu per la quale ho fatto pure un video  :rotfl: )
Nel complesso non è un Final Fantasy a livello di storia, ma questo capitolo punta molto sulla libertà di movimento ed esplorazione

I combattimenti casuali sono stati levati
Hai da subito la possibilità di trovare armi interessanti (nella Zodiac ancora di più)
Vi sono dungeon bonus già a poche ore di gioco

Storia a parte, per me è un gran gioco

Ah ricordati che se vuoi ottenere la Girasole dovrai cominciare da subito a farmare oggetti
Per ora puoi cominciare con 12 pelli di serpente nella Piana di Ghiza, rubandole ai Serphuren
Sono rari ma non così tanto
Se non ti vuoi ritrovare a fine gioco a dover farmare roba per ore e ore, ti conviene farlo a mano a mano che incontri i nemici che droppano gli oggetti per creare la ricetta

Nip

Citazione di: fabry il 25 Marzo 2020, 20:14:25
Si alcuni nemici sono molto rari, ovviamente scelta ispirata dagli mmo, così come molte armi (vedi la Yagyu per la quale ho fatto pure un video  :rotfl: )
Nel complesso non è un Final Fantasy a livello di storia, ma questo capitolo punta molto sulla libertà di movimento ed esplorazione

I combattimenti casuali sono stati levati
Hai da subito la possibilità di trovare armi interessanti (nella Zodiac ancora di più)
Vi sono dungeon bonus già a poche ore di gioco

Storia a parte, per me è un gran gioco

Ah ricordati che se vuoi ottenere la Girasole dovrai cominciare da subito a farmare oggetti
Per ora puoi cominciare con 12 pelli di serpente nella Piana di Ghiza, rubandole ai Serphuren
Sono rari ma non così tanto
Se non ti vuoi ritrovare a fine gioco a dover farmare roba per ore e ore, ti conviene farlo a mano a mano che incontri i nemici che droppano gli oggetti per creare la ricetta

Alcune dinamiche non mi sono ancora chiare...nel senso che poi non la posso più recuperare? Io gli oggetti che recupero dai nemici buona parte  li rivendo perchè è il modo più efficace di fare soldi.

Ah ovviamente quella quest in cui ci sono determinati forzieri che non sono da aprire per ottenere una determinata arma (un'alabarda mi pare) non me la filo per principio.  :asd:

fabry

#32
No tranquillo quella quest non esiste più
Adesso per ottenere l' alabarda eccelsa devi portare 10 trofei ad ogni cacciatore sulla costa phon
Quando attiverai le cacce ai mostri rari, ogni mostro dropperà un trofeo
Una volta che ne avrai 30 ne dovrai dare 10 a ogni singolo cacciatore

Per il discorso oggetti, NON li vendere
In linea generale servono tutti per le ricette

Per la Girasole, il mio consiglio era quello di cominciare da subito a collezionare gli oggetti necessari a craftare i componenti necessari per ottenerla

Ottenere la Girasole è un dito in culo se la fai tutta di seguito e, visto che i componenti li puoi ottenere mano a mano che incontri i vari nemici, puoi spalmare la quest nelle svariate ore di gioco

Dopo ti linko un paio di siti con le varie ricette (sempre che non hai la guida ufficiale)

Elenco offerte:

https://www.allgamestaff.altervista.org/final-fantasy-xii/elenco-delle-offerte/

Di fianco ad ogni offerta vengono indicati i materiali che devi vendere ASSIEME per far comparire quell'offerta

Per la Girasole dovrai vedere 9 oggetti specifici (3 per tipo) e, per ottenere questi oggetti, dovrai venderne altri per far comparire quell' oggetto tra le offerte....
Insomma è una menata ma vale la pena farlo

T-800

Forse mi son perso qualcosa, ma la differenza sostanziale con questa zodiac edition cosa sarebbe?

Comunque final fantasy 12 è vero che applica un grosso cambiamento, ma penso che sia anche quello che ha reso meglio il concetto per un Final fantasy New generation

Ha reintrodotto il mondo esterno che era quasi scomparso in FF X e soprattutto, ha reso il gioco più fluido

Son totalmente d'accordo poi su trama e colonna sonora, ma FF XII per me è ancora un final fantasy

Cosa che invece visti i cambiamenti radicali non posso dire degli ultimi 2 (per il XV mi baso più che altro sui trailer e quanto riferitomi dal mio amico che l'ha giocato)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

L'aggiunta delle classi: ogni personaggio ha accesso a 2 classi e relative restrizioni e vantaggi
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Esatto
Come dice Lord hanno introdotto le classi
Per ogni pg puoi scegliere al massimo due classi da maxare... ora nessuno può fare tutto, il che è decisamente meglio
Inoltre hanno aggiunto nuove armi, due delle quali sono molto più forti delle armi normali ma sono invisibili (vabbeh, che senso ha non si sa) e sono difficilissimi da ottenere
Una la trovi in un baule invisibile che spawna con una percentuale ridicola su un aeronave e, una volta che il baule spawna, la percentuale che contenga quell' arma è altrettanto ridicola... si tratta di in arco con un attacco assurdo, molto più forte della Girasole
L' altra è una spada a una mano (sempre invisibile) che puoi ottenere nella modalità arena... anche qui il danno è assurdo

Oltre a questo hai appunto la modalità arena all'interno della quale puoi ottenere da subito robe assurde come armi ed equip... si può anche rubare la Girasole volendo

Personalmente non l'ho mai fatta

Ultima chicca, hanno messo i danni oltre i 9.999 anche con gli attacchi fisici (prima superavi i 9.999 solo con le apoteosi)... per farti un esempio, Vaan con Audacia + Berserk + Girasole mi faceva 50.000 hp di danno contro Yazmat

Unica pecca, l' impossibilità di sbloccare alcune licenze
Nella scacchiera ci sono licenze scollegate dalla scacchiera e devi avere il culo di collegarle assegnando il giusto esper a quel personaggio.... Ma non sai dove quell' esper verrà associato, quindi magari avrai la scacchiera sbloccata al 100% ma non avrai trovato il modo di collegarla a quel pezzettino mancante....a me è successo con la licenza Yagyu, pertanto anche avendo l' arma non l'ho potuta usare...

T-800

Interessante, la giocherei volentieri ma ora come ora costa un po' troppo! La terrò d'occhio comunque
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Nip

Ma la possibilità di scegliere una seconda classe per personaggio si sblocca più avanti giusto?  ???  Finora mi fa andare su una sola scacchiera.

fabry

Si
Ad in certo livello sbloccherai la seconda classe

Nip


tidus79

#40
Citazione di: Nip il 27 Marzo 2020, 11:09:57
Ma la possibilità di scegliere una seconda classe per personaggio si sblocca più avanti giusto?  ???  Finora mi fa andare su una sola scacchiera.

Comunque ti segnalo un paio di cose della versione Switch :

Hanno aggiunto la possibilità di resettare Jobs ecc...se fai cazzate puoi tornare indietro!

https://youtu.be/IzWFuVW9frE

Ti puoi scordare tutti i Cheats Ps4 per sbloccare le Uber Armi segrete su Switch sono impossibili da ottenere!!

https://youtu.be/dBYqGT6_xcc

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Nip

Una domanda a Fabry. Visto che è ambientato a Ivalice...quali sono i legami con Vagrant Story, FF Tactics e FF14 se lo sai? Cioè è lo stesso mondo? La stessa epoca?

Io giocai solo al Tactics versione GBA ma non mi ricordo la storia (e giocai l'inizio di VS).

fabry

Credo che sia legato solo allo sviluppatore
Vagrant Story e FFTactics sono stati fatti dallo stesso sviluppatore di FFXII
Lo noterai dagli ambienti, molti dei quali ricordano appunto Vagrant Story
Per il XIV non ti saprei dire dato che non ci ho giocato
Si svolge a Ivalice ?
Comunque il Seitengrat è una delle due armi invisibili di cui parlavo
Non vedendosi in quanto invisibile non ci ho perso nemmeno un minuto per cercarla
Ho preferito altre armi sinceramente

Nip

#43
Citazione di: fabry il 28 Marzo 2020, 12:16:26
Credo che sia legato solo allo sviluppatore
Vagrant Story e FFTactics sono stati fatti dallo stesso sviluppatore di FFXII
Lo noterai dagli ambienti, molti dei quali ricordano appunto Vagrant Story
Per il XIV non ti saprei dire dato che non ci ho giocato
Si svolge a Ivalice ?
Comunque il Seitengrat è una delle due armi invisibili di cui parlavo
Non vedendosi in quanto invisibile non ci ho perso nemmeno un minuto per cercarla
Ho preferito altre armi sinceramente

Si Matsuno è l'autore che ha creato Ivalice in cui ha ambientato i suoi vifeogiochi.

Sono andato un po' a leggere online...un espansione del 14 è ambientata a Ivalice che però figura come un'antica regione orientale (quindi nel futuro rispetto al 12). Mentre invece nel 12 e nel Tactics (e credo anche in Vagrant Story) Ivalice dovrebbe essere il mondo di gioco...come dire Spira o Gaya...o forse è solo un mega-continente? Non mi è chiaro.

Mi chiedevo appunto se ci sono legami in Vagrant Story a FF12...se in VS  vengono citati i regni di Dalmasca, Archadia, Nabradia, Rozaria...o se ci sono le stesse razze (tipo i Bangaa, i Seeq, le Viera, i Moguri)...

lordmortimer

Ivalice è il mondo, anche se nel XII se ne visita solo una parte, tanto più che a parte le razze condivise, non mi sembra che si nomini altro degli altri FF, ma su quest'ultima cosa potrei sbagliarmi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani