Menu principale

re: zero kara hajimeru isekai seikatsu

Aperto da Stefano71, 11 Ottobre 2016, 15:32:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

ah, ok... pensa che mi sembrava una delle primissime cose dell'anime -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  9 Gennaio 2020, 15:44:19
ah, ok... pensa che mi sembrava una delle primissime cose dell'anime -_-'
Inizialmente nei primi due loop viene semplicemente pestato .... nel terzo loop ci muore e nel quarto si salva chiamando Reinhard
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

i nomi me li sono dovuti cercare tutti tranne Emilia e la biondina
e anche una volta visti ne ho solo vaghi ricordi *_*
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Allora metto anche l'immagine dei personaggi ?

Non ricordavi nemmeno Elsa l'adoratrice di viscere ? :o

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

si ho dimenticato di scriverlo, Elllllllllsa (cit) la ricordavo.

Stefano71

Con il secondo episodio si conclude l'arco narrativo 'Un giorno nella capitale' con gli altri due loop ...

Loop 3
Spoiler: ShowHide
Questo è facile in quanto la morte di Subaru come tempistica si pone poco dopo il furto dello stemma quindi Elsa ancora sta passeggiando per i bassifondi attendendo sera .... mentre Subaru perde la vita per errore colpito da uno dei tre briganti (dalla novel lui era chiamato da Subaru 'Più Scemo')

Quindi per questo loop

Assassino : Più Scemo

Morti : Subaru

E l'ultimo ... il loop 4
Che ovviamente non porta a morti in quanto Reinhard ferisce Elsa ma non la uccide .... e non ci sono morti accessorie in giro quindi l'ultimo loop si conclude con :

Assassino : Nessuno
Morti : Nessuna

Quindi l'aggregato dopo il primo arco narrativo è :

Assassini :
Elsa 2
Più Scemo : 1

Subaru 3 (l'unico che avanza :asd: )
Rom 2
Felt 2
Emilia 1

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

con la scusa delle morti quindi te lo rivedi tutto? :rotfl:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  9 Gennaio 2020, 17:58:52
con la scusa delle morti quindi te lo rivedi tutto? :rotfl:
>____________<

Probabilmente si

Se calcoli poi che a casa sto leggendo il nono volume del terzo arco narrativo che ho comprato ieri ......

Così sono preparato al meglio per Aprile quando ci saranno altri 25 episodi per me inediti >________<

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

approfitterò del tuo resoconto delle morti per rinfrescarmi la memoria :asd:
oppure mi cerco qualche riassuntazzo brutto su youtube

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  9 Gennaio 2020, 18:14:51
oppure mi cerco qualche riassuntazzo brutto su youtube
Eccoti servito ..... >_>
https://www.youtube.com/watch?v=e1lE1yft0rQ

EDIT : Meglio questa ...... la versione reale fatta da Gigguk e sottotitolata in ITA B)
https://www.youtube.com/watch?v=IuyxcKsFWhI

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Ah .... poi come direbbe Betelgeuse Romani Conti ......

Il traduttore è PIGRO ....  PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO PIGRO

Se vuoi tradurre un anime che è già stato mandato anni prima almeno controlla se avevi fatto errori ed eventualmente correggili >__<

Così un errore sembra che i loop siano interconnessi tra loro quando poi non è vero >___________<

Durante la prima messa in onda avevo trovato la stessa traduzione e mi ero fatto una valanga di pippe mentali in quanto .....

Nel primo loop Subaru ed Emilia avevano aiutato la bambina del venditore di mele .....
Poi negli altri loop Subaru non ha più incontrato Emilia per strada e di conseguenza lui NON HA AIUTATO LA BAMBINA .....

Però nel quarto loop (quindi Subaru è già morto 3 volte) quando Subaru ringrazia il venditore di mele mi ritrovo come risposta ....

E quindi uno si fa mille pensieri ..... 'Come fa a ricordare una cosa che in questo giro non è successa mentre 3 morti fa si?'
O____________________O

Così sembra che tutto è comunque connesso e tutto sia un unico filo conduttore e non sia Subaru a tornare indietro ma sia tutto 'collegato'

Poi leggendo il romanzo vengo a leggere che il venditore non ha detto quella frase precisa ..... ma questa :

E questo cambia le carte in tavola in quanto anche se Subaru non è con Emilia lei in ogni loop continua ad aiutare lo stesso la bambina denotando il buon cuore di lei ......

Sono due cose ben differenti ..... e di conseguenza anche i loop non sono collegati tra loro.

Visto questo errore madornale mi sarei aspettato che chi traducesse l'anime OGGI sia perlomeno a conoscenza della storia (il primo arco narrativo è presente in Italiano sia come manga che come romanzo) ...

Ed invece mi ritrovo tutte le frasi identiche tra la versione televisiva di anni fa e questa >__________<

Quindi in pratica non lo stanno traducendo ma stanno solo adattando i sottotitoli al timing differente degli episodi senza dover riscrivere tutto >_______<

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

va bè però non ti incazzare così :rotfl:

Stefano71

Quell'errore mi aveva fatto prendere delle convinzioni sul ritorno dalla morte che poi sono crollate solo quando lessi il romanzo .....

Mi stavo facendo una storia sui collegamenti dei loop nonostante il ritorno ..... e poi era solo un errore di traduzione.

La prima volta è comprensibile perchè la storia non si conosce ...... però perseverare dopo anni è diabolico >____<

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Sempre in aiuto della memoria di Tid inserisco anche il background di ogni arco narrativo.

E visto che i primi due episodi di questo nuovo giro concludono il primo arco narrativo inserisco solo lui  B)

Background primo arco narrativo
In questo primo giro ci troviamo che 'qualcuno' (ad oggi ancora sconosciuto) ha dato i soldi ad Elsa (la nostra appassionata di viscere :asd: ) per assoldare Felt (l'avrà scelta Elsa oppure la sconosciuta ?) e rubare lo stemma ad Emilia, probabilmente per farla uscire dalla selezione reale.

In quanto solo le cinque ragazze che faranno brillare la pietra incastonata al centro dello stemma possono concorrere a diventare la nuova regina di Luganica.

La selezione verrà effettuata tramite elezioni in tutto il regno che avverranno dopo due anni dall'investitura ufficiale delle cinque ragazze.

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E con il terzo episodio abbiamo iniziato il secondo arco narrativo con i primi due loop ...... è la presenza dell'occhio rotolante :o .... quindi stanno trasmettendo senza censure B)

Background secondo arco narrativo 'Una settimana nella magione'
C'è molto da parlare per questo secondo arco narrativo perchè i motivi di morte di Subaru sono due ....

Il primo è dovuto da una ragazzina con le treccine che per oscuri motivi (ancora non spiegati) porta una magibestia 'occultata' da semplice cagnolino dentro il paesino per fargli divorare il mana di un gruppo di bambini.

Ed il secondo motivo è dovuto dal fatto che ha una certa affinità con la strega dell'invidia (probabilmente è lei ad aver 'evocato' Subaru in questo altro mondo) e di conseguenza lui è impregnato dell'odore malefico della strega.

Questo 'odore' però lo possono sentire solo pochissime persone e tra queste una è Rem (lei odia questo odore in quanto gli adepti della strega gli hanno distrutto il villaggio e tolto il corno alla sorella), un'altra è Beatrice (ma a lei frega niente  :asd: ) e si suppone anche Rosewaald (ma lui non lo ha mai dato a vedere ma essendo uno dei più potenti magli della contea non può non sentirlo)

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode