Menu principale
avatar_tidus79

Episodio 2-3 cosa vi aspettate

Aperto da tidus79, 24 Maggio 2020, 11:34:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nip

5) quella che attendo di più è Yuffie. Mi è sempre piaciuta un sacco come personaggio. Spero che non la facciano troppo stupidina (come in Dirge of Cerberus) ma sia l'adorabile stronzetta che era nel gioco originale. Poi anche a livello di gameplay potrebbe essere molto divertente da giocare.

6) non dicendo quella di Aerith che è troppo scontato, la scena da cui mi aspetto tanto è quella che vedete nel mio avatar.  :tears:


fabry

Io voglio Vincent cazzo
E sono curioso di vedere come sarà il mondo esterno, soprattutto la parte di Wuutai

tidus79

Citazione di: fabry il 28 Maggio 2020, 09:53:55
Io voglio Vincent cazzo
E sono curioso di vedere come sarà il mondo esterno, soprattutto la parte di Wuutai

Sarà sicuramente parte integrante della trama con magari quest secondarie in più.

Nel mondo esterno se si cammina liberamente ci saranno i mostri come nei Tales Of ?
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Ma io mi aspetto un bell' open... già mi vedo a camminare per le praterie che separano Midgard da Calm per poi arrivare al ranch dei Chocobo
E poi sono curioso di vedere il deserto sotto al Gold Saucer...e voglio vedere anche Dio, il proprietario del  Gold Saucer  B)

Stefano71

Se prendono spunto dal XV viene un open world bellissimo *_______*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Nip

Citazione di: Stefano71 il 28 Maggio 2020, 19:09:14
Se prendono spunto dal XV viene un open world bellissimo *_______*

Secondo me è troppo grosso quello del 15. Ci vorrebbero mappe più a misura di giocatore.  :unsure:

Stefano71

Citazione di: Nip il 28 Maggio 2020, 19:21:04
Citazione di: Stefano71 il 28 Maggio 2020, 19:09:14
Se prendono spunto dal XV viene un open world bellissimo *_______*

Secondo me è troppo grosso quello del 15. Ci vorrebbero mappe più a misura di giocatore.  :unsure:
No non come grandezza altrimenti tutto il mondo come lo faranno ?  :asd:

Intendevo di come l'avevano 'costruito' ..... quando ero sopra il vulcano riuscivo a vedere praticamente dall'altra parte del continente ...... stupendo *________*
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Speriamo facciano una cosa del genere ma senza le 1000 missioni secondarie del XV, lo preferirei più story-driven.
Penso basti un terzo o metà del continente principale di FFXV per ogni continente di FFVII.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 29 Maggio 2020, 10:29:08
Speriamo facciano una cosa del genere ma senza le 1000 missioni secondarie del XV, lo preferirei più story-driven.
Penso basti un terzo o metà del continente principale di FFXV per ogni continente di FFVII.

Si veramente ..... solo che vorrei vedere come faranno il 'cambio'  :asd:

In pratica se faranno come FFXV le città come verranno strutturate ? .... Tutta la città verrà 'vista' dalla world map oppure come nel normale vedremo solo l'icona della città e quando ci entreremo verrà poi 'esplosa' ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Nip

Secondo me potrebbero fare dei mini-open world.

Una mappa che comprenda tutta l'area di Midgar, Kalm, la Choco Farm e la palude del serpentorne. Un altra che comprenda Fort Kondor, Junon, le foreste dove sta Yuffie. Un'altra con Costa del sol, Corel e il Gold Saucer. Poi una con Gongaga, Cosmo Canyon e Nibelheim. E via così.

Come  struttura di mappe sarebbe un po' un evoluzione di FF12.

Certo se vuoi arrivare con la seconda parte almeno alla Forgotten City anche così di lavoro da fare ce n'è parecchio eh... :unsure:

Stefano71

Com'era il cambio tra città e world map su FFXII ?  ???
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Nip

Citazione di: Stefano71 il 29 Maggio 2020, 11:41:50
Com'era il cambio tra città e world map su FFXII ?  ???

C'era una linea tratteggiata a mezza altezza e cambiavi schermata.  Le città stesse erano formate da 4-5 minimappe (quartieri)

Ora usano le strettoie (o punti in cui non possiamo che avanzare lentamente) al posto dei mini-caricamenti.

Tidus™

#27
Citazione di: Stefano71 il 29 Maggio 2020, 11:31:41
Citazione di: Tidus™ il 29 Maggio 2020, 10:29:08
Speriamo facciano una cosa del genere ma senza le 1000 missioni secondarie del XV, lo preferirei più story-driven.
Penso basti un terzo o metà del continente principale di FFXV per ogni continente di FFVII.

Si veramente ..... solo che vorrei vedere come faranno il 'cambio'  :asd:

In pratica se faranno come FFXV le città come verranno strutturate ? .... Tutta la città verrà 'vista' dalla world map oppure come nel normale vedremo solo l'icona della città e quando ci entreremo verrà poi 'esplosa' ?
Citazione di: Stefano71 il 29 Maggio 2020, 11:41:50
Com'era il cambio tra città e world map su FFXII ?  ???
Citazione di: Nip il 29 Maggio 2020, 13:43:38
Citazione di: Stefano71 il 29 Maggio 2020, 11:41:50
Com'era il cambio tra città e world map su FFXII ?  ???

C'era una linea tratteggiata a mezza altezza e cambiavi schermata.  Le città stesse erano formate da 4-5 minimappe (quartieri)

Ora usano le strettoie (o punti in cui non possiamo che avanzare lentamente) al posto dei mini-caricamenti.

Si, ormai fanno tutti i caricamenti con le strettoie, sono talmente abituati che l'hanno messa anche nella demo della PS5 dove col nuovo SSD non ce ne sarebbe nemmeno bisogno :asd:

Le città di FFVII non è che fossero così grandi, penso si potrebbe fare tutto in tempo reale come in FFXV.

Non ricordo bene tutti i vari step ma in effetti arrivare fino a Forgotten con una struttura del genere sarebbe tosta.

Tecnicamente l'ideale sarebbe chiudere col solo continente di destra, con la battaglia con Jenova sulla nave ma non si avanzerebbe tantissimo come trama.




edit:
Dimenticavo di dire una cosa però... facendo un open world penso che la grafica di questo primo episodio possiamo anche scordarcela.

edit2:
no dai rivedendo la mappa penso che anche il continente di sx possano piazzarlo già in ep2...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

Il problema è che se non arrivano almeno a Forgotten City non potrebbero dare un finale "importante" al gioco. Dovrebbero inventarsi di nuovo robe nuove tipo i Numen e la prospettiva non mi alletta. Però, in effetti, credo sia l'ipotesi più probabile.  :unsure:

Bella la mappa!  :)

Tidus™

Non ricordo bene gli eventi e se ce ne potrebbe essere qualcuno che faccia da finale dell'episodio prima di Forgotten City ma penso che arrivare alla fine del cd1 sia possibile solo con qualche taglio e senza openworld... cosa che se fatta come si deve non mi creerebbe nessun problema.
Ricordiamoci poi che potrebbe esserci anche uno Zack giocabile in una sua timeline... arrivare a 50 ore di gioco sarebbe un attimo.

Un openworld sarebbe bello però :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.