Menu principale
avatar_lordmortimer

Dualshock 4 su PC (senza motioninjoy o altro)

Aperto da lordmortimer, 20 Aprile 2017, 12:41:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Con il pad della PS4 è pure meglio: il Dualshock 3 dava problemi di riconoscimento, del tipo che bastava sfiorare il cavo e poteva non venir più riconosciuto dal sistema. Peggio ancora il fatto che spesso il sistema, pur riconoscendo il pad, non riconoscesse i driver o roba simile, rendendo quindi necessario il continuare a collegare e scollegare il cavo USB.

Con il Dualshock 4 questo non è mai successo. Intanto vi servirà questo:

https://sourceforge.net/projects/scptoolkit.mirror/

Cliccate sull'icona dello spinotto USB (ScpToolkit Driver Installer), eseguite come amministratore e usate come riferimento questa immagine:

Spoiler: ShowHide


e spuntate solo la casella del Dualshock 4. Poi aprite il menu "Choose Dualshock 4 controller to install" e scegliete quello che avete in mano. Dovrebbe comparire Playstation 4 tra le opzioni, ma non sono sicuro. Eventualmente postate e vedrò se riesco ad aiutarvi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

la prossima volta devo ricordarmi di provarlo, anche se il motioninjoy le poche volte che l'ho usato ha fatto il suo dovere
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#2
Aggiornato. Col pad della ps4 è molto meglio :o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Ieri sera, dopo l'ennesimo lancio del pargolo piccolo, il mio pad non andava più a destra >________<

Prima di ricomprarne uno nuovo provo a smontarlo ...... solo che quando smonto le cose di norma è l'anticamera della spazzatura visto che oltre alla PS2 non sono riuscito più a rimontare niente :asd:

Vedo un video tutorial ..... sembra facile .... ci provo e quando devo fare forza per aprirlo mi si apre di scatto e casca la batteria >______<

Come al solito saltano fuori alcuni oggetti ma ad occhio sembrano solo dei pernetti rotti (come al solito) -______-

Provo lo stesso a proseguire (con poca speranza oramai) e scopro che nella levetta sinistra si era incastrato un altro pernetto ...... tolto anche quello provo a riavvitare tutto .....

E dopo aver avvitato le tre viti (perchè la quarta ora sta pascolando nel salotto ed ancora non l'ho trovata -____- ) ........  nonostante tutti i pernetti saltati funziona :o

Certo ora quando lo muovo fa dei rumori molesti visto che la batteria ora non ha più agganci e quindi va in giro :asd: ma perlomeno funziona B)

Mi sono sentito veramente un tecnico informatico ieri sera B)

Ed ora la mia percentuale di cose che sono riuscito a riparare sale B)
Penso dallo 0,1% a 0,3% :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i