Menu principale

NieR: Automata

Aperto da Tidus™, 28 Dicembre 2016, 09:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

avatar_Stefano71 Boh, io mi sono perso alla lunga....alla fine ammazzavo chiunque e stop  :asd:
Dovrei rigiocarlo leggendo tutti i documenti e ascoltando tutti i dialoghi, perchè la storia è anche scritta oltre che raccontata.....

Stefano71

Appena finisco con gli ultimi due finali ti faccio la timeline del gioco con le cose certe prese da documenti/immagini/dialoghi e le mie speculazioni B)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il 14 Maggio 2024, 09:29:00Appena finisco con gli ultimi due finali ti faccio la timeline del gioco con le cose certe prese da documenti/immagini/dialoghi e le mie speculazioni B)

Ottimo, un po' di riassunto mi servirebbe  :asd:

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 14 Maggio 2024, 09:29:00Appena finisco con gli ultimi due finali ti faccio la timeline del gioco con le cose certe prese da documenti/immagini/dialoghi e le mie speculazioni B)
Indica anche le ore complessive  :asd:
Sto evitando di leggere che se ci saranno periodi di magra lo riprendo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Sono a quasi 51 ore di gioco e penso che se ricarico dall'ultimo salvataggio in un oretta faccio anche i finali D ed E  :ph34r:

Della timeline metto tutto sotto spoiler o solo dall'inizio del gioco in poi ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Per me vai tranquillo tutto visibile tanto appena vedo che parli di trama skippo al post successivo  :sisi:
Per gli altri non so
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Fabri ci ha giocato ..... Tid ricco lo ha già etichettato come gioco vintage .... Lord non lo fila nemmeno di striscio ....

Penso che rimani solo te  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Un dito al c*lo per avere il finale E ....... Arrivati a metà non c'è l'ho fatta più ed ho chiesto l'aiuto >_____<

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

EDIT ..... ho scoperto che non avevo messo anche altri video vecchi e quindi li inserisco quì con un edit :D

Questo è un finale che sapevo :rotfl: .... combattendpo insieme a Devola e Popola invece di andare a fare l'hack della torre aiutavo le gemelle ..... e facciamo una finaccia :asd:
74 [FINALE V]
https://www.youtube.com/watch?v=H4wYxMTyCng&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=74

Andiamo a fare l'hack della torre lasciando le gemelle al loro destino ..... solo che quando stavo fermo lì dentro vedo che Popola ha lasciato la sorella a combattere da sola e si appiccica a me grazie ad un bug :asd:

E poi scopriamo il passato delle gemelle .....

75 I ricordi di Devola e Popola
https://www.youtube.com/watch?v=YDld5KD2AZQ&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=75

Ed entriamo nella torre girando in giro tra A2 e 9S .... e scopriamo che 9S sta perdendo sempre più la sanità mentale

76 Dentro la torre
https://www.youtube.com/watch?v=PQl_QuLlzYU&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=76

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

EDIT all'inizio del post ..... ho visto che non avevo ancora postato il finale C scegliendo A2 nel combattimento finale .... quindi lo inserisco ora
78 [FINALE C]
https://www.youtube.com/watch?v=uHMr0pMUO48&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=77

Ed inseriamo anche gli ultimi due finali 'principali' B)

Fortunatamente quì posso scegliere i capitoli quindi non mi devo rifare tutta la torre per arrivare al finale di 9S ma posso fare direttamente dalla scelta .....

78 [FINALE D]
https://www.youtube.com/watch?v=e8CXZ1SprXk&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=78

Comunque 16 minuti per il finale D ed altri 15 per l'inizio del finale E.

Nel prossimo video ho passato altri 35 minuti a morire per 'distruggere' i titoli di coda :asd: ..... ma una volta arrivati alla parte della Square-Enix sono decisamente troppi i colpi da evitare e quindi scelgo di farmi aiutare dalle persone on-line :ph34r:

E poi arriva l'ultima scena che come per replicant è un anticlimatico finale che non aggiunge e non toglie niente alla storia in se .....

79 [FINALE E]
https://www.youtube.com/watch?v=g8TmjQ5GSGg&list=PLqQcTwC_o9rZMI4VHd_c7NikitcaH64xr&index=79

Fabri e Tid79 voi come avete fatto con il finale E ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Non l'ho fatto  :asd:
Come ti dicevo, mi ero confuso sul fatto che andavano maxate tutte le armi, e quindi ho lasciato perdere
Mi sono fatto fino al finale D e stop

Stefano71

Citazione di: fabry il 15 Maggio 2024, 11:21:59Non l'ho fatto  :asd:
Come ti dicevo, mi ero confuso sul fatto che andavano maxate tutte le armi, e quindi ho lasciato perdere
Mi sono fatto fino al finale D e stop
Si ma quando scorrono i titoli di coda 'al contrario' e Pod ti ha fatto la domanda che hai risposto (Video 78 minuto 15:40) ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Sinceramente non ricordo  :nono:
E' passato troppo tempo.....ricordo di aver visto i due finali scegliendo prima 9S contro A2 e poi il contrario....altro non ricordo

Ora cosa farai ? Vai avanti con la selezione capitoli o passi ad altro ?
Nella selezione capitoli mi è piaciuto il fatto che puoi usare i 3 personaggi usando anche i costumi alternativi, come ad esempio l'armatura da assalto di 2B, che è fighissima, o il vestito di Nier da grande per A2...per 9S gli hanno dato il vestito di Nier da piccolo  :sisi:

Stefano71

Faccio altri giochi B)

Intanto ti metto quello che ho capito io leggendo i documenti e speculando su alcuni passi immaginando l'idea più plausibile ......

Prima parte da Replicant alla vittoria delle biomacchine
CitazioneFine di Replicant :
Il Gestald alfa si perde e la speranza di poter portare avanti il progetto è persa .... La colpa viene data agli androidi di tipo Devola e Popola perché non hanno controllato bene.
Inizia la ghettizzazione delle restanti androidi in vita di tipo Devola e Popola.

Verso il 4.000 l'umanità si estingue lasciando sulla terra unicamente gli androidi (ed Emil dato che è praticamente immortale) di cui solo una piccola parte conosce la verità sulla dipartita del genere umano (quelli che sono stati a diretto contatto con il progetto Gestald).

In questo tempo Emil si 'clona' per poter proseguire a vivere ma sta piano piano perdendo i ricordi di quello che successe in Replicant.

Dopo un altro migliaio (?) di anni arrivano gli alieni sulla terra trovando solo gli androidi ed Emil ..... inizia uno scontro millenario.

Emil oltre a clonarsi si 'trasforma' in una miriade di altri 'Emil' per poter affrontare la minaccia degli alieni e (SPECULAZIONE) sta anche vincendo la sua sfida.

(SPECULAZIONE) Gli alieni, dentro la fabbrica abbandonata, iniziano anche loro a creare delle biomacchine prendendo come esempio proprio Emil e le sue trasformazioni, creando anche una rete in autoapprendimento per riuscire ad evolvere che si collega a tutte le biomacchine.

Con la creazione delle biomacchine la guerra tra alieni/biomacchine da una parte e Androidi/Emil dall'altra ora volge tutta a favore dei primi.

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Parte 2 la creazione del progetto YoRHa

CitazioneLa guerra di logoramento sta portando un malcontento assoluto tra gli androidi e la mancanza di voglia sta lasciando il segno ..... nessuno vuole più combattere per mancanza di senso/stimoli.

Un androide x ha un idea per poter far tornare la voglia agli androidi .... Dare uno scopo agli androidi di combattere.
Ha quindi creato una leggenda in cui gli umani sono fuggiti sulla luna ed attendono la vittoria degli androidi per poter tornare a calpestare il suolo terrestre.

Per fare questo ha lanciato inizialmente dei radiofari sulla luna, insieme a tutti i dati del genoma umano, che possono 'imitare' la presenza degli umani sulla luna.

Per perpetrare poi questa menzogna occorreva eseguire alcuni step :
Creare delle unità di gestione dei radiofari che conoscono la verità ed a loro insaputa vittime sacrificali.
Creare un posto tra la terra e la luna per fare da tramite, tenendoci anche dentro tutte le unità di controllo e rendere 'credibile' la menzogna dell'umanità sulla luna con una backdoor in maniera che le biomacchine, una volta possedute abbastanza abilità per arrivarci, possano infiltrarsi e distruggere il bunker.
Creare delle unità di combattimento (YoRHa) che poi dovranno essere distrutte.

Questa distruzione di tutto il progetto YoRHa era dovuto dal fatto che per rendere 'infinita' la menzogna bisogna prima perpetrarla e successivamente far 'sparire' tutte le persone che possono conoscere la verità e di conseguenza non potrebbero più 'parlare'.

(SPECULAZIONE) Dato che sono macchine sacrificabili è inutile creare per ognuna di loro un nome proprio 'umano' per ogni tipologia per cui si utilizza un numero che specifica una data skin ed una lettera che indica la tipologia di YoRHa, la prima versione degli YoRHa si fanno chiamare solo con il numero, la tipologia è sottintesa ed inserita eventualmente all'inizio.

Le versioni degli YoRHa conosciuti sono
A --> Attacker
B --> Battler (seconda evoluzione con l'accorpamento di A + G)
C --> Commander
D --> Defencer
E --> Executioner (seconda evoluzione)
G --> Gunner
H --> Healer
O --> Operator
S --> Scanner

Oppure visto che questa volta chi ha creato i nomi delle YoRHa non è un umano ma l'androide x magari non aveva abbastanza fantasia. :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode