Menu principale
avatar_Tidus™

Playstation 5

Aperto da Tidus™, 8 Ottobre 2019, 18:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

CitazionePlayStation 5 launches late 2020
Including first details on the next-generation console's new controller

By Jim Ryan

President of SIEE and President of Global Sales & Marketing, SIE

Since we originally unveiled our next-generation console in April, we know that there's been a lot of excitement and interest in hearing more about what the future of games will bring. Today I'm proud to share that our next-generation console will be called PlayStation 5, and we'll be launching in time for holiday 2020.

These updates may not be a huge surprise, but we wanted to confirm them for our PlayStation fans, as we start to reveal additional details about our vision for the next generation. WIRED magazine covered these updates and more in a story that posted this morning.

The "more" refers to something I'm quite excited about – a preview of the new controller that will ship with PlayStation 5. One of our goals with the next generation is to deepen the feeling of immersion when you play games, and we had the opportunity with our new controller to reimagine how the sense of touch can add to that immersion.

To that end, there are two key innovations with PlayStation 5's new controller. First, we're adopting haptic feedback to replace the "rumble" technology found in controllers since the 5th generation of consoles. With haptics, you truly feel a broader range of feedback, so crashing into a wall in a race car feels much different than making a tackle on the football field. You can even get a sense for a variety of textures when running through fields of grass or plodding through mud.

The second innovation is something we call adaptive triggers, which have been incorporated into the trigger buttons (L2/R2). Developers can program the resistance of the triggers so that you feel the tactile sensation of drawing a bow and arrow or accelerating an off-road vehicle through rocky terrain. In combination with the haptics, this can produce a powerful experience that better simulates various actions. Game creators have started to receive early versions of the new controller, and we can't wait to see where their imagination goes with these new features at their disposal.

While there's much more to share about PlayStation 5 in the year ahead, we have plenty of blockbuster experiences coming your way on PS4, including Death Stranding, The Last of Us Part II, and Ghost of Tsushima. I'd like to thank all PlayStation fans for continuing the journey with us, as we embark on the future of games.

niente male i dettagli sul nuovo pad  : O°

a Natale 2021 potrei farci un pensierino.

ora si complica la situazione FFVIIR o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

So già che salvo l'uscita di un giocone che mi ispiri (tipo resident evil 2 remake) non se ne parlerà prima del 2025  :asd:  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il  8 Ottobre 2019, 18:48:55
ora si complica la situazione FFVIIR o.o
Basta farti illusioni: almeno un episodio sarà esclusivo B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Aspetterò almeno un anno per avere una versione 'stabile' e magari 'scontata' B)

Tutte le mie PS non sono state comprate al day-one ma con un bello sconto appresso B)

Citazione di: lordmortimer il  8 Ottobre 2019, 22:51:17
Citazione di: Tidus™ il  8 Ottobre 2019, 18:48:55
ora si complica la situazione FFVIIR o.o
Basta farti illusioni: almeno un episodio sarà esclusivo B)
Sempre che facciano da Episodio 2 in poi >_>
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Io come al solito la prenderò l' anno dopo
Ma sinceramente sto pensando di passare a X box
La scarsa assistenza ricevuta negli ultimi due anni per quel cazzo di errore e il ripresentarsi dello stesso su una nuova ps4 mi hanno fatto un attimo dubitare di Sony
Certo se FFVII sarà solo su PS allora me la prendo in culo....

Stefano71

Da Everyeye ....

CitazioneEcco di seguito le parole del giornalista di GameFan:

"La demo che mi è stata presentata vantava la miglior grafica in tempo reale che io abbia mai visto. Sembrava si trattasse di un gioco vero e proprio, non della solita demo dalla grafica pompata in Unity o Unreal Engine 4 come si vedono solitamente in eventi come la GDC. Non è possibile in alcun modo vedere qualcosa di simile sull'attuale generazione di console o su PC."

"A livello di illuminazione, colpo d'occhio e dinamiche delle ambientazioni non è nemmeno lontanamente paragonabile a quanto visto in Red Dead Redemption 2 o The Last of Us 2. Pensate all'impatto che ebbe Killzone: Shadowfall, si tratta di qualcosa di completamente diverso rispetto a quanto visto nella precedente generazione."

"Il framerate era di circa 25/30 fps ed era una build in stato embrionale. Nonostante tutto sono rimasto a bocca aperta quando l'ho vista."

Pare inoltre che la demo girasse in 4K e che le ombre godessero di un livello di dettaglio incredibile. Se queste parole fossero vere, la prossima generazione di console ci permetterà di fare un notevole balzo in avanti dal punto di vista puramente grafico. Stando alle ultime dichiarazioni sembra però che grazie alla CPU AMD Zen 2 di PS5 sia possibile anche creare dei mondi più credibili per quanto riguarda fisica ed interazione ambientale.

Penso che questa sia una delle cose che non hanno permesso alla PS5 di uscire insieme a FFVII Remake .....

Così come la presentano dovrebbe avere una grafica di spanne superiore ai giochi per PS4 e se uscissero contemporaneamente probabilmente qualsiasi giochetto PS5 nativo probabilmente avrebbe una grafica migliore di FFVII Remake ....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

ma no dai, un pc pompato di oggi è già più potente della ps5, queste dichiarazioni le fanno all'uscita di ogni console... mettono 1pg e una stanza 2x2 e pompano al massimo, poi nei giochi veri devono castrare tutto altrimenti non ce la fanno a girare.
anzi a me preoccupano i 30fps che sono veramente pochi... il 4k a 30fotogrammi lo abbiamo già oggi, la 5 spero li porti a 60 e riesca a reggere un VR decente (ma ne dubito ;_;).

va bè ripeto le stesse cose dette di là, FFVIIR lo sviluppano su pc strapompati e poi lo castrano a seconda di dove deve girare (ps4, xbox, pc........ switch :asd:), non avrebbero problemi a (eventualmente ma forse servirebbe lo stesso) non castrarlo per farlo girare alla grande su ps5 anzi avrebbero addirittura 9 mesi di sviluppo in più.

pd i bambini coreani sfruttando applicazioni IA trasformano le texture di giochi datati in hd non può fare la stessa cosa Square prendendosi 9 mesi in più (che secondo me nemmeno le servirebbero)?

boh troppo strana questa situazione, forse sony deve dare un'ultima spremuta alla ps4 prima della 5 e ha voluto tenersi quest'ultima bomba sapendo che cmq chi vorrà tutti gli episodi si comprerà anche la 5...

però un bundle ps5+ff7r sarebbe stata una botta pazzesca soprattutto in jap, roba che a Natale xbox e nintendo in omaggio con Dash
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Quel bundle penso proprio che lo facciano .....

Magari hanno visto che la Square-Enix ci avrebbe guadagnato di più così ..... dopotutto di matti che prendono il gioco per una console perchè day-one e la seconda copia perchè bundle con PS5 magari esistono e sono anche tanti :shiftyph34r:

Quando pensano a come spremere i soldi alle persone sono sempre i migliori :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 14 Ottobre 2019, 16:04:02
Magari hanno visto che la Square-Enix ci avrebbe guadagnato di più così ..... dopotutto di matti che prendono il gioco per una console perchè day-one e la seconda copia perchè bundle con PS5 magari esistono e sono anche tanti :shiftyph34r:
boh hai ragione anche tu o.o
rischiano di non vendere PS4+FFVIIR a chi non ha una PS4 e a questo punto aspetta direttamente la 5 ma ci saranno anche quelli che non possono aspettare e le comprano entrambe o.o
anche senza ep1 la ps5 cmq gli serve.

secondo me però avrebbe avuto più senso aspettare Natale e fare il botto grosso, non penso gli facessero schifo 9 mesi in più ed escludo difficoltà tecniche per adeguare FFVIIR alla PS5.
la porcata probabilmente l'ha fatta Sony e Square ne ha preso atto.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Secondo me dovrebbero fare un fottuto nuovo FF per la 5 e lasciare il remake alla ps4, porco il pulcino pio -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-800

Citazione di: lordmortimer il 14 Ottobre 2019, 16:29:31
Secondo me dovrebbero fare un fottuto nuovo FF per la 5 e lasciare il remake alla ps4, porco il pulcino pio -.-

Lo faranno sicuramente credo.. il problema è la data che probabilmente si farà attendere parecchio ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Il XVI sarà sicuro per la 5 ma visto che il XV era off line credo che il prossimo sarà un MMO

Per il XVII prevedo una storia incentrata su 5 adolescenti femmine che frequentano l' università in una Tokyo del futuro e fanno a gara su chi ha più like su Instagram
Poi un giorno scoprono che il preside è un demone interdimensionale e lo dovranno combattere a suon di dislike  :shiftyph34r:

lordmortimer

Citazione di: fabry il 14 Ottobre 2019, 19:33:08
Il XVI sarà sicuro per la 5 ma visto che il XV era off line credo che il prossimo sarà un MMO
basta, pietà ;_________;
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: fabry il 14 Ottobre 2019, 19:33:08
Per il XVII prevedo una storia incentrata su 5 adolescenti femmine che frequentano l' università in una Tokyo del futuro e fanno a gara su chi ha più like su Instagram
Poi un giorno scoprono che il preside è un demone interdimensionale e lo dovranno combattere a suon di dislike  :shiftyph34r:
Day One B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

 :rotfl:
Non lo mettevo in dubbio Ste  :gren: