Menu principale

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Up
Rimesso su DQXI in Edizione Definitiva  :gren:
Pensavo che, avendolo già acquistato su PS4 (in versione fisica) potessi trasferirlo sulla 5 in versione digitale, e invece no.....
Sulla 5 c'è solo la versione che hanno fatto per Nintendo...
Quindi, mi sono speso queste 39.99 € (mannaggia a me quando non l'ho comprato una settimana fa a 19.99  :sad2: ) e adesso lo sto rigiocando  :pinkhappy:
Sono ad un paio di ore di gioco, ancora solo con Eroe ed Erik....
Sono curioso di vedere i miglioramenti fatti rispetto alla versione base
Per ora so che ci sono costumi nuovi, dialoghi in jappo, colonna sonora a scelta tra quella originale e quella dell'VIII, modalità foto, modalità 2D (ma anche no  :gren: ), approfondimenti sui vari componenti del party (missioni personali ?? Boh....) e qualcosa legato alle anomalie spazio tempo da risolvere parlando con gli esserini trasparenti (credo  :shiftyph34r: )

fabry

Ho scoperto cosa cambia dall'edizione standard alla definitiva....
Oltre al mondo in 2D che NON sto facendo, da metà gioco in poi (dopo gli eventi disastrosi di Ygdrasil) in pratica non si passa subito a controllare l'eroe ma c'è una lunghissima parte dedicata a 4 membri del party dove spiega cosa avviene nel frattempo....

Nel gioco base (PS4) dopo Ygdrasil si arrivava da subito a Nautica controllando nuovamente l'eroe, quà invece si parte con la storia di Sylvando, poi si passa a Jade, Erik e Rab...

In pratica sto facendo cose che nel gioco base non ho mai fatto....peccato che, per ora, non mi stia piacendo granchè.....

Si inizia con Sylvando che deve reclutare gente gaia in giro per il mondo per formare la sua banda dei sorrisi....per fortuna l'ho quasi terminata questa parte....

Di sicuro con gli altri pg mi divertirò un po di più....

Conto di "buttare via" circa 6-7 ore per questo intermezzo, prima di riprendere il controllo dell'eroe....la cosa brutta è che i nemici sono quasi inaffrontabili per il fatto che il party è composto solo da un pg, ovvero quello al momento sto controllando....gli altri sono solo NPC momentanei che aiutano negli scontri ma sono debolissimi....fortunatamente avevo il party principale sopra il livello 40 quando ho concluso gli eventi principali prima di questa parte....

fabry

E finito FFVII, Gabri ha voluto assolutamente iniziare DQXI  :love:
Gli sta piacendo parecchio ma è ancora ad inizio storia, non ha nemmeno reclutato Serena e Veronika
Per l'occasione, ho deciso di riprendere anche io la partita che avevo interrotto mesi fa....mi manca veramente poco per completarlo ma credo che arriverò al finale

Dopo tutto, l'ho finito solo un paio di volte  :sisi: