Menu principale

Informazioni utili

Aperto da Stefano71, 2 Aprile 2019, 11:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Si lo stress è parecchio quando stanno male
Sei abituato a vederli sempre allegri e poi sono mezzi morti sul divano...

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 13 Luglio 2021, 14:49:01
Citazione di: Tidus™ il 13 Luglio 2021, 14:38:53
Alle 16:30 abbiamo l'appuntamento dal pediatra, spero si riesca a farlo stare meglio che non ce la faccio a vederlo così ;___;
Questi sono stress test per il vostro cuore ..... è per farvi testare la capacità di reggere infarti :ph34r:
Speravo di aver già dato lo scorso anno e che le varie vicissitudini mi avrebbero in qualche modo abituato ad alti livelli di stress rendendomi un pò più coriaceo, ciò che non uccide fortifica... e invece nemmeno per niente, è stato esattamente l'opposto, ora mi stresso molto molto più facilmente x_x

E pensando al futuro non potrà che andare peggio (scooter, auto, nottate fuori...), non c'è scampo, non c'è speranza O_O
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 13 Luglio 2021, 15:46:49
E pensando al futuro non potrà che andare peggio (scooter, auto, nottate fuori...), non c'è scampo, non c'è speranza O_O
Esatto  :shiftyph34r:

Dieci minuti di festa della cuginetta .... scivola nel giardino e sbatte la fronte ad uno spigolo ......

Ettolitri di sangue, corsa all'ospedale e cinque punti in fronte ...... solo che tra lo schianto ed i punti io e la mammina penso che abbiamo avuto almeno una decina di principi di infarto -_______-

E non hanno ancora il motorino -_______-
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 13 Luglio 2021, 15:57:51
Citazione di: Tidus™ il 13 Luglio 2021, 15:46:49
Esatto  :shiftyph34r:

Dieci minuti di festa della cuginetta .... scivola nel giardino e sbatte la fronte ad uno spigolo ......

Ettolitri di sangue, corsa all'ospedale e cinque punti in fronte ...... solo che tra lo schianto ed i punti io e la mammina penso che abbiamo avuto almeno una decina di principi di infarto -_______-

E non hanno ancora il motorino -_______-
:doson:

Fortuna che mi hai ricordato Brega e mi hai fatto un pò sorridere x_x
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Ieri il responso è stato: placche alla gola (che in effetti i colleghi mi avevano dato al 99%).
Ieri sera antibiotici e tachipirina ma questa mattina ancora febbre alta x_x
Spero si risolva in un paio di giorni.

fabry

Guarda ieri te lo volevo scrivere  :asd:
Noi ormai è la prima cosa che facciamo, guardiamo la gola, e il 99% delle volte sono le placche
Antibiotico e via
Due giorni e starà bene

T-800

Aggiornamenti Tid? Spero che il piccolo stia meglio

Comunque tranquilli..so cosa mi aspetta anche se sono consapevole che provarlo personalmente sarà senz'altro diverso *_*

Di sicuro non finirò mai di ringraziarvi per questo topic..è stato più utile lui di tante altre cose che si leggono un pò dappertutto, a cominciare da Ste che l'ha aperto a voi che avete contribuito scrivendo tutti i dettagli delle varie fasi :D B)

Ora come ora una cosa che sicuramente ci darebbe un aiuto è il contributo dei futuri nonni, anche se ciò che preferiamo è ovviamente avere più tempo possibile noi come genitori per seguirlo; mia moglie in questo periodo starà senz'altro molto a casa, quindi almeno per i primi mesi siamo tranquilli..poi vedremo come organizzarci ^_^

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Tidus™

Ancora non sta bene ma va meglio, ora a 38 gli diamo subito la tachipirina anche se mangia/beve poco (probabilmente gli fa male la gola) e inizia a essere faticoso fargli prendere le medicine o.o

fabry

L'unica è aspettare che faccia effetto l'antibiotico
Dopo 4 dosi (due giorni) dovrebbe cominciare a stare meglio e il dolore dovrebbe diminuire
Fosse più grande ti consiglierei sciacqui con acqua e limone, ma è già tanto se ti prende la tachipirina liquida
Purtoppo non sarà l'unica volta che si prende la tonsillite  :sisi:
Noi ogni anno siamo abbonati
Con il nido è un disastro
Si prendono le peggio cose
Simone ha fatto la mani bocca piedi 4 volte  :shiftyph34r:
Ormai la sapevo riconoscere pure io dopo la terza volta....
Poi le gastro enteriti con tanto di sboccate nel letto mentre dormivano  :o
Una tragedia
Il tutto è cominciato a migliorare negli ultimi 2 anni
Diciamo dalla materna in poi

T sicuramente avrai un gran da fare e sfruttare i nonni è un supporto fisico e psicologico niente male
Anche darglielo per un paio di ore ti permette di rilassare corpo e mente che, i primi mesi, saranno messi a dura prova purtroppo

Stefano71

Intanto Tid pensa che questo è solo l'inizio e se ti fai prendere dal panico ora è finita :asd:

Il padre deve essere quello equilibrato che tranquillizza tutti ..... è la madre che ogni volta che il piccolo ha qualcosa trovi nella cronologia di google ricerche tipo 'Come riconoscere i sintomi di un tumore'.

Quindi se ti fai prendere dal panico anche te è finita :asd:

Il piccolo avrà di tutto ma devi pensare che anche tutti gli altri hanno passato le stesse cose (te compreso) e sono praticamente sopravvissuti tutti :asd:

Altra cosa che potrà succedere quando è piccolo ..... fa paura ma non è niente ..... potrà succedere che a fronte di un febbrone lui non si muoverà perchè gli faranno male le gambe ..... è un riflusso della febbre alta che gli farà fare male anche a loro ....

Solo che vedendolo devastato che non cammina vedrai che sia te che (soprattutto) la madre verrete presi da attacchi di panico ..... se non ci sei te che tranquillizzi le acque (anche se sei devastatamente preoccupato) è finita :asd:

Ricorda anche se ti farai insultare dalla mammina perchè non dai troppo peso ai dolori del piccolo il tuo compito e curare il bimbo e tranquillizzare la madre  :asd:

Ah poi se è lei che in casa porta i pantaloni e tranquillizza tutti mentre sei te che gridi come una ch*cca isterica allora passo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Il primo anno di Gabri (ma anche quelli successivi  :rotfl:) sono sempre stato io quello un po' più preoccupato
Mia moglie riusciva a prendere le cose un po' più alla leggera
Io mi sono stressato tantissimo...

La cosa della febbre che blocca le gambe a noi non è mai successa  :o

Però Simone si è preso la scarlattina il 31 dicembre mattina con tanto di serata organizzata con gli amici andata affanculo :rotfl:

lordmortimer

Ma secondo me tra i 2 è Tid quello più emotivo :rotfl:

Ma poi fabry che dice di stare tranquillo, io idem (anche se non so dall'alto di cosa), T idem perché altrimenti si agita anche lui, poi arriva il maestro.

Ste.

Che fa "Questo è solo l'inizio" con una risatina che fa pensare a Jack Nicholson. Confessa: ti stai vendicando :asd:

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 14 Luglio 2021, 20:59:42
Intanto Tid pensa che questo è solo l'inizio e se ti fai prendere dal panico ora è finita :asd:

Il padre deve essere quello equilibrato che tranquillizza tutti ..... è la madre che ogni volta che il piccolo ha qualcosa trovi nella cronologia di google ricerche tipo 'Come riconoscere i sintomi di un tumore'.

Quindi se ti fai prendere dal panico anche te è finita :asd:

Il piccolo avrà di tutto ma devi pensare che anche tutti gli altri hanno passato le stesse cose (te compreso) e sono praticamente sopravvissuti tutti :asd:

Altra cosa che potrà succedere quando è piccolo ..... fa paura ma non è niente ..... potrà succedere che a fronte di un febbrone lui non si muoverà perchè gli faranno male le gambe ..... è un riflusso della febbre alta che gli farà fare male anche a loro ....

Solo che vedendolo devastato che non cammina vedrai che sia te che (soprattutto) la madre verrete presi da attacchi di panico ..... se non ci sei te che tranquillizzi le acque (anche se sei devastatamente preoccupato) è finita :asd:

Ricorda anche se ti farai insultare dalla mammina perchè non dai troppo peso ai dolori del piccolo il tuo compito e curare il bimbo e tranquillizzare la madre  :asd:

Ah poi se è lei che in casa porta i pantaloni e tranquillizza tutti mentre sei te che gridi come una ch*cca isterica allora passo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
A casa sono apparentemente così  B)
Ma dentro così :doson:
E sono io che insulto la madre -_-'

Cmq ancora non gli passa la febbre alta a intermittenza. Ieri poi ha scaccheggiato poco dopo l'antibiotico non vorrei che non l'abbia assorbito.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 15 Luglio 2021, 09:34:28
A casa sono apparentemente così  B)
Ma dentro così :doson:
E sono io che insulto la madre -_-'

Cmq ancora non gli passa la febbre alta a intermittenza. Ieri poi ha scaccheggiato poco dopo l'antibiotico non vorrei che non l'abbia assorbito.
Basta che rimani abbastanza lucido ..... sei te che dovrai guidare per fare la corsa agli ospedali quindi devi rimanere abbastanza cosciente altrimenti invece che salvarne uno vi giocate tutta la famiglia in un colpo :ph34r:

E la corsa può implicare anche che lui si mette a vomitare in macchina (con principi di svenimento) con la madre che prova a mantenerlo sveglio dietro ..... e te devi guidare stando attento alla strada :ph34r:

La febbre è niente rispetto a quando camminerà e troverà divertente fare le cose che portano al suicidio :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Tid ma ti ha detto di dargli anche i fermenti lattici oltre all' antibiotico ?
La diarrea è una normale conseguenza dell' antibiotico
Se non ti ha dato i fermenti, prendili