Menu principale
avatar_lordmortimer

The Zodiac Age

Aperto da lordmortimer, 6 Giugno 2016, 16:48:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nip

Grazie! non mi sono chiare un paio di cose:

Spoiler: ShowHide
Questa "Zodiac Brave Story" sarebbe tratta dalle vicende di FF12? Fran e Ashe sono solo omonime o sono proprio loro? Perche se si parla di svariati anni dopo non ho capito se si intende roba tipo secoli/millenni o ad esempio di 20/30 anni...

Marylain

Duuuuuuunque... ^^;;;

[spoiler]La Zodiac Brave Story è tratta dalle vicende di FFT per cui se non hai giocato a FFT e non vuoi troppi spoiler è meglio se mi fermo qui e non aggiungo altro, lol. :D
Quanto ad Ashe, in Return to Ivalice non si vede mai, ma possiamo desumere che Fran sia al suo servizio, ergo che le vicende di in FFXIV si svolgano dopo quelle di FFXII. Ad ogni modo, rispetto a FFT, il divario temporale tra il 14 e il 12 non è evidentemente così eccessivo perché anche considerando che le Viere vivono molto di più degli umani - e sì, la Fran che vedi nel 14 è la stessa persona di quella del 12 -, non mi risulta che siano millenarie. Quanto invece, allo scarto temporale tra il 14 e il Tactics, mi sento invece di azzardare che sia trascorso almeno un millennio perché altrimenti non mi spiegherei come sia possibile che le vicende narrate nei Durai Papers siano considerate dalla gente solo delle leggende. Ad ogni modo, da quel che ricordo non ci sono riferimenti cronologici certi, tranne il fatto che, ripeto, i fatti di FFXIV si svolgono alla fine e che, quindi, la sequenza sia presumibilmente questa: FFT > FF12 > FF14.
Tieni conto, infatti, che Ivalice è un continente diverso da quello di Eorzea o di Garlemand, quindi non mi stupisco che le informazioni relative alla sua storia siano riportate e studiate dagli accademici.[/spoilers]
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Nip

Ah ok...

Spoiler: ShowHide
Si le Viera si sa che sono molto più longeve degli huma, ma se c'è anche Ashe a capo di un gruppo di resistenza non può essere un futuro tanto lontano. O forse stiamo parlando di universi narrativi differenti con Fran e Ashe che vengono riproposti come personaggi nel modo in cui venivano riproposti nei Kingdom Hearts i personaggi dei Final Fantasy...

Nip

Ma quanto è grosso sto gioco?!  :rotfl:

Sono vicino alle 50 ore e mi sembra di essere a più o meno a metà della storia. E tenete conto che per il 70% del tempo uso la funzione velocità x2.  :rotfl:

Sono arrivato alla Costa Phon e continuo a trovarmi un sacco di bivi e ambientazioni esplorabili che mi sto lasciando indietro per poi riprenderle più avanti. Ma veramente tante. E poi un sacco di subquest da fare.

Me lo ricordavo come gioco molto longevo e questa impressione è stata pienamente confermata. Ha una quantità di contenuto che non è paragonabile a nessuno altro FF.

fabry

Si ci sono molte deviazioni
Conta che se vorrai fare tutto (Esper segreti + caccie ai ricercati) dovrai esploralo tutto
Al momento vai avanti così ma, appena puoi esplora un po' anche le strade alternative
Ad esempio, io da subito (appena potevo) facevo la quest nel deserto ovest dove ti fa tornare nelle miniere (ora non ricordo il nome) dove ti sblocca una nuova strada che ti porta a Zalera (Esper segreto) e dove puoi incontrare un nemico raro al quale puoi rubare la Necrosis (spada a una mano con attacco 90)
Sui Monti Mosfora invece puoi già fare la sub quest per sbloccare la strada per affrontare Exodus (altro esper segreto)

Ci sono un sacco di deviazioni che puoi fare ma se non segui una guida molte te le perdi

lordmortimer

A tal proposito, ora sto finendo la soluzione del disco 1 di FF7. Appena finisco lì potrei occuparmi di espandere la sezione di FF12. Vi può servire?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

Io per le subquest sto seguendo la guida ufficiale (quella di piggybak che presi all'epoca) che ti sa consigliare quando è giusto farle.

Ce le ho tutte le guide ufficiali dei FF, ma quella del 12 per come è strutturata e impaginata bene le supera tutte.

Nip

Ecco una cosa che non mi sembra sia riuscita molto del gameplay del 12 sono le "limit"...veramente scialbe. Anche gli esper non mi sembrano utilissimi...anche se al momento ne ho solo 2.

lordmortimer

Citazione di: Nip il  7 Aprile 2020, 11:42:15
Io per le subquest sto seguendo la guida ufficiale (quella di piggybak che presi all'epoca)
Per la versione PS2?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

Citazione di: lordmortimer il  7 Aprile 2020, 11:47:22
Citazione di: Nip il  7 Aprile 2020, 11:42:15
Io per le subquest sto seguendo la guida ufficiale (quella di piggybak che presi all'epoca)
Per la versione PS2?

Si la guida era fatta per la versione ps2 ovviamente.

fabry

Si Lord stavo giusto controllando le guide e quella del XII sarebbe da aggiornare

Per gli Esper, li ho usati giusto per vederli in azione, ma sono praticamente inutili
Stessa cosa per le Apoteosi.... le usavo all' inizio giusto per battere alcuni Esper over livellati rispetto a me ma, una volta che si ottengono armi op, non usi praticamente più niente se non gli attacchi fisici

La guida della Piggyback del XII è qualcosa di spettacolare
Ho quella rilegata in simil cuoio.. uno spettacolo anche da vedere e ultra dettagliata... Se hai quella sei a posto

Nip

Dopo un mese e mezzo circa sono riuscito a superare la dipendenza di FF7 Remake e ho ripreso questo gioco.

Ero già a buon punto, ho appena superato la parte di Archades e ora dovrei   andare a Giruvegan. Solo che prima ci sono un botto di secondarie da fare.  ^-^

fabry

Oddio Giruvegan è il luogo che preferisco in assoluto in tutto il gioco  D:
Si comunque prima c'è un botto di roba da fare
Bello anche il Faro di Ridorana, soprattutto i livelli sotterranei
A che livello sei ?
Se sei sotto livellato puoi expare velocemente nella giungla di Golmore dove incontri nemici di livelli medio alti
Nella seconda zona (non quella con i Molboro) se uccidi tutti i nemici cominciano a spawnare gli scheletri oscuri che danno un botto di exp... se li batti tutti (sono circa 35) alla fine compare un nemico raro molto forte
Li ho fatto il livello 45 abbastanza in fretta

Nip

Citazione di: fabry il 26 Maggio 2020, 18:03:28
Oddio Giruvegan è il luogo che preferisco in assoluto in tutto il gioco  D:
Si comunque prima c'è un botto di roba da fare
Bello anche il Faro di Ridorana, soprattutto i livelli sotterranei
A che livello sei ?
Se sei sotto livellato puoi expare velocemente nella giungla di Golmore dove incontri nemici di livelli medio alti
Nella seconda zona (non quella con i Molboro) se uccidi tutti i nemici cominciano a spawnare gli scheletri oscuri che danno un botto di exp... se li batti tutti (sono circa 35) alla fine compare un nemico raro molto forte
Li ho fatto il livello 45 abbastanza in fretta

Il faro di Ridorana ancora non l'ho ancora trovato nè me lo ricordo. Ma non mi dire niente... :)

A Giruvegan ho seccato finalmente uno di quegli "elementi" cazzutissimi da quasi 50k hp. Di solito appena li avvistavo, scappavo.  :rotfl:  Mi ha droppato un "electrum" che sembra una roba preziosa...

Sono a livello 47/48 circa...


fabry

#74
Si quelli sono gli elementali e sono i nemici più forti del gioco
Ce ne sono due super segreti proprio nel faro di Ridorana  B)
Ok se sei a quel livello non è male
Io non ricordo a che livello ho fatto Giruvegan ma sicuramente ero sovralivellato  :rotfl:

Esper segreti ne hai già ottenuti ?
Al punto in cui sei ne puoi già avere 3

Adrammelech
Zalera
Exodus

Se hai la guida però segui quella che ti fa procedere  con logica, anche se molte cose io le facevo prima che me le consigliasse la guida