Menu principale

FINAL FANTASY VIII Remastered

Aperto da Stefano71, 11 Giugno 2019, 10:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Si si faccio tutto, GF opzionali e Boss
Anche perchè i GF opzionali servono per completare le Junction, mentre i Boss opzionali sono solo due, Ultima e Omega, ma Ultima la fai per forza se vuoi anche Eden

Per il Party...boh io li sto livellando tutti
Il miglior party da attacco sarebbe Squall - Irvine - Zell dato che hanno le limit più potenti in assoluto, ma anche Rinoa andrebbe bene se Angelo facesse sempre l'attacco Cometa Siderale, ma spesso fa Angelo Cannone o altri attacchi da un singolo colpo quindi non vale la pena...

Quistis è ottima con Onda Cosmica...se ha un alto valore Mag, Onda Cosmica arriva anche a 30.000 Hp di danno

Selphie è inutile a meno che non vuoi oneshottare il mondo con The End (funziona anche su Omega  :shiftyph34r: )

T-800

Io utilizzavo sempre Squall-Zell e Rinoa!

Irvine non sono mai riuscito ad utilizzarlo ma perchè per me era come se non esistesse, molto al di sotto di qualunque personaggio che potrei definire secondario  :ph34r: (poi solo a pensare a Vincent, c'era un confronto totalmente impari)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

fabry

Irvine a me è sempre piaciuto parecchio, e le sue Limit sono tra le più potenti in assoluto....
Però a me piace anche molto usare Rinoa
In questa partita ho deciso di livellare tutti i pg
Peccato che Squall è fisso nel party, non si può mai cambiare, quindi ho Squall a livello 52 e gli altri che a malapena arrivano al livello 30....

T-800

Tanto nel caso fai in fretta Fabry ^_^ poi abituato come sei te a fare exp, per FF VIII dovrebbe essere una passeggiata  B)

Al mio primo file a FF VIII ero arrivato a livello 52 o (giù di li) al quarto cd nel momento che dovevo affrontare Adele  :rotfl:

fabry

Nella mia prima partita, a livello 99, facevo danni da 800 hp a colpo con Cuore di Pietra.....
Nella seconda partita ogni colpo faceva 9.999  :rotfl:
Mi sa che avevo sbagliato giusto qualcosa  :gren:

fabry

Bene ho la Laguna Rock e sto girando per la mappa facendo tutte le cose opzionali
Non mi ricordavo che nemmeno Squall arriva a fare 9.999 hp di danno con i colpi normali  :cry:

lordmortimer

Contro i mostri comuni, vero? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Contro nessuno in sostanza
Ho la penultima arma e sono a livello 91 con lui ma sfioro a malapena i 3.000 di danno con un colpo di gunblade
Vediamo quando avrò 100 Meteor in J-For e FRZ+60%
Per ora ho ancora Bonus FRZ come abilità, così guadagno un punto FRZ ad ogni livello
Magari al 100 e con la Lionheart + i bonus ci arrivo
Con gli altri pg i 9.999 me li sogno  :rotfl:

lordmortimer

Ah ecco perchè io ricordo che neanche a lv. 100 e FRZ 255 facevo il massimo :ph34r:
Forse giusto coi mostri a metà livello, ma forse.

P.S.: sto mettendo a posto la guida dei boss che è a dir poco carente di info :glare:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

I 9.999 li vedi solo usando Zero contro i nemici , in modo da azzerare completamente le difese
Mi pare però che contro Ultima Weapon gli facevo comunque i 9.999 con cuore di pietra senza usare Zero (se usi Zero contro Ultima non droppa le 100 Gemme Ultima)

Diciamo anche che dipende molto dall' elemento che hai in J-Element Attack
Se trovi il nemico che é debole a quell' elemento gli fai un bel danno

Quistis e Sophie sono imbarazzati a livello di attacco
A livello 45 fanno 800 di danno ancora....

T-800

Io la cosa che ricordo di più è che una volta assimilate le magie nell'isola dell'inferno e del paradiso, dopo aver preso le armi finali, diventavi devastante in attacco ☺️ fino a prima, i 9999 hp di danno non so neanche se sia possibile farli

lordmortimer

Io non sapevo ci fossero le fonti energetiche -.-
Si campava tutti con Elb magie.

Oh non che mi lamentassi eh, però qualche Ultima in più avrebbe fatto bene :ph34r:
Ho scoperto solo ieri che, appena prima di entrare dentro il Garden di Galbadia alla fine del disco 2 c'è una fonte energetica di Aura davanti a un albero :paolonoise:

fabry

Fare Ultima con le fonti energetiche ci metti una vita
Ultima la fai con Elm mag proibite convertendo i Biocristalli
L'Elnoyle di Esthar ne droppa due a volta
Peccato che con un Biocristallo ci fai 3 magie ultima, quindi in totale servono 100 Biocristalli se se ne vogliono 100 a testa
Ultima però droppa 100 Gemme Ultima che possono essere convertite in 100 magie Ultima

fabry

Ok sono arrivato a fare i 9.999 con Squall
Ho legato a J-For 100 Meteor (come avevo scritto nella guida) e ho insegnato FRZ +40% a Quetzal
Così facendo la forza di Squall è schizzata a 255 e, su alcuni nemici, gli faccio il massimo del danno
Al Rub Rum Dragon, che si è dimostrato in assoluto il nemico più difficile di tutti, per fargli il danno massimo devo per forza lanciargli  addosso Kharonte per azzerare le difese....

lordmortimer

Ma perché il rubrum? Cosa fa di così terribile? :gren: