Menu principale

NieR: Automata

Aperto da Tidus™, 28 Dicembre 2016, 09:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Parte 3 Fino all'inizio del gioco

CitazioneDato che le YoRHa sono già unità condannate alla distruzione questo androide x invece di creargli una AI evolutiva ha riciclato i nuclei delle biomacchine per creare la scatola nera degli YoRHa così non si ha una specie di 'rimorso' quando verrà il momento di distruggere tutto il progetto YoRHa.

Mentre il progetto YoRHa viene creato dal lato delle biomacchine la rete inizia ad essere cosciente ed abbastanza evoluta da poter approntare la ribellione contro gli alieni portando alla totale distruzione degli ultimi.

Da questo momento in poi nella terra esistono unicamente biomacchine ed androidi.

(Questa è una parte dell'anime/manga adattata al gioco)
ANNO 11.941 Il progetto YoRHa è oramai una verità e per vedere se le unità YoRHa possano essere utilizzate così il comando appronta l'assalto a Pearl Harbor in cui un gruppo di YoRHa di prima generazione (Attacker N.02 e N.04, Gunner N.16 e Scanner N.21) vengono mandate al massacro (per test) insieme ad un gruppo della resistenza, sopravvivono unicamente Anemone per la resistenza e Attacker N.02 come YoRHa che per nascondere il fatto di essere stati mandati al massacro a buffo dal bunker viene definita come 'traditrice'.

Per la prima volta poi la rete di biomacchine viene a conoscenza del progetto YoRHa e degli umani sulla luna (hanno creduto alla leggenda ... sono proprio biomacchine :asd: ) ed inizia a creare un cannone per poter distruggere gli umani sulla luna.

Vengono create le nuove versioni degli YorHA con l'accorpamento delle versioni Attacker e Gunner in Battler.

Vengono mandati degli squadroni di nuovi YoRHa per distruggere Attacker N.02 ma falliscono.

Nelle nuove versioni degli Scanner è stato trovato che gli impulsi della curiosità intrinsechi della loro tipologia possono portare a farsi delle domande sulla reale veridicità del progetto YoRHa e sugli umani ..... questo porta poi ad una sorta di ribellione contro il bunker.

Per scongiurare ciò vengono create le YoRHa di tipologia E il cui utilizzo è la soppressione di altre unità YoRHa (il comando viene impartito unicamente dal comandante del bunker).

(SPECULAZIONE) Non viene spiegato se TUTTE le unità scanner sono affiancate da unità executioner ma suppongo che solo quelle in cui è nato e preponderante il carattere della curiosità.

All'unità 9S comunque viene associata l'unità 2E, che per ovvi motivi di segretezza si è presentata come unità 2B.

Durante il tempo tra l'associazione di 2E a 9S e l'inizio del gioco il comando ha svariate volte ordinato a 2E di uccidere 9S e resettargli la memoria, e lei ha eseguito l'ordine.
All'inizio del gioco 2E si è francamente stancata di uccidere e resettare 9S ed ha creato una specie di 'affetto' (anche se le emozioni non devono influire con la missione) ma viene subito bloccata dal suo 'carattere tsundere' :asd:

Poi Fabri se hai altre domande vedo se ti so rispondere :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Bravo Ste  :clap:
Bel riassunto....devo ammettere che spesso ho saltato tutte le letture dei vari documenti perchè, alla lunga, mi stufavo a leggere i papiri, ma ammetto che sarebbe stato tutto molto più chiaro se avessi perso qualche minuto a leggere invece che a livellare  :asd:

Stefano71

Ed è solo fino all'inizio del gioco .... se hai qualche dubbio sullo svolgimento del gioco magari c'è stato qualche momento in cui quello che non sai te l'hanno spiegato e te lo posso dire .....

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Beh principalmente quello che non ho capito è tutto ciò che succede dall'apparizione della Torre bianca in poi....in sostanza la torre sarebbe la "base" delle Biomacchine ? E perchè all'interno della Torre ci sono le strutture del villaggio di Nier ?
Adam ed Eve chi cazzo sono ? Sono Biomacchine evolute ? E qual'era il loro scopo ?

Stefano71

Citazione di: fabry il 15 Maggio 2024, 15:33:18Adam ed Eve chi cazzo sono ? Sono Biomacchine evolute ? E qual'era il loro scopo ?
Adam ed Eve sono l'inizio dell'evoluzione delle biomacchine .....
(SPECULAZIONE) Dato che la guerra è in stallo la rete vuole creare delle biomacchine evolute e, prendendo spunto dall'evoluzione umana per riproduzione, ha provato (riuscendoci) a far evolvere le biomacchine.

Il loro scopo, in teoria, era sempre la guerra contro gli androidi ma da loro la curiosità verso il genere umano ed il loro carattere ha preso il sopravvento privilegiando lo studio (Adam) ed il gioco (Eve) al brutale combattimento contro gli androidi.

Citazione di: fabry il 15 Maggio 2024, 15:33:18Beh principalmente quello che non ho capito è tutto ciò che succede dall'apparizione della Torre bianca in poi....in sostanza la torre sarebbe la "base" delle Biomacchine ? E perchè all'interno della Torre ci sono le strutture del villaggio di Nier ?

La torre è il cannone creato dalla rete per distruggere gli umani situati sulla Luna, ed è anche la base in cui risiede la rete stessa, quindi è un posto al confine tra il reale e l'onirico.

Per la biblioteca posso ipotizzare che, così come la casa di Kainè era sotto terra, abbiano trovato quei posti durante la costruzione della torre.

(SPECULAZIONE) Dato che 9S è stato collegato alla rete delle biomacchine (FINALE A) quando l'odio suo verso un androide (A2 per la morte di 2E) ha raggiunto un picco altissimo è entrato in sintonia con la rete ed ha di fatto 'attivato' il cannone (si può notare che l'unico che era 'benvenuto' dentro la torre sia proprio 9S).

[FINALE D] Dopo che la rete ha studiato sia gli androidi 9S, 2E e A2 e le biomacchine evolute Adam ed Eve ha cambiato il suo scopo .... da lanciare i missili sulla luna in lanciare un 'arca' nello spazio contenente sia la rete stessa che Adam ed Eve ...... alla domanda ho scelto di far rimanere 9S sulla terra ed ho visto questo finale .... chissà se sceglievo di mandarlo dentro l'arca cosa sarebbe successo al finale D  :hmm:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ok, ora è più chiaro.....in effetti avevo ipotizzato qualcosa di simile per Adam ed Eve ma non lo riuscivo a ricollegare....

Ok quindi la Torre sarebbe un'arma in sostanza....creata dalle Biomacchine per distruggere l'umanità...però non si spiega ancora il perchè compare dopo che 9S da di matto.....perchè non è comparsa prima ?

Stefano71

Nel gioco dicono solo 'quando arriverà il tempo' ....

La supposizione mia è che 9S è entrato in 'risonanza' con la rete nel FINALE A, se ricordi nel finale lui è 'dentro' la rete delle biomacchine e di conseguenza lui è tutte le biomacchine.

Ora che 9S vuole 'uccidere' A2 è entrato in risonanza con l'idea della rete di biomacchine (che vogliono uccidere tutti gli androidi) ed ha attivato la torre.

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Beh in effetti avrebbe senso....però Yoko Taro è un pazzo....mi piacerebbe sapere se la storia prosegue con Nier: Reincarnation, un gioco uscito su Smartphone

Stefano71

Da come dicono re[in]carnation è subito dopo il finale E di Replicant ..... quindi nel gioco gli umani (pochi) ancora esistono

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il 15 Maggio 2024, 17:58:54Da come dicono re[in]carnation è subito dopo il finale E di Replicant ..... quindi nel gioco gli umani (pochi) ancora esistono

Casomai esistono i replicant...gli umani no  :asd:
Che mondo contorto quello di Nier  :sisi:

Tidus™

Quindi alla fine dei conti il significato ultimo di queste run su Nier è che

Spoiler: ShowHide
Stefano gioca 'meglio' di Fabry?  :rotfl:

Cioè, si sta ribaltando la situazione  :ph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Beh lui non è abituato a seguire una storia mentre expa come un animale ai suoi giochi :sisi:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Esatto  :sisi:
Io tendo spesso a tralasciare parti di storia, soprattutto se non è raccontata ma è scritta...è la "lore" che è stata introdotta con i Souls che non mi piace granchè.....quindi, spesso, skippo intere parti dove si tratta di leggere documenti, e così mi perdo pezzi di trama....

Stefano71

Mi chiedevo se qualcuno avesse utilizzato anche 2B in altri giochi ..... ed infatti :love:

https://www.youtube.com/watch?v=hQ-HMOSRSO4

Solo che A2 con il vestito di Kainè ......

Poi al minuto 11:30 si vede anche il colpo speciale di 2B ...... la distruzione della sua Black Box  D:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Tra qualche giorno ci sarà l'ultimo episodio della seconda stagione di NieR Automata con il combattimento finale che Fabry coosce bene  :love:

Ed intanto metto la seconda opening che è stupenda ma tremendamente spoilerosa per Tid che ha visto solo la parte 'bianca' della storia tralasciando la seconda parte 'nera' e triste della storia :ph34r:

https://www.youtube.com/watch?v=mAo9SVHRebA

EDIT : poi penso che come finale scelgano il D vedendo la scena al minuto 1:11 .....

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode