Menu principale

Dragon Quest XI

Aperto da lordmortimer, 7 Agosto 2018, 13:05:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Citazione di: fabry il 16 Gennaio 2020, 17:52:24
Ma veramente DQVIII aveva una bellissima trama
Perchè non gli vuoi bene ?
Mi racconti i momenti migliori?

Citazione di: lordmortimer il 16 Gennaio 2020, 19:10:02
PErchè il protagonista è muto.
Non sto scherzando.
E che c'entra con la trama?
L'ho sempre detto che è una cosa che non mi piace (e una cosa negativa dei dq) ma non fa parte degli aspetti della trama o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Non sarà sto gran capolavoro, ma non puoi definirlo un gioco brutto DQ
Di momenti belli ce ne sono parecchi e la storia a me è piaciuta molto....ovvio ha una base "ridicola" in certe situazioni, ma i momenti belli non mancano.
Dall'inseguimento di Dhoulmagus alle cacce ai mostri rari, l'arena di Morrie, il Picco di Empyrea (bellissima quella parte)....sinceramente sto aspettando una remaster di questo gioco

Tidus™

Mica ho detto che è brutto, ho detto (esagerando) che forse ha una trama peggiore di FFXII.
Di sicuro è peggiore del VII, VIII, IX, X, XIII, XV.

Ci giocai tantissime ore, è carino ma alla fine è un giochino a confronto dei FF con un true ending che più telefonato e scontato non si può.

Di DQXI ho letto la trama e vedo la quasi totale assenza di commenti a riguardo in 61 pagine di topic, giocarlo è un'altra cosa ma sò cosa ha da offrire un DQ e quanto sia vincolato dalla tradizione.

Non avendolo ne giocato ne finito le mie sono solo impressioni ma non lo preferirei mai a FFXV.

Ora potete tornare a insultare me e le foto di quella merda di FFXV, fortuna che DQXI non si perde dietro queste stronzate :asd:

Spoiler: ShowHide
 L'edizione per Switch inserisce la voce "completo" nel menu equipaggiamento, che permette di indossare costumi particolari in grado di modificare l'aspetto dei personaggi lasciando invariate le caratteristiche; sempre nell'elenco delle cose non di peso troviamo i compagni di squadra, che ora seguono l'Eroe durante le fasi di esplorazione (senza limitarsi a comparire solo negli scontri) e la modalità fotografica, con tanto di pose e possibilità di far riposizionare i personaggi o di farli guardare in camera.

La modalità fotografica offre diversi diverse impostazioni con cui divertirsi per ritrarre il gruppo nella posa più bella... o più imbarazzante.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Questa cosa della Switch non la sapevo *__*
Non dimentichiamoci che la SE, in KH3, ha inserito il Gummyphone con possibilità di fare i Selfie con svariate pose di Sora  :shiftyph34r:

Stefano71

Proseguo il mio giretto battendo i mostri (ed il loro boss) tranquillamente ed arrivando nei sotterranei del palazzo del nemico B)

Per ora sono al livello 40 e non sto trovando difficoltà .... persino da solo o in due  B)

Comunque per spezzare una lancia in favore del gioco non è che è un brutto gioco o altro ..... solo che con questa storia del 'grande evento' ..... e col fatto che gli eventi vissuti potevano essere 'letti' in modi differenti mi ero fatto dei filmoni io e quindi vedendo che invece si sta proseguendo con una trama lineare anche in quel punto sono rimasto sconfortato e basta.

Per ora ha trama lineare ma non è un brutto gioco .......
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Avete troppe pretese....a me quell'evento è piaciuto molto
La rivelazione del vero nemico, la distruzione del mondo, e la comparsa di nuovi nemici......il tutto mi ha fatto esaltare non poco
Era abbastanza scontato che succedesse qualcosa, ma mi è piaciuto comunque

Stefano71

Si ma a questo punto sei stato te che mi hai fomentato a mille con questo 'Grande Evento' che mi ero immaginato chissà cosa  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ma io lo facevo per metterti un po' di pepe al culo e farti andare avanti  :gren:

Stefano71

Ed intanto mi sono infiltrato nel castello nemico .... ed ho anche trovato il mio 'amichetto' che dormiva ... ci sono anche andato addosso per combatterlo .... ma quando ho visto che anche durante il combattimento lui stava dormendo sono scappato senza dargli nemmeno un colpo :shiftyph34r:

Magari mi avrebbe blastato con un col colpo :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Le trame lineari ve le lascio volentieri o.o

Le modifiche non sono solo per Switch ma per tutte le nuove versioni del gioco e probabilmente anche le vecchie dopo apposita patch

fabry

Citazione di: Stefano71 il 17 Gennaio 2020, 11:02:40
Ed intanto mi sono infiltrato nel castello nemico .... ed ho anche trovato il mio 'amichetto' che dormiva ... ci sono anche andato addosso per combatterlo .... ma quando ho visto che anche durante il combattimento lui stava dormendo sono scappato senza dargli nemmeno un colpo :shiftyph34r:

Aspetta, di chi parli ?
Chi dormiva ?

Stefano71

Citazione di: fabry il 17 Gennaio 2020, 11:11:05
Citazione di: Stefano71 il 17 Gennaio 2020, 11:02:40

Aspetta, di chi parli ?
Chi dormiva ?
Il drago nero .... quello che all'inizio sono fuggito a gambe levate.

Ho trovato la tana del drago e lui era in mezzo che dormiva

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Aaaaaah
Adesso lo secchi come nulla e ti becchi pure il trofeo

Stefano71

Sabato sera è arrivato un game over inaspettato :o

Sono sempre con l'eroe ed il 'nuovo eroe' e mi sono avventurato fino alla sala del trono per incontrare il nuovo boss.

Come al solito lo stavo bastonando tranquillamente solo che lui qualche volta può evocare una sua ombra e quando sono tutte e due in modalità Sayan possono fare un supercolpo che qualche danno me lo fa ....... solo che non è poi chissà che .....

Quando stavo spavaldamente vincendo (il suo nome era rosso) lui stava per fare per l'ennesima volta il super colpo e quindi ho controllato la mia salute ed ero tranquillamente a più di 3/4 di vita ...... lui fa il supercolpo e rimango con 56 HP

Però lungi dal preoccuparsi perchè di norma mi fa dai 15 ai 30 HP per colpo quindi sono tranquillo e appena torna il mio turno posso curarmi e via ...... se non che l'ombra effettua un attacco e mi fa ....... 57 HP di danno ....

Game Over per un doppio colpo andato troppo bene per loro O_____O ...... -_______-

Domenica quindi ci vado un pochino più incaxxato e 'preparato' ..... dato che mancava poco per passare un livello abbatto qualche nemico in giro .... passo il livello .... facci anche qualcosa che non faccio mai ..... utilizzo i punti abilità per l'eroe  :o

Così acchittato vado dal boss e come sarebbe dovuto essere anche sabato lo bastono come pochi senza appello B)

Ora mi hanno detto che devo andare nella montagna vicino a Kaldoh (penso) .... finalmente posso vedere la cima visto che l'altra volta non me l'hanno permesso B)

Comunque il re è proprio una tristezza ...... regala uno scudo alla persona che utilizza gli spadoni a due mani  :asd:
Dillo che gli vuoi male ..... dagli almeno uno spadone più potente ..... infatti appena preso lo scudo è arrivato a tempo zero in mano dell'eroe :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Vedi? Con ore di farming intensivo non sarebbe successo B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.