Menu principale
avatar_Stefano71

'Better graphics' for Next-Gen Console

Aperto da Stefano71, 24 Gennaio 2020, 10:37:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

E come al solito quando sta per arrivare una nuova generazione di console vengono interpellate le persone per sapere la fatidica domandona ......

Hanno chiesto ad un campione di 8.000 persone dagli 11 ai 64 anni in giro per l'Europa (Inghilterra, Germania, Spagna, Francia e da noi) la domanda .....
'What new console features are important to gamers?' ......

E cosa esce da questo sondaggione ? .....
Citazione"Better graphics" are widely agreed to be important in the European markets, with 68% of all surveyed gamers considering it important. Among console gamers only, this figure moves up to 78%.

The only other feature to get anywhere close to that level of consensus from participants was "shorter load times when playing digital games." 63% of all surveyed gamers considered that an important factor, and 71% of console gamers.

Ma veramente si cerca ancora una grafica migliore ?
Vedendo giochi come Death Stranding .... ma anche il remake di FFVII sembrano umani ....

Già capisco i caricamenti perchè alcune volte tocca aspettare .... ma la grafica migliore come punto primario per la feature più importante no dai ....

Oltre i caricamenti direi più capienza e soprattutto una bella e robusta retrocompatibilità.

Questo è il link della notiziola ... per chi voglia leggersela tutta :love:
https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-01-23-what-new-console-features-are-important-to-gamers
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Si anche per me la grafica è già ottima e comunque già sono in pochi ad avere tv 4k (per i giochi attuali) figuriamoci oltre.
Se si intende "potenza grafica" come fluidità invece potrei anche essere d'accordo, alcuni giochi a 30fps non si possono vedere e il vr ancora non riesce a girare decentemente.

Per il resto non credo vedrai dischi più capienti visto che passeranno agli ssd (che però renderanno i caricamenti più veloci anche se a me cambierà poco perchè l'ssd l'ho già montato -_-)

Penso si parli principalmente di grafica perchè per il resto c'è poco da innovare... sono curioso per alcune novità interessanti dei nuovi controller (ma le spacciano sempre per rivoluzioni quando alla fine si riducono a leggeri miglioramenti) e di vedere che benefici porterà il ray tracing.

La retrocompatibilità invece è solo una questione commerciale, pare che ci sarà ma aspettiamo a cantare vittoria o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Per la retrocompatibilità non credo la implementeranno....già su PS4 hanno creato il PSNow, e i giochi te li trovi tutti (o quasi) lì
Per la grafica si. diciamo che oltre ai volti io punterei molto sull'ambiente circostante
Ad esempio, su Elder Scroll 6, stanno lavorando molto sull'ambiente e stanno fotografando parti di boschi, foreste ecc per rendere quasi reale l'ambiente di gioco