Menu principale

Informazioni utili

Aperto da Stefano71, 2 Aprile 2019, 11:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

T-800

Citazione di: Tidus™ il  7 Luglio 2021, 20:03:34
Penso basti un cuscino antisoffocamento e sei apposto... Noi non abbiamo avuto questa preoccupazione, il primo anno dormiva 40 minuti e stava sveglio anche 60... 24h su 24... Ha dormito talmente poco che non aveva il tempo di soffocarsi x_x

Mia nipote fin da subito faceva delle tirate di 5- 6 ore..confido in lei  :ph34r:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Stefano71

Citazione di: T-800 il  7 Luglio 2021, 20:28:52
Citazione di: Tidus™ il  7 Luglio 2021, 20:03:34
Penso basti un cuscino antisoffocamento e sei apposto... Noi non abbiamo avuto questa preoccupazione, il primo anno dormiva 40 minuti e stava sveglio anche 60... 24h su 24... Ha dormito talmente poco che non aveva il tempo di soffocarsi x_x

Mia nipote fin da subito faceva delle tirate di 5- 6 ore..confido in lei  :ph34r:
Agli altri tutte le fortune >__________<

Quei due non hanno praticamente mai dormito ..... anche ora >_________<
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Noi nel lettino abbiamo sempre usato il cuscino antisoffocamento, anche perché spesso dormivano a faccia in giù  :shiftyph34r:
Comunque metti in conto che la maggior parte delle volte che proverai a metterlo nel lettino, lui non dormirà e noterai un ghigno maligno sulla sua faccia  :sisi:

Lo fanno apposta.... ti si addormenta in braccio e tu dirai "bella, dorme, lo metto nel lettino  B)"

NO

Lui deciderà che il lettino gli fa cagare e, appena lo toccherà, magicamente si risveglierà

Noi abbiamo provato di tutto i primi mesi.... abbiamo provato a scaldare il letto con la bull dell' acqua prima di metterlo a dormire (è nato in inverno), gli mettevano dei vestiti della mamma per fargli sentire l' odore, gli mettevano i pupazzini morbidi.....

Non dormiva....

Alla fine ci siamo adeguati e lo tenevano in braccio sul divano, e lì dormiva.... quando era cotto lo mettevano sul puff del divano con intorno il cuscino da allattamento....e lui dormiva tranquillo...probabilmente si sentiva "protetto" e stava bene

Per i primi 4 mesi è andata così

Tidus™

Febbre a 39 >___<
Aggiornamenti ogni 10 minuti ma mi sta prendendo l'ansia, mi sà che me ne vado a casa >___________<
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Non ho capito
Hai la febbre a 39 ma sei al lavoro ?

Tidus™

Leonardo aveva la febbre a 39 ;_;
Cmq tachipirina e in una mezzoretta è scesa a 37.5, meno male ;;___;;
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Vai tra zio, che le abbiamo fatte tutti. Ciò non toglie che, se puoi andare a casa, si dovrebbe scegliere l'andare a casa :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Citazione di: Tidus™ il 12 Luglio 2021, 16:12:01
Leonardo aveva la febbre a 39 ;_;
Cmq tachipirina e in una mezzoretta è scesa a 37.5, meno male ;;___;;

Ah beh
È la quotidianeità  :asd:
Noi abbiamo smesso con i febbroni dal 2° anno di materna
Li si sono un po' stabilizzati e facevano quelle 2-3 malattie all' anno
Ma prima era sempre un delirio....

Tidus™

Che giornata x_x
Oggi per noi è stata la prima volta così pesante... Febbre dalla mattina che dopo pranzo non scendeva da 39, poi sembrava andare meglio ma torno a casa e si alza di nuovo oltre i 39, altra tachipirina e dopo un'ora ancora niente, il pediatra in ferie col telefono staccato, chiamato un altro, consigli del cazzo, andiamo o non andiamo al pronto soccorso... Vederlo così poi, lui che è un terremoto e stava lì senza dire e fare niente... Una pugnalata al cuore ;_;
Fortunatamente dopo un po si è iniziata ad abbassare, ora sta un po meglio e si è addormentato, speriamo di passare una notte tranquilla.

T preparati bene che non sai cosa ti aspetta :asd:
C'è chi usa i figli come delle borsette per spararsi pose e scenette sui social ma cmq è tosta... Io forse sono un po all'estremo essendo completamente da solo con la mia compagna e non potendolo lasciare mai a nessuno, vedo gente che 3/4 della giornata lì smollano ai nonni... ma in ogni caso, è tosta.

Va be, 2 bicchieroni di vino a digiuno e speriamo di dormire :asd:

fabry

Eh si è dura
I primi anni si sclera ben bene.
Io il primo anno di nido non potevo contare sui miei perché lavoravano e, ogni malattia, o stavo a casa io o mia moglie
Visite alla pediatra ogni 3-4 settimane, notti insonni perché aveva la tosse-febbre-gastroenterite-lepallegirate ecc ecc....

lordmortimer

Che consigli del cazzo ha dato l'altro pediatra? :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: fabry il 13 Luglio 2021, 00:26:27
Eh si è dura
I primi anni si sclera ben bene.
Io il primo anno di nido non potevo contare sui miei perché lavoravano e, ogni malattia, o stavo a casa io o mia moglie
Visite alla pediatra ogni 3-4 settimane, notti insonni perché aveva la tosse-febbre-gastroenterite-lepallegirate ecc ecc....
Eh, almeno però avevi un aiuto fuori orario di lavoro...

Citazione di: lordmortimer il 13 Luglio 2021, 00:54:19
Che consigli del cazzo ha dato l'altro pediatra? :asd:
Tachipirina.

Stanotte si è alzata di nuovo ma stamattina stava meglio, ovviamente è rimasto a casa e vediamo come va.
Abbiamo visita oggi pom da un altro pediatra (dato che il suo è in ferie), sperando che non sia inutile come al solito.

fabry

Si quello è vero
In un paio di occasioni stettero a casa i miei perché dopo un po', continuare a prendere malattia del bambino, diventava un problema al lavoro
Comunque io consiglio sempre di avere un pediatra dell' asl e uno privato
Mai averne solo uno perché poi succedono ste cose
Ma scusa il tuo è in ferie, non ha un sostituito ?
Quando la nostra è in ferie c'è sempre chi la sostituisce

Tidus™

Citazione di: fabry il 13 Luglio 2021, 11:53:17
Si quello è vero
In un paio di occasioni stettero a casa i miei perché dopo un po', continuare a prendere malattia del bambino, diventava un problema al lavoro
Comunque io consiglio sempre di avere un pediatra dell' asl e uno privato
Mai averne solo uno perché poi succedono ste cose
Ma scusa il tuo è in ferie, non ha un sostituito ?
Quando la nostra è in ferie c'è sempre chi la sostituisce
Il nostro pediatra è in uno studio di 3 quindi qualcuno bene o male c'è sempre però è la prima volta che non ci rapportiamo con lui.
Anche oggi stessa cosa, 39 -> tachipirina -> 37.qualcosa -> 39 -> tachipirina

che stress x_x
Alle 16:30 abbiamo l'appuntamento dal pediatra, spero si riesca a farlo stare meglio che non ce la faccio a vederlo così ;___;

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 13 Luglio 2021, 14:38:53
Alle 16:30 abbiamo l'appuntamento dal pediatra, spero si riesca a farlo stare meglio che non ce la faccio a vederlo così ;___;
Questi sono stress test per il vostro cuore ..... è per farvi testare la capacità di reggere infarti :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode