Menu principale

I particolari della trama (possibili spoiler)

Aperto da lordmortimer, 4 Maggio 2019, 17:10:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Finito ieri alle due di notte  B)

Citazione di: Tidus™ il 24 Febbraio 2020, 11:27:53
Citazione di: Tidus™ il 23 Febbraio 2020, 11:48:26
Da Stefano secondo te alla fine mi aspetto un commento positivo? Assolutamente no, mi aspetto che faccia delle grosse critiche alle cose non approfondite e ai problemi di narrazione ma mi aspetto che lo faccia con cognizione di causa e in modo lucido e intelligente.
Detto questo per me, al netto delle cose lasciate solo all'immaginazione e degl'altri media che servono per avere un quadro più completo, FFXV resta un ottimo titolo.
Primo commento al gioco B)

Se penso in linea generale FFXV è un gran bel gioco ..... però diviso nettamente in due ....
I primi otto capitoli sono FFXV
I restanti rimango convinto che sono quello che rimane di FF Versus XIII con tutti i pregi e difetti del caso.

E questa divisione 'purtroppo' ha reso la trama un'accozzaglia di eventi legati a caso e buttati lì a casaccio.

In pratica per la trama finale tutti gli eventi dei primi dieci capitoli non servono a niente .....

L'attacco dell'impero ..... il matrimonio con Lunafreya ..... anche tutto il girovagare alla ricerca di Prompto .... inseriscono nozioni irrilevanti.

Mi spiegherò meglio poi B)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Ti mancherebbero i dlc.
Secondo me invece il post capitolo 8 doveva essere abbastanza grande e contenere parte delle cose secondarie del primo continente. Dopo il primo continente e altissia è tutto un toccata e via, penso sarebbero dovute essere abbastanza vaste anche quelle location, magari non come il continente ma nemmeno così brevi.
Purtroppo hanno tagliato per motivi di tempo.
Aspetto il tuo commento, se non hai tempo/voglia di giocarli guardati almeno episode prompto, ignis e ardyn.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Il problema cardine è proprio l'antagonista secondo me che manda per stracci tutta la storia.

Se ti chiedi il motivo di tutto In pratica della storia non rimane praticamente niente.

Mi è piaciuto giocarci ma la storia è praticamente nulla.

Secoli fa Ayrdin voleva diventare il 'Lucente' (DQXI docet :asd: )
Non gli hanno permesso di diventarlo e lui rosicando ha atteso secoli l'avvento di 'Prescimba' (cit. :asd: )

E poi ha abbindolato buoni e cattivi per dare i poteri al prescelto per poterlo battere una volta che fosse super uber ?
Boh ......

Citazione di: Tidus™ il  1 Aprile 2020, 11:50:26
Ti mancherebbero i dlc.
Secondo me invece il post capitolo 8 doveva essere abbastanza grande e contenere parte delle cose secondarie del primo continente. Dopo il primo continente e altissia è tutto un toccata e via, penso sarebbero dovute essere abbastanza vaste anche quelle location, magari non come il continente ma nemmeno così brevi.
Purtroppo hanno tagliato per motivi di tempo.
Aspetto il tuo commento, se non hai tempo/voglia di giocarli guardati almeno episode prompto, ignis e ardyn.

I DLC raccontano storie dei tre personaggi che hanno già un background quindi non aggiungerebbero altro all'incipit di tutto .....

Poi invece io penso che sono i capitoli fino all'8 che hanno allungato ..... prima, se ricordi tutti i trailer del versus, eravamo nel mezzo della battaglia nella capitale (devo ritrovarli) ed immagino che anche quella fosse una mappa simile all'ultima vista, solo non distrutta :asd:

Data la quasi contemporaneità che volevano dare al XIII ed al Versus io penso che fossero 'simili' anche come struttura.

Quattro / Cinque capitoli iniziali sui binari ..... poi si arrivava al continente .... e dopo dal capitolo 9 in poi era così.

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

I dlc aggiungono tanto a meno che non sai dirmi cos'è in realtà prompto (oltre che un imperiale) e cosa è successo a ignis per perdere la vista.
Anche su ardyn non la penso come te.
Se proprio non vuoi seguire i dlc guardati almeno i video che ho messo in ffxv è un brutto gioco
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Dopo aver finito il film mi guardo anche i tuoi video dei DLC tranquillo :love:

Il fatto che Prompto sia un 'personaggio importante' dell'impero (eufemismo) già lo sapevo grazie ai segreti della guida dove c'è l'albero genealogico di tutti i personaggi del gioco :love:

Ma il problema non è di Prompto, Gladio ed Ignis .... il problema è che da una storia che avevano scritto altri ne hanno fatto un taglia ed incolla per crearne una nuova ..... e secondo me non ci sono riusciti.

Luna ed in fratello ...... quanti secondi ci sono stati nel gioco ?
L'imperatore nemico ? .... una scena.

Questi erano i personaggi principali della prima parte di storia ..... e ci ritroviamo a non empatizzare (sia in maniera positiva con Luna e la storia tragica del fratello sia in maniera di odio per i nemici) con nessuno di loro ....

Quando luna ha ricevuto la 'stabbata' al massimo ti chiedi 'perchè lo ha fatto?' e non un sentimento di odio verso Ayrdin che lo ha fatto (perchè non ci sono motivi del suo gesto) ... proprio perchè Lunafreya l'hai vista si e no in pochissimi flashback.

E questo perchè ..... molto probabilmente perchè il suo personaggio è stato stravolto ..... Lei sarebbe dovuta essere molto più presente nel versus più come 'guida' verso il modo di 'vedere la luce' che hanno entrambi .... e non come entità eterea che conosce Noctis da bambina.

Per non parlare di Aranea che sarebbe dovuta essere la 'vera' antagonista del Versus (era lei che possedeva gli stessi poteri di Noctis) relegata a mera comparsa ......

Io avrei voluto vedere il Versus e non questo gioco  :(

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Si anche io avrei voluto il versus (chissà un giorno, in kh3 c'è una cosa "strana") ma di prompto non intendevo quello, c'è altro.
In generale cmq hai ragione, ma guardati i dlc e i video che ho messo nell'altro topic e poi mi dici se lo hai leggermente rivalutato. Ffxv ha una lore pazzesca che purtroppo viene appena accennata o è facoltativa (pitioss immagino che tu non sappia nemmeno cosa sia). Non è una scusante ma il materiale c'era ed era forte ma purtroppo lo hanno raccontato molto male.
Del finale che mi dici?

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  1 Aprile 2020, 12:27:36
Del finale che mi dici?
Il finale ...... in finale non l'ho capito .....

In pratica diventa il 'lucente' e viene stabbato da tutta la generazione dei Lucis :asd:
Così se li tiene belli stretti dentro di lui :asd:

Poi ci ritroviamo 'dall'altra parte' e rilascia tutta la generazione dei re per battere Ayrdin ..... e fine :asd:

Alla fine vediamo quello che 'sarebbe dovuto essere' con Noctis e Luna ...... e così anche lui si è guadagnato un posto nel titolo :asd:

No veramente se c'è qualcosa sotto non l'ho capito :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Va be poi lo vedrai di là cmq è evidente che
Spoiler: ShowHide
Ardyn win

Stefano71

Perchè riesce a morire ?

Oppure perchè è riuscito a far estinguere la stirpe dei Lucis ?

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Entrambe le cose, ha ottenuto tutto quello che voleva.

Stefano71

Se hai tempo mi puoi dire cosa ti è piaciuto di FFXV ?

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Adesso non ne ho cmq storia e personaggi per me sono belli e il gameplay ottimo.
Non è un capolavoro ma mi è piaciuto molto.
Mi aspettavo ti piacesse di più ed invece la vittoria di Lord è evidente o.o

Approfondisci il resto però, potrebbe anche farti rosicare di più e fartelo valutare ancora meno.

Stefano71

Non è una vittoria di Lord perchè a parte la storia è stato un piacere giocarci ..... più di DQXI.

Paesaggi fantastici, missioni varie e divertenti ..... e poi viaggiare sulla Regalia con quei quattro è stato bello.

Non mi sono annoiato come ha fatto lui ..... il problema è stato quando hanno voluto dare una spinta alla storia ..... e visto che hanno dovuto riscrivere quasi daccapo hanno fatto un macello.

Devo ritrovare i trailer del versus, specie quello in cui combattevo il Behemoth nello spiazzo della capitale (che fa capire che quando arrivò l'impero noi non eravamo stati 'fatti fuggire' dal re).

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Negli approfondimenti trovi tutto, compresi i riferimenti ai trailer (c'è anche una teoria su linee temporali diverse ma non l'ho messa).
Con Lord il discorso era principalmente sulla storia per quello dico che la "vittoria" è sua.

Stefano71

Fino al capitolo 8 che storia ha trovato ? :asd:

Non riusciamo a prendere la barca ?  :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation