Menu principale

Welcome to Midgar 2020 [Remake Episode 1 - SPOILER in alcune pagine]

Aperto da Tidus™, 24 Aprile 2020, 16:09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Arrivato ai bassifondi del settore 7 :love:
Ora che iniziano ad esserci cose da fare spero di non intripparmici troppo come con FFXV.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Di missioni secondarie ce ne sono in totale 26, distribuite tra i vari capitoli
Al momento ne puoi fare, si e no, 4 o 5
Più avanti ne potrai fare altre e così via
Approfitta del momento per fare qualche livello
Nel settore 7 puoi livellare facilmente nella discarica e nella ex fabbrica
Combatti, vai a dormire, combatti di nuovo... mi sono fatto giusto quei 3-4 livelli in più...

Tidus™

Citazione di: fabry il 28 Aprile 2020, 09:22:30
Di missioni secondarie ce ne sono in totale 26, distribuite tra i vari capitoli
Al momento ne puoi fare, si e no, 4 o 5
Più avanti ne potrai fare altre e così via
Approfitta del momento per fare qualche livello
Nel settore 7 puoi livellare facilmente nella discarica e nella ex fabbrica
Combatti, vai a dormire, combatti di nuovo... mi sono fatto giusto quei 3-4 livelli in più...
Ahahah... livellare... Fabry ha sempre voglia di scherzare :rotfl:

Bene che non siano molte, ne ho fatte un paio e temevo ne venissero fuori un milione come in FFXV.

#03 Fuga dal Reattore
CAPITOLO 2
Fuggiamo dal reattore rendendoci conto dei danni e del dolore che abbiamo causato... oltre ad incontrare una vecchia conoscenza mancina e una fioraia chiacchierona.

https://youtu.be/Od7rEEaMzg0
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Ti è scesa la lacrimuccia eh ?  :love:

Citazione di: Tidus™ il 28 Aprile 2020, 09:45:38
Bene che non siano molte, ne ho fatte un paio e temevo ne venissero fuori un milione come in FFXV.
Già sei arrivato al tuttofare dopo due giorni ?

Tra poco mi sa che mi superi anche te  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

E' si, mi sono un pò emozionato, vederlo così, col piatto in alto che ti sovrasta e la main theme... è tanta roba *_*
Sto andando a un'oretta e mezza a notte dormendo 3-4 ore, non sò quanto posso andare avanti così :rotfl:

#04 Ricongiungimento con Avalanche
Capitolo 2
Dopo aver salutato la fioraia ci facciamo strada tra i soldati Shinra per raggiungere il treno dove ci attendono i nostri compagni. Ci dirigiamo verso la nostra base nel Settore 7, al Settimo Cielo.

https://youtu.be/-mGgcFgfz1k

Nip

Falle sempre tutte le secondarie (tanto non sono tantissime) perchè ti sbloccano delle belle scene extra.

Stefano71

Ma almeno oltre la rosica per quella frase inutile di Cloud come ti sta sembrando questo remake ?

Per me hanno fatto un lavoro fantastico per rendere vivi i tre comprimari :love:

Poi ho subito immaginato dove avresti potuto lanciare Gesù ed infatti :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Mi sta piacendo parecchio, finora il ritmo è perfetto e storia e personaggi anche.
Spero che il ritmo non venga spezzato troppo dalle cose extra del settore 7 e forse è un pò eccessiva la presenza di Sephiroth.
A differenza di quella frase che proprio non mi è piaciuta, ho gradito i flashforward su reunion e disco che viene giù.

#05 Settimo Cielo e Bassifondi del Settore 7
CAPITOLO 3
Finalmente arriviamo nei bassifondi del settore 7 e la lacrimuccia è inevitabile. Arriviamo al 7th Heaven per riscuotere la nostra paga dove incontriamo Tifa e Marlene. La nostra amica d'infanzia che non vedevamo da ben 5 anni (...) ci chiede di rimanere fino al giorno dopo trovandoci un posto dove passare la notte. Il nostro vicino di stanza però è un pò rumoroso, andiamo a controllare e... Sephiroth?!? Reunion???? 49??? O_O
La mattina successiva ci facciamo un giro per i bassifondi prima di tornare di nuovo da Tifa.

https://youtu.be/HfCbivaf8vw

Stefano71

Cioè ... tu non puoi parlare di Reunion prima dei sottotitoli ..... ora in un bello spoiler racconti cosa significa Reunion ed il numero 49 che non me lo ricordo >_________<

Anche te hai parlato prima con Marlene ... quindi Barret ha dato di rosica ..... speravo di vedere cosa succedeva se parlavi prima con lui .....

Poi che bravo che sei stato ... di notte sei andato subito dal vicino senza passare prima a dare un occhiatina se la stanza di Tifa si poteva aprire :asd:

'Che spadone grande' ....... 'E non solo quello' :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 28 Aprile 2020, 12:04:16
Cioè ... tu non puoi parlare di Reunion prima dei sottotitoli ..... ora in un bello spoiler racconti cosa significa Reunion ed il numero 49 che non me lo ricordo >_________<
Non ho capito o.o

Stefano71

La faccio facile ..... Cos'è questa reunion ? :o

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 28 Aprile 2020, 12:09:42
La faccio facile ..... Cos'è questa reunion ? :o
Spoiler: ShowHide

Appena ho visto la scena ho capito cosa fosse *_* E' quando alla fine (e per questo mi è piaciuto che abbiano dato un piccolo colpetto già da adesso O_O) tutti i vari cloni cercano di tornare alla "fonte", da Jenova, al cratere. Anche nell'originale c'era il tipo malato in una tenda dei bassifondi :love:
Il 49 è semplicemente il tatuaggio che ha il tipo, il suo numero (ricordi Cloud che supplicava "dammi un numero" perchè non lo aveva? *_*)

Ma veramente non ricordi queste cose? Le ricordo persino io :rotfl:

fabry

Ma veramente Ste non ti ricordi cos'è la Reunion ?

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 28 Aprile 2020, 12:17:43
Ma veramente non ricordi queste cose? Le ricordo persino io :rotfl:

Citazione di: fabry il 28 Aprile 2020, 12:19:17
Ma veramente Ste non ti ricordi cos'è la Reunion ?

Se me la ricordassi non lo avrei chiesto no ? :love:
Altrimenti cose ci siete a fare voi ?  :love:

Comunque la scena di qualcuno malato vestito di stracci nei bassifondi la ricordo anche io :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

La Reunion è il richiamo che Sephirot fa ai suoi cloni facendoli andare verso il Northern Crater
Quando Cloud and co. lo raggiungono si vedono schiere di cloni che, come zombie, si recano verso il centro del cratere
Il n. 49 era rimasto a Midgard malconcio e non poteva muoversi, ma sentiva comunque il richiamo