Menu principale

Ritorno a Midgar

Aperto da Stefano71, 10 Aprile 2020, 13:16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Proseguendo con le missioni secondarie prima del viaggio verso il tempio facciamo la missione di Nanaki modello di un libro per bambini ...... Prendiamo l'ultima A per completare la missione del pianoforte .... non riusciamo a capire come si prende il punteggio massimo al secondo volo di Cosmo Canyon e quindi voliamo a Nibelheim per accettare la missione di un lamento dentro la casa ShinRa ....

109 Nanaki modello
https://www.youtube.com/watch?v=Yse47VdkPDQ&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=107

Dopo aver battuto a fatica tutti i simulatori ed il boss dentro la casa della ShinRa ci dedichiamo anima e corpo a finire la storia del Queen's Blood battendo tutti gli sfidanti a Costa del Sol ......

110 Voci dalla villa ShinRa
https://www.youtube.com/watch?v=17vi0frzvmA&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=108

E finalmente si arriva alla sfida contro il fantasma del creatore del Queen's Blood ..... pensando fosse l'ultima .... ed invece no -_________-

Dovrei sfidarmi contro un demone alla villa ShinRa ma prima devo trovare l'ulitmo sfidante 'normale' in giro per il mondo ......

111 Il fantasma del Queen's Blood
https://www.youtube.com/watch?v=O09PxyHvf9E&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=109

Citazione di: Tidus™ il 15 Luglio 2024, 10:48:44Vedo che non commenti praticamente mai trama/pg e le differenze con l'originale, aspetti la fine o è proprio che non te ne frega niente?
No perchè sono l'ulitmo di voi ad esserci arrivato per cui voi trama e personaggi li conoscete tutti, quindi che commento a fare ? ???

Se ero il primo poteva avere un senso ma sono l'ulitmo  :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Poi differenza con l'originale  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Perchè secondo te mi ricordo ogni scena dell'originale ?  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E' già tanto che ricordo 'a grandi linee' la storia ...... mi ero persino scordato che anche nell'originale c'era la parata a Junon :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Quando cercavo qualcosa di Junon ho visto un video dell'originale ed ho trovato che ho dovuto fare pure lì il minigioco della parata D:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E con questi tre video si conclude la storia del Queen's Blood ...... prima riesco a trovare i gemelli nascosti e sudando li batto entrambi ......

Poi scopro che il 'mostro del caos' altri non è che Vincent :rotfl:  :rotfl:
Ma intanto mi bastona pesante ..... ed io ora ho da fare quindi ci si pensa dopo :ph34r:

112 Perdo con Vincent a Queen's Blood
https://www.youtube.com/watch?v=4EKW5oW4DUU&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=110

Poi trovando qualche minuto provo a prendere altre bastonate da Vincent ma questa volta riesco finalmente a batterlo :o ...... e quindi creo il piccolo video ...... e si va dalla regina B)

113 Vittoria su Vincent
https://www.youtube.com/watch?v=lTzKqZEsTxI&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=111

Immaginavo che la regina prendesse il corpo di quella che dall'inizio era la buffona del Queen's Blood  :sisi:
Mi preparo a prendere vangate in ogni partita ..... ma stavolta la mano è una fortunata visto che mi ritrovo già Soldato e ChocoMoguri .... così in pochissime mani l'ho già bloccata all'angolo e non ha più potuto mettere le sue carte :coolio:

E così già al primo colpo finisco la storia del Queen's Blood :coolio:

114 The end of Queen's Blood
https://www.youtube.com/watch?v=DtgPI2WmvC0&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=112

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Va bè, intendevo un parere generale sul gioco, anche io lo ho abbastanza dopo gli altri  :shiftyph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Il gioco è stupendo ..... anche fare i giretti a piedi è un piacere ..... una grafica veramente spettacolare che non ha problemi nemmeno a far vedere le lunghissime distanze  :love:

I personaggi sono praticamente loro e tranne Cid che per i 'cambiamenti del mondo attuale' è stato edulcorato il resto ha i tratti dell'originale.

Poi non avendolo ancora finito non posso dare dei giudizi su quel 'mondo di mezzo' dove sono stati gettati tutti i personaggi che sono stati salvati dai Numen (chissà se quelli a favore del tempo o a favore di Sephirith).

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Grazie pera condivisione  :love:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

:asd:
Correttore maledetto

Stefano71

Eravamo rimasti alla fine della storia di Queen's Blood e proseguiamo con il fare delle missioncine secondarie tranquille prima di andare verso il finale ...... perchè tutti i sottogiochi per avere i pezzi di Gilgamesh rimarranno dove sono :asd:

Quindi andiamo a rubare la corona del Re Tomberry, e meno male che mi hanno detto come fare perchè altrimenti non ci sarei riuscito :asd: , e la portiamo ai Johnny ..... e ci facciamo una nuova ricerca della pietra kyactus ..... ma senza fare il sottogioco dell'inseguimento e mazzolamento kyactus :asd:

115 Johnny, il tomberry ed i kyaktus
https://www.youtube.com/watch?v=ufzyUr1h7qc&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=113

Poi dato che non sono un Tid e non fremo a perdere un milione di ore a tutti i sottogiochi che non mi interessano  :asd: per me il gioco può anche finire senza avere i punteggi massimi a tutto ..... e quindi si va con il Tiny Bronco verso il tempio degli antichi per finire la storia  :coolio:

116 Il tempio degli Antichi
https://www.youtube.com/watch?v=qMH9ig-I0jI&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=114

E passiamo una vita a ribaltare la gravità per poter andare avanti -__________-

117 Problemi di gravità
https://www.youtube.com/watch?v=Z2XDO14jMtM&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=115

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Ed ora un piccolo appunto su quello che probabilmente accadrà in questi due capitoli ...... ovvero trovare delle infamate per rendere artificialmente difficile questo livello .......

Già penso che al prossimo capitolo dovrò affrontare un'accoppiata di Turks a botta che, come per il presidente al Gold Saucer, probabilmente avranno dei colpi speciali per seccare la squadra così a buffo .....

Quindi mi ritroverò prima Reno e Rude ..... poi Elena e Tseng .... ed infine prima di Sephiroth magari anche Rufus e Hojo ....... e se saranno battaglie consecutive serviranno solo per far seccare la gente a buffo ....

Ma intanto parliamo dell'infamata di questo drago rosso che se alla prima fase è tutto abbastanza gestibile anche se non utilizzi le colonne da farci sbattere il drago nella seconda fase c'è l'infamata assurda .....

Il colpo che fa allagare tutta l'arena di fuoco e che praticamente uccide tutti se non preparati ...... e quindi anche quì invece che premiare l'accortezza e magari la fuga è più un trial & error che ti dovrebbe far pensare a come gestire ed utilizzare gli equipaggiamenti per il prossimo giro .....

Magari occorre mettere la materia del fuoco maxata sui bracciali per far assorbire quel colpo ? ... Chissà ma così anche se ti sei tenuto i personaggi con abbastanza vita ti basta che il nemico fa quella mossa e lo scontro è finito -_______-

Alla fine tirando bestemmie e ringraziando che Barret non è morto alla fine piano piano sono riuscito a batterlo ..... ma se questo è solo l'inizio non vogio immaginare cosa succederà quando arriverò verso la fine >________<

118 Abbattuto il drago rosso
https://www.youtube.com/watch?v=9kOCGTl2A0A&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=116

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Preparati che alla fine saranno una quindicina di boss fight consecutive  :asd:

Stefano71

Seeeee .... io non faccio il simulatore per non avere tre battaglie consecutive ..... penso che il mio gioco finirà al capitolo 13  :asd:

A questo punto mi tocca mettere la materia che mi da il 100% di exp in più

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 16 Luglio 2024, 10:52:08Seeeee .... io non faccio il simulatore per non avere tre battaglie consecutive ..... penso che il mio gioco finirà al capitolo 13  :asd:

A questo punto mi tocca mettere la materia che mi da il 100% di exp in più
Sei al 47 (minimo, ho visto qualche video fa), il level cap è a 50, non ti serve.

L'inculata del simulatore è che se perdi devi ricominciare da capo, nelle battaglie finali puoi ripartire da un po prima se non fai come me che sbagli a selezionare (non è un italiano chiarissimo) e te la rifai dall'inizio dopo essere arrivato all'ultima :asd:

Stefano71

Doh ... c'è un level cap ?  ???

Ed intanto ho scoperto di avere la materia del multitarget e l'ho subito unita alla energetica così ho energira per tutti ....

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 16 Luglio 2024, 14:04:06Doh ... c'è un level cap ?  ???

Ed intanto ho scoperto di avere la materia del multitarget e l'ho subito unita alla energetica così ho energira per tutti ....
Mi sembri Allegri.