Menu principale

re: zero kara hajimeru isekai seikatsu

Aperto da Stefano71, 11 Ottobre 2016, 15:32:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Diciamo che la mia memoria fallace per questa volta mi ha salvato  :asd:

Quando presentarono i blu-ray di Re-Zero mettevano l'enfasi sul fatto che le morti di Subaru si sarebbero viste meglio ...... quindi decisi di non prenderlo ....

Poi una volta ho trovato che un subber italiano rilasciò la serie completa in blu-ray ..... ed io 'bello .... mi manca me lo scarico'  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi quando lo vidi non è che c'era tutta questa differenza ed anche le morti non erano così splatterose .....

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Il primo episodio era un episodio lungo quindi stavolta non ci sono differenze di lunghezza tra quella vecchia e quella nuova .... poi anche le censure non ci sono state .....

Vedendo alcune scene a campione sembra che non siano state effettuate modifiche di sorta dalla versione precedente ....... quindi in pratica stanno trasmettendo la stessa serie con le stesse animazioni dell'epoca ......

Mah .....

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

su bam alcune scene nuove le avevano segnalate ma non sò se si riferissero al primo episodio o sanno qualcosa anche sul resto della serie.
dovrei vederla che non ricordo quasi più niente ma con episodi così lunghi non ce la faccio... spero in un episodio recap prima della nuova stagione ma visto che stanno riproponendo tutti i vecchi episodi la vedo difficile.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Questi sono gli episodi recap  :asd:

13 al prezzo di 25 :asd:

Io pensavo una 'rinfrescata' generale ..... ma vedermi questi episodi peggio della serie che ho in qualità BD solo per vedere qualche secondo in più non ne vale la pena .....

Stamane ho fatto una scorsa veloce con tutte e tre le versioni contemporaneamente (TV old / BD / TV new) ma di differenze non ne ho viste ..... nemmeno in qualità delle animazioni ...... non penso che farò lo stesso anche con gli altri episodi :shiftyph34r:

Però se nei punti in cui so che ci sono state delle modifiche per la censura vedo che la TV new è migliore della TV old magari faccio un cambio e mi metto tutte le new al posto delle old ...... ma solo quello :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

si ma 13 episodi da 40 minuti quindi faccio prima e rivederla tutta :rotfl:
speravo in uno special di 2-3 episodi che facesse un mega riassuntone.

leggevo in particolare di scene che erano state tagliate perchè riferite alla nuova stagione sulla quale non c'era certezza... boh

edit:
ecco il post incriminato:

Spoiler: ShowHide

Rivedendo questo primo episodio hanno giusto aggiunto l'ending estesa con i titoli di coda e alcuni piccoli tagli differenti di alcune scene, ma rimane essenzialmente invariato.
Per rispondere alla tua domanda, oltre a piccole variazioni dei primi due archi narrativi (che sono stati lasciati quasi del tutto intatti nell'adattamento), credo che metteranno almeno 4 scene tagliate nell'arco 3 (scene che credo abbiano eliminato perché non sapevano se avrebbero potuto continuare con una seconda stagione al tempo e che costituiscono il collegamento diretto per le motivazioni che spingeranno Subaru durante l'arco 4):

- Il passaggio tagliato del dialogo tra Subaru e Rem sotto l'albero Flugel, in cui essenzialmente lei dice che le va bene essere la sua seconda moglie e lui accetta a patto che Emilia fosse stata d'accordo.
- Rem che finge di morire dopo la caduta dell'albero sulla balena affinché Subaru, in preda alla disperazione di perderla, le dichiari in modo diretto il suo amore (di tutto quanto questo evento è rimasta solo la parte quando si separano i due gruppi, ma ciò è sempre dovuto al fatto che è stato tagliato il passaggio precedente).
- Un fugace incontro con Satella nel mentre Subaru è svenuto dopo l'esplosione delle pietre magiche.
- Il discorso che Subaru ed Emilia fanno a proposito della proposta di Rem che fa da ponte per l'inizio della seconda stagione.

Stefano71

Non penso che mettano le prime tre parti .... penso che sia solo 'refresh' in quanto dalla prossima stagione arriva la nuova serie ....

Penso che questa stagione è solo per quelli che non l'hanno vista (e troppo pigri per recuperarla).

Per l'ultimo punto penso più un primo episodio della nuova stagione 'di raccordo' con il nuovo arco narrativo.

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Questo è il video che presenta la riproposizione della prima serie di Re : Zero ..... e la canzone è stupenda *______*

Che sia l'opening della nuova serie ?
https://www.youtube.com/watch?v=ZSeOwctpIg0

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

La seconda serie girerà per due stagioni O_________O

Primavera ed estate 2020 O________________O

Spettacolare O__________________O

CitazioneRe:Zero Season 2 will have 2cour. It will air on April 2020
— SPY (@Spytrue) 10 dicembre 2019

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Uscito anche il secondo episodio .... e con questo dovrebbe concludersi il primo arco narrativo .... un giorno nella capitale B)

Ed intanto per arrivare preparato al meglio ad Aprile  B)

E stiamo arrivando quasi alla conclusione del terzo arco narrativo Truth of Zero ( e di conseguenza in pari con l'anime )  B)

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Quando pensi di fare un lavoraccio ..... e trovi qualcuno che lo ha già fatto per te :asd:

Ecco le differenze dei primi due episodi ...... ed in pratica sono solo dei delay di scene e pochissimo altro .....

Differenze dell'episodio 1
https://www.youtube.com/watch?v=yef9NeYx_bE

Differenze dell'episodio 2
https://www.youtube.com/watch?v=ICr63-5hwUc

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Dato che purtroppo stanno facendomi tornare la scimmia per Re: Zero mi sono rivisto il primo episodio con i primi due loop (morti di Subaru) e così mi è venuto in mente di fare uno schemino di chi, di volta in volta, si porta dietro come morti .... e chi è stato ad ucciderlo ....

Per morti si intendono le persone che sono effettivamente morte (chi vista e chi supposta) al sopraggiungere della fine del povero Subaru :asd:
Non vengono contate le morti 'supposte' dopo la dipartita dell'eroe :shiftyph34r:

Ovviamente è uno spoiler non indifferente di tutta la serie quindi lo metto sotto spoiler ....

Loop 1

La prima morte di Subaru è stata quella presente nei primi secondi della serie e si è portato appresso un bel po di gente *______*

Ovviamente l'assassina di tutti è Elsa 'la squarciatrice di viscere' che prima di affettare Subaru ha sicuramente seccato Rom (si vede) ma immaginando la scena di uno baratto mancato da qualche parte ha 'squarciato' anche Felt.

Dato che la piccolina non si allontana mai da Rom si può dedurre con certezza che abbia voluto combattere contro Elsa dopo che ha ucciso il gigante.

Infine si ha anche la certezza della morte di 'Satella' (Emilia) e della voglia di Subaru di 'tornare e salvarla'.

Quindi riassumendo :
Assassino : Elsa

Morti :
Subaru
Rom
Felt
Emilia

Loop 2

In questo secondo loop si ha il baratto tra Elsa, Felt e Subaru e questa volta non si ha nessun dubbio in quanto le morti sono chiare e ben visibili :asd:

Si può supporre che anche Emilia faccia una brutta fine in quanto anche lei potrebbe aver incontrato Elsa nel magazzino ma se accade sarà solo dopo gli eventi della morte di Subaru e quindi se si immagina che il mondo si blocca alla morte dell'eroe lei non conta.

Quindi in questo secondo loop si ha :
Assassina : Elsa

Morti :
Subaru
Rom
Felt

Aggregato dopo 2 loop :asd:

Assassini :
Elsa 2

Subaru 2 (ovviamente :asd: )
Rom 2
Felt 2
Emilia 1

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

non moriva anche nel vicoletto ucciso dai ladruncoli o lì lo pistavano solamente?
madò non ricordo quasi niente -_-'

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  9 Gennaio 2020, 15:37:00
non moriva anche nel vicoletto ucciso dai ladruncoli o lì lo pistavano solamente?
madò non ricordo quasi niente -_-'
E' il loop 3 .... nel secondo episodio B)

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode