Menu principale

FINAL FANTASY VIII Remastered

Aperto da Stefano71, 11 Giugno 2019, 10:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Ai Brothers ci devo ancora arrivare ma Diablos è fighissimo

fabry

Finito il cd 1  :rotfl:
Nei salvataggi adesso mi dice cd 2 ha ha ha  :asd:
Comunque sono nella prigione del deserto
Non mi ricordavo che in FFVIII non puoi tenere tutte le magie che trovi.... ci sono un massimo di 32 slot per le magie che puoi conservare
Poi devi cominciare a disfarti di quelle minori per far spazio a quelle avanzate....
Infatti ieri non potevo più assimilare nulla perché non avevo più spazio nel mio inventario...

Mi sono disfatto intanto delle magie elementali base (fire, blizzard, thunder) per quelle di secondo livello ma non basta
Butteró quelle che in junction non servono a nulla e che so che in battaglia non userò mai

Inoltre ho scoperto che il comando Ruba sostituisce il comando attacca ma il pg attacca lo stesso, e nel frattempo ruba  :gren:

Ai tempi non lo usavo perché non sapevo questa cosa  D:

lordmortimer

Io rubavo i tubi di ferro ai wendigo fuori Deling City per poter potenziare il Gunblade. Te facevi Revolver --> Lionheart diretto? :lol:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

No mai fatto
Anzi adesso che ho ruba ho già tre tubi di ferro... almeno posso finalmente pompare il Revolver

lordmortimer

Però davvero: i tubi di ferro come li prendevi? Transcard? Io mi ricordo che x me erano un problema.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Li rubi al Wendigo in generale
O all'Invinta

T-800

Se si dovesse valutare FF VIII solo dal primo cd direi che rasenterebbe quasi la perfezione (non so perchè, ma il garden, la prima apparizione della strega..troppo belli  :love:  ); comunque questa cosa dei limiti di assimilazione non la ricordavo nemmeno io  :ph34r: quella del comando ruba che sostituisce l'attacco invece è interessante (e non sapevo manco questa, e dire che FF VIII dopo il X penso sia quello che ho giocato più a fondo  B)  )
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

fabry

Guarda per le magie hai 8 pagine con 4 spazi l' una
E le magie sono molte di più
In ogni caso parecchie magie non si usano
Tipo Zombie, Medusa, Blind
Sono tutte superflue
E sono le prime a sparire...

Per il comando Ruba è fighissimo  :pinkhappy:

fabry

Sono arrivato allo scontro con il Garden di Galbadia
Anche senza i cheat inseriti nella remaster, FFVIII è veramente facile  :rotfl:
Non c'è uno scontro dove rischi il game over...

lordmortimer

Ai tempi ne avevo fatti un bel po' però. Herbia almeno una volta. Anche il ragno meccanico e il carro della base missilistica.

fabry

Boh
Ti dico solo che ho una media di hp che vanno dai 2.500 ai 3.000 e l' attacco più potente che ho subito fino ad ora è da 2.000 hp da un boss nei sotterranei del Garden
L' altro che ma ha fatto un danno decente è stato il Supremo Norg con un danno da 900
Il resto va dai 70 ai 400 hp.... nulla di che fino ad ora
Vedremo con il primo Rub Rum Dragon e con gli Archeosaurus di livelli alti

lordmortimer

Allora però non sapevo ancora che più unità di magie avevi in junction e più il parametro migliorava. Quindi non sfruttavo per niente i junction *_*

T-800

Se si escludono Adele e Artemisia è più facile anche di FF X, io praticamente andavo di invocazioni a manetta ed era una passeggiata (strategia zero).. Poi però è arrivata Adele a mettere fine ai festeggiamenti 😁
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

lordmortimer

Ma quello un po' tutti mi sa. Nessuno ha mai chiesto loro come mai una simile impennata di difficoltà?

fabry

CitazioneAllora però non sapevo ancora che più unità di magie avevi in junction e più il parametro migliorava. Quindi non sfruttavo per niente i junction *_*

Ma come no ?
:rotfl:
Se hai 100 magie in junction il parametro aumenta molto di più

Per Adele... la prima volta che la affrontai avevo dei parametri che facevano pena e mi affidavo solo ai GF (un po' per tutti i boss in generale) e col fatto che aveva Rinoa assimilata, usare i GF era impossibile...
Fu un incontro estenuante.... in pratica usavo solo magie facendo danni da 400-500 😑