Menu principale

FFXI Era Server Privato Old School. (ovviamente Free)

Aperto da Dark_Locke, 27 Febbraio 2017, 11:58:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dark_Locke

Final fantasy XI Era è (a mio modesto parere) il modo migliore di consumare il gioco nel 2017.
Il gioco è aggiornato fino all'espansione Wings of the Goddess.
Questo vuol dire lvl cap al 75 e niente porcherie, è COMPLETAMENTE codificato dai tizi del server, e hanno fatto (e stanno facendo) un lavoro eccellente!
Almeno una volta al mese il gioco viene aggiornato e si avvicina sempre di più alla perfezione, ad oggi (a parte qualche boss) è perfettamente godibile, con tutte le missioni della storia, buona parte dei BCNM, NM ecc. ecc.


Exp e bonus vari
La velocità di movimento è raddoppiata e l'exp è moltiplicata X4 (ma con bonus aggiuntivi in game è anche x8 secondo me xD)
Ma non lasciatevi ingannare!
Il primo Job al 75 considerando Genkai e missioni varie vi porterà via un bel po' di tempo e vi farà riprovare quelle emozioni fantastiche del FFXI originale.
Senza contare che dovete anche skillare quindi se non fate attenzione vi ritroverete al 75 con tutte le Skill a livelli ridicoli.

Popolazione
Il server è attivo ma ovviamente non popolato come gli official, in prima serata è possibile cmq trovare un buon numero di giocatori, considerate che è possibile expare molto più velocemente del vecchio FFXI anche in 2 o 3 persone (ed è super divertente!)
Indubbiamente avete bisogno di aiuto per le missioni varie ma sono tutti molto gentili e non è così difficile trovare aiuti.

Secondo me in questo server in piccoli gruppi ci si può divertire un botto quindi ve lo consiglio!

(io avevo quittato e l'ho reinstallato giusto ora, avevo giocato 2 mesetti in modo poco costante e ho pld e thf al 75 e diversi job over 37)

http://ffera.com/

Guida all'installazione con tutto quello che vi serve: http://ffera.com/login.php?guide=install

lordmortimer

Free? Cioè pure i pezzenti che non hanno mai giocato (tipo me) possono provarlo?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Dark_Locke

certo è un server privato, è completamente free e se fai una donazione sblocchi una mossa speciale inutilissima (solo per estetica praticamente).
Segui la guida sul loro sito passo passo

Guida all'installazione con tutto quello che vi serve: http://ffera.com/login.php?guide=install

Dark_Locke

Citazione di: lordmortimer il  3 Marzo 2017, 19:37:44
Avrei bisogno di una mano avatar_Anima Arkana >_<

Sono arrivato allo step 4 ma qui la guida è poco chiara:

Citazione① Take everything that unpacked from the Era-Patches-Resource file and copy it.

② Next, paste it to your to your Final Fantasy directory.
PlayOnline\SquareEnix\FINAL FANTASY XI\
***Note that many files will overwrite. It's okay!***

Forse prima era uppato in maniera diversa, fatto sta che se io copio quello che ho unzippato non avviene nessun overwrite: i file che dovrebbe sovrascrivere sono in diverse sottocartelle forse, ma in quel caso non so come devo suddividere la roba


Non ricordo onestamente!
(e scrivimi in privato che non lo guardo mai il foro xD)

Citazione di: Cyan il  8 Marzo 2017, 10:58:51
Ma io che ho il gioco originale, devo comunque installare tutto dal sito? Mi pare di aver capito di si

In teoria se hai tutte le espansioni non serve (credo) ma io per sicurezza ho scaricato dal loro sito

Stefano71

Citazione di: Locke il  9 Marzo 2017, 23:31:32
(e scrivimi in privato che non lo guardo mai il foro xD)
:D-:  :D-:  :D-:  :D-:

E fai male  :mad3:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

#5
Citazione di: Stefano71 il 10 Marzo 2017, 09:41:13
Citazione di: Locke il  9 Marzo 2017, 23:31:32
(e scrivimi in privato che non lo guardo mai il foro xD)
:D-:  :D-:  :D-:  :D-:

E fai male  :mad3:
Infatti. Meno social, più forum *_*

Poi anche volendo non potrei scriverti in privato per vari motivi tra cui difficoltà di lettura :ninja:

Io scarico lo zip chiamato "Era patches-resources" e dentro c'è una cartella chiamata alla stessa maniera, poi dentro ce ne sono 2: "Map dats" e "Patches". Dentro queste ci sono altre cartelle e file che hanno gli stessi nomi di quelli già presenti in quella di FFXI (tipo ROM1, 2, 3). La guida si limita a dire "copia e sovrascrivi". Si fa pure fatica a spiegare -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Dark_Locke

basta che prendi le cartelle e le copi dentro la main directory dell'xi, copi le cartelle esattamente dove ci sono le cartelle vecchie... non mi pare sia difficile xD

lordmortimer

#7
Neanche uccidere Lamia in FF9 è difficile ma ci sei morto 2 volte :p

Non è che sia difficile, è che entrambe le cartelle "maps" e "patches" hanno cartelle con quel nome e non so se devo copiare prima da una parte o dall'altra.

Ho iniziato da patches, se è sbagliato vengo a casa tua e ti rompo il pc *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Dark_Locke

#8
si devi fare prima patches e dopo maps (che manco è obbligatorio ma è comodo)
Dopo aver aggiornato il client no?
Hai fatto attenzione su POL quando hai riparato i file a selezionare ffxi e non playoline? che di base ripara playonline e quindi non aggiorna un cazzo (devi selezionare dalla tendina ffxi)

lordmortimer

Non ho capito un cazzo, ma ti assicuro che ho seguito alla lettera ciò che dice la guida, percorsi compresi :ninja:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Dark_Locke

beh prova e vedi se va xD
scegli sandy come città iniziale

lordmortimer

Ci sono! Già fatto war mi pare a lv 22 e ora ho livellato il mnk a 14 B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Una nota: quando bisogna fare il file check potrebbe partire in automatico il check di playonline, nel qual caso parte una finestrella di installazione: in qual caso fate Cancel, poi ripetete il procedimento fatto fin ora e apparirà il menu a tendina dove selezionare FFXI (che prima non c'era).
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Uhm, mi state facendo quasi voglia di installarlo dato che è free...solo che dell'online conosco solo il 14, come sono le classi nell'11?
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Se Locke o qualcun'altro passa potrebbe spiegarlo meglio, ma le classi nell'XI sono divise in Job (il principale) e Subjob (che si ottiene dopo una quest specifica). Il livello massimo del Job è 75, mentre il Sub può essere al massimo la metà del Main.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani