Menu principale

Platino o non platino ?

Aperto da fabry, 16 Febbraio 2020, 16:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

In linea generale, platinare un gioco non è mai stato nel mio interesse
Ultimamente però mi sono trovato molto vicino ad ottenere il platino in un paio giochi e così ho fatto  :love:
Qualche mese fa mi sono trovato al 90% dei trofei di The Surge, così mi sono messo a capire quali trofei mi mancassero, e notai che me ne mancavano solo 3, molto facili da ottenere
Nel giro di un paio di giorni ottenni così il platino

Un mese fa invece ho rimesso su Bloodborne e, anche in quel caso, ero all'86 %
Guardando la lista trofei me ne mancavano 2, molto semplici tra l' altro  :pinkhappy:
Ed ecco che oggi ho platinato anche questo gioco

Ripeto, non me ne frega niente dei trofei in generale, ma ottenere il platino da un che di soddisfazione personale

Certo, certi giochi hanno dei trofei veramente assurdi e non mi ci metterei mai

Voi che ne pensate ?

lordmortimer

Mai platinato nulla. Completamente disinteressato, coerentemente con il fatto che guardo prima alla storia e poi al gameplay. Ma ora arriverà qualcuno a dire che in realtà non sono capace >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Citazione di: lordmortimer il 16 Febbraio 2020, 17:11:02
Mai platinato nulla. Completamente disinteressato, coerentemente con il fatto che guardo prima alla storia e poi al gameplay. Ma ora arriverà qualcuno a dire che in realtà non sono capace >_>

Quoto la penso come te.

In automatico ho platinato soltanto un gioco senza accorgermene TWD telltale (se non ricordo male!)

Le richieste per Il Platino in generale sono stupide e vanno "oltre" il buon senso:

i piccioni in GTA,finire il gioco in 4 differenti livelli di difficoltà,completare la sferografia di TUTTI i personaggi in FF X......STI CAZZI !

Non fa per me mi accontento di ottenere il True Ending e farmi le quest secondarie nei JRPG

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 16 Febbraio 2020, 17:11:02
In realtà non platini perchè non sei capace >_>

Mi piace platinare ma nel limite dell'umano e del tempo da dedicare... se mi mancano trofei di "abilità" li faccio, se si tratta di rifare per 100 ore la stessa cosa lascio stare.
Come Fabry diciamo che dipende anche da quanti me ne mancano dopo la prima run cieca.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Io da quando comprai la mia prima ps3 e crearono la "cosa" dei trofei non me ne è mai fregato una sega
Sentire gente che diceva "devo finire il gioco con il platino così passo ad altro" non l'ho mai concepita
A me piace giocare, punto
I trofei se li becco bene altrimenti non ne faccio una tragedia
Come detto sopra è un caso che me ne mancassero giusto un paio, così ne ho approfittato
Il prossimo gioco a cui giocherò farò nello stesso modo rispetto a come ho giocato tutti gli altri giochi
Se becco i trofei bene, se non li becco amen

lordmortimer

Io non è che non capisca chi va a caccia di trofei, ma è solo che alcuni non riuscirebbero a giocare senza e lì sì che inizio a sentirmi triste. Diventa un'ossessione invece che un divertimento.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Mai calcolato il platinare qualche gioco .... ne ho beccato solo uno per sbaglio :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Mi fa strano il pensiero di Fabry però, preferisco la sfida nel platinare un gioco che rigiocarlo 10 volte a buffo o.o
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Certo, ma se il platino consiste in beccare trofei tipo
"Shotta il nemico con un colpo in testa mentre stai cagando e lui corre a zig zag" evito
Per ora ho platinato giochi che avevo finito 1000 volte e, per caso, mi sono reso conto che mi mancava uno sputo

Trofei troppo complessi li salto a piè pari proprio

Stefano71

Citazione di: fabry il 17 Febbraio 2020, 12:25:04
"Shotta il nemico con un colpo in testa mentre stai cagando e lui corre a zig zag" evito
Oh .... i trofei di Uncharted :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

tidus79

Comunque ragazzi voglio ricordare Ualone e la sua rubrica "Caccia al Platino facile"

Segnalava su Psm i giochi di merda Disney o scatarri che regalavano il platino facilmente per incrementare il numero da mostrare agli amici..........rende benissimo l'idea di come la gente ragiona!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Citazione di: Stefano71 il 17 Febbraio 2020, 12:40:28
Mi viene in mente un tizio che se ne vantava >_>

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 17 Febbraio 2020, 14:02:05
Citazione di: Stefano71 il 17 Febbraio 2020, 12:40:28
Mi viene in mente un tizio che se ne vantava >_>
Io ricordo di un tizio che nella run liscia aveva il trofeo per i colpi in testa a differenza di un altro al quale mancava ma aveva quello per le uccisioni fatte sparando a caso senza mirare >_>

lordmortimer

Gli uomini piselluti caricano il nemico.

fabry

Non capisco la logica di certi trofei
Tipo quello di FFIX remaster
Per beccare il platino bisognava completare il salto con la corda con Vivi
1000 salti
Siamo fuori ?