Menu principale

Topic FAQ del Remake di FF7 pesante

Aperto da lordmortimer, 9 Aprile 2020, 18:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Citazione di: fabry il 24 Aprile 2020, 12:40:59
Eh me la sono persa  :cry:
Fammi indovinare :asd:

Subito dopo esserti stressato con la casa non sei subito rientrato nell'arena a vedere se c'erano altre sfide ma sei andato diretto a portare Aerith da Madame M ..... e solo dopo esserti liberato di lei sei tornato nell'arena :asd:

Quindi ci sei andato da solo e non hai trovato le due sfide una per Aerith singola e quella in coppia :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Nip

Citazione di: fabry il 23 Aprile 2020, 23:23:17
Citazione di: lordmortimer il 23 Aprile 2020, 14:42:02
Grazie amoro :love:

Intanto ho bisogno di chiarimenti sulle tecniche: riuscite a dirmi le abilità Imposizione e Rovesciata di Tifa cosa fanno?

Imposizione: può rendere destabilizzante l' attacco successivo
Rovesciata: esegue un' azione evasiva per poi attaccare il bersaglio. Fattore stremante: medio

Aggiungo un info da scrivere assolutamente
Per l' ultima arma di Barret va specificata una cosa
Dopo che si è parlato con il sindaco di Midgard, prima di andare a parlare con la sua fonte, bisogna parlare con il suo assistente Hart appena fuori dal suo ufficio.
L' assistente chiederà il pagamento di 10.000 guil per dirvi con chi dovete parlare e, in compenso, donerà l' arma in questione.
Se non ci si parla subito, poi non sarà più possibile farlo (parlandoci in seguito non chiederà alcun denaro)

Io questa me la sono persa memore del gioco originale. In FF7 l'assistente del sindaco ti truffava e non ti dava un bel niente.  Così ho pensato "questa volta non ci casco". E invece... :mellow2:

fabry

Citazione di: Stefano71 il 24 Aprile 2020, 12:46:21
Citazione di: fabry il 24 Aprile 2020, 12:40:59
Eh me la sono persa  :cry:
Fammi indovinare :asd:

Subito dopo esserti stressato con la casa non sei subito rientrato nell'arena a vedere se c'erano altre sfide ma sei andato diretto a portare Aerith da Madame M ..... e solo dopo esserti liberato di lei sei tornato nell'arena :asd:

Quindi ci sei andato da solo e non hai trovato le due sfide una per Aerith singola e quella in coppia :asd:

Credo sia andata così....

Citazione di: Nip il 24 Aprile 2020, 12:47:53
Io questa me la sono persa memore del gioco originale. In FF7 l'assistente del sindaco ti truffava e non ti dava un bel niente.  Così ho pensato "questa volta non ci casco". E invece... :mellow2:

Io non ci ho proprio parlato appena fuori dall' ufficio... farò tutto in ng+

Stefano71

Nel gioco ci sono alcuni momenti in cui ti verrà chiesto di effettuare una scelta tra più opzioni .... ed ogni risposta influirà pochino sulla storia vedendo o memo alcune scene o cambiandole di poco ..... ecco le scelte che si potranno fare *______*

----- Capitolo 2 -----
1) Aerith
Spoiler: ShowHide
Come per l'originale al primo incontro con Aerith ti offrirà un fiore ...

Con la risposta 'Quanto costa' lei te lo regalerà e te lo metterà in petto .... così lo vedremo nel petto di Cloud fino all'arrivo al Settimo Cielo quando lo regalerà a Tifa.

L'altra risposta non la so .... e spero che nessuno la scelga mai :asd:

----- Capitolo 3 -----

2) Tifa (solo se finisci tutte le missioni da tuttofare)
Se si hanno fatto tutte le missioni secondarie nella discarica si attiverà questa scena opzionale.
Quando sarete da soli lei ti chiederà con quale vestito Cloud la vedrebbe bene

La scelta che ci sarà influirà con il vestito indossato nell'arco narrativo di Don Corneo

3) Tifa
Durante la riunione dell'Avalanche Tifa chiede a Cloud cosa vuole da bere.

Se noi scegliamo qualcosa di forte vedremo l'abilità di Tifa nel fare i cocktail :love: ... e ce ne preparerà addirittura due :love:
Se non siamo dell'umore non saprei ma credo che non ci faccia alcun cocktail :ph34r:

----- Capitolo 4 -----

4) Jessie
Dopo l'escursione insieme quando torniamo a casa lei ci vuole strappare un invito a cena :love:

Rispondendo di si per ora l'unica modifica alla trama è stata che lei, ferita, ci ricorda la promessa della sera ....

----- Capitolo 9 -----

5) Il padrone della Chocobo Carrozza
Dopo essere arrivati all'ingresso del Wall Market andiamo dal padrone della Chocobo Carrozza che ci chiede di descrivere la ragazza che stiamo cercando (Tifa) .... :asd:

Se siamo diretti e diciamo che è una bella ragazza Aerith parte di rosica e ci risponde 'E ti pareva' :asd:

6) Il buttadentro dell hotel
Appena incontriamo il buttadentro dell'hotel ci dice che ci sono delle stanze libere fatte apposta per due piccioncini come noi :love:
E noi possiamo scegliere .....

Se chiediamo il prezzo altro giro di rosica di Aerith che ci risponde che non ci viene :asd:

7) Johnny
Davanti all'Honey Bee c'è Johnny in preda al dubbio se entrare o  meno ..... e ci chiede se capiamo la sua sofferenza .....

Se gli rispondiamo di no ci attacca un pippone sui ..... dilemmi di teatro :asd:

8) Sam il padrone dei Chocobo
Per farci dare una mano ad entrare da Don Corneo dobbiamo avere la raccomandazione da Sam .... che se la gioca a Testa o Croce ....

Qualsiasi risposta diamo comunque perdiamo e, se scegliamo testa o croce, veniamo a scoprire che la moneta era truccata ed avremmo comunque perso ....

9) Madame M
Allora per avere la raccomandazione chiediamo aiuto a Madame M, che essendo un centro massaggi per mani ci chiede prima un obolo .....

A seconda dei soldi che scuci hai un massaggio differente .... io ho scelto il migliore B)

10) Madame M
Dopo aver visto com'era vestita Aerith Madame M la bastona forte insultandogli il vestito ed Aerith per farsi consolare rigira la domanda a Cloud

Se rispondi che non ti dispiaceva Aerith si tranquillizzava e Madame M ci rimproverava perchè non dovevamo fare i piccioncini dentro il suo negozio :asd:

11) Apetta dell'Honey Bee
Quando sei dentro all'Honey Bee, ed invece di andare direttamente sul palco visiti le altre stanze, in una trovi il padre di Johnny che si sta intrattenendo con una apetta :love: e ti chiede di riconoscere il simbolo che lei sta mimando muovendo il 'pungiglione' :asd:

Il simbolo corretto è triangolo .... se sbagli ti dice di no ma puoi riprovare :love:

In aggiornamento .....

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

A livello di guide c'è qualcosa a cui dareste la precedenza? Così so a cosa dare priorità :D

Bye :D
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Direi
- Missioni secondarie
- Dossier di Chadley (con elenco Esper ottenibili)
- Manuali PE (ti avevo già scritto un primo elenco)
- Manuali Limit (idem come sopra)
- Sfide dell' arena (Mercato Murato, Simulatore Shinra 1, Simulatore Shinra 2)
- Modalità difficile

fabry

Lordino segnalo un errore nelle materie verdi
La materia Temporale l' hai rinominata Tempo
Inoltre io indicherei per ogni materia le sue evoluzioni e il nome delle magie che contiene
Ad esempio:
- Temporale: Lentezza, Sprint, Stop

Volendo ognuno di noi potrebbe dividersi le materie per colore e scriverti l' elenco
Tipo io ti scrivo l' elenco di quelle verdi, Ste di quelle blu ecc

Certo magari chi non lo ha finito non ha tutte le materie
Intanto magari sta sera comincio io con le verdi
Che dici ?

Hai riportato anche la Vitale sia nelle verdi che nelle viola

lordmortimer

Che mi fareste un gran favore :pinkhappy:
Decidete tra voi il tipo di materia o volete che ve le assegni io?

Stefano71

Stasera faccio un video con le materie che posseggo :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Boh
Per me va bene qualsiasi cosa
Io dovrei averle tutte
Se Ste vuole fare le verdi, credo le abbia tutte
Io posso fare le blu
Sentiamo anche @Nip e @Tidus79 che lo hanno finito se vogliono partecipare
Ho editato il messaggio precedente

lordmortimer

A proposito: si può vedere anvhe l'elenco delle missioni fatte? A me servirebbe il nome localizzato, almeno del Market per il vestito di Cloud. Potrei guardarmi i video ma preferirei evitarmi gli spoiler :love:

Stefano71

Purtroppo non ho la lista perchè fino ad oggi non sapevo come farla cicciare :asd:

Vedo se stasera e le indica lo stesso nonostante le abbia già fatte tutte :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Ho aggiornato le scelte fino al capitolo 9

Se qualcuno se ne ricorda altre ditemelo così le ricerco nei miei video e le inserisco ..... no ho messo le domande di prosecuzione storia (quelle se voglio entrare o meno da qualche parte) ....

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode