Menu principale

FFXI Era: Come inizio e come gioco?

Aperto da Dark_Locke, 27 Marzo 2017, 21:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark_Locke

Dato che qualcuno pare interessato ad iniziare a giocare su ERA vi scrivo un paio di dritte su come sfruttare al meglio il boost di exp del server ecc. ecc.

Questi sono i suggerimenti OTTIMALI non è detto che debbano essere per forza il vostro stile di gioco, ma vi garantisco che se li seguite vi romperete forse i coglioni all'inizio ma l'investimento di "tempo" verrà ripagato!
Prima di tutto una premessa.
SI EXPA IN FRETTA. (x4)
ANZI! Ancora più in fretta una volta arrivati a Jeuno (Lower Jeuno), un Moguri gigante e tamarro vi teletrasporterà ogni volta che ci parlate nella vostra nazione di nascita in modo completamente gratuito! ( e vi darà anche un Buff grossimo di exp che dura ore e ore e ore e ore e ore)
Il primo Job al 75 se sapete cosa fare ve lo portate a casa in una settimana (missioni e quest incluse).
Se avete un party organizzato tipo "statico" vi fate un job 1-75 in 2-3 giorni (se avete le varie Genkai e  rank 6 già fatti)

Quindi per "settare" il vostro personaggio il consiglio di tutti è di iniziare con il THF 75.
Il percorso iniziale più veloce è:
THF 30
Quest Sub Job, Quest Dancer
DNC 37
THF 75

Come mai il thf?
Al 75 diventa una macchinetta per fare soldi, tramite una ripetibile che per 12 oggetti che si droppano praticamente al 100% con TH3 vi molla 75k.
E fare le missioni come THF/DNC è più facile e veloce grazie ad Hide, Flee e il Jigs che da Sneak e Invisible.

A questo punto vi consiglierei un BLM 75 che vi permette di solare qualche mob in Dynamis per farmare le monetine delle Relic.
ah giusto! In Dyna ci entrate quanto volete (senza dover aspettare 1 settimana) ed è pure gratis!

Tuttavia se il BLM non è il vostro JOB capisco che sia tedioso portarlo al 75... (io non l'ho fatto infatti xD)
Quindi una volta che avete il vostro THF 75 potete stampare soldi e finanaziare il lvl up di tutti i job che volete!

Come faccio due soldini mentre livello il mio primo THF? Mica posso tenerlo nudo!

In una città qualsiasi scrivete @bazaar , verrete teleportati in una zona con gente afk che vende roba, troverete anche un gobbo che vi farà entrate nella Goblin Mafia! Ora quando troverete le gooblin footprint nelle varie zone del gioco vi intascherete dei big money! (usandoli in modo intelligente vi fate tranquillamente il 75).

Ricordate una cosa, livellate in fretta, TROPPO IN FRETTA.
Non fate come F che si compra stronzate inutili!

Ora giocate e livellate che mi serve gente per fare le ZM le COP e le Dynamis.
E scegliete Sandoria per dio.

Ho scritto e impaginato di merda questo post perchè sono pigro.

lordmortimer

Credo che il mio paladino si prenderà una pausa per far posto al ladro. Esiste anche un altro modo per fare tanti dindi, che è farmare le Ladybug Wings. Ne parlavano in chat alcuni giorni fa. Confermi?

Se hai soldi potenzialmente infiniti però puoi anche permetterti di comprare le stronzate, soprattutto quando stronzate non sono (se NON trovate il party, ma volete livellare o fare una missione un minimo di equip decente serve, altrimenti se ci andate vestiti con l'armatura di cazzi finirete col finire oneshottati).

Ma perché proprio Sandy? Perché così puoi guidarli?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Dark_Locke

Io ho fatto 6 milioni con le ladybug wing. (ed era proprio quella la quest ripetibile di cui parlavo nel mio post)
I soldi comprano solo equip decente non definitivo che è tendenzialmente droppato, le missioni di sandy in se puoi farle anche nudo , l'equip serio serve per gli hnm, dynamis e roba endgame,
E' inutile spendere soldi in equip che non usi a livello 75 intendevo cmq...

lordmortimer

Inutile ma figo B)

Bisognerebbe però sapere chi droppa cosa per sapere dove dirigersi e chi prendere di mira quando c'è da cambiare equip
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani