Menu principale
avatar_lordmortimer

Parole poco visibili nella stampa

Aperto da lordmortimer, 17 Luglio 2020, 16:56:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

E' qualcosa che non posso cercare su google -.-
La stampante nuova ha da subito dato un problema: la righe si vedono solo per la metà superiore. Siccome ogni operazione richiede un ingente quantità di tempo che non ho, vorrei sapere se fare la pulizia delle testine o quale altra cazzata prima di andare alla cieca e perdere mezz'ora per niente.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Se è a getto d'inchiostro c'è proprio una stampa per la verifica degli ugelli che ti fa capire se sono tappati oppure no.
Che stampante è?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

HP deskjet 3750. Nel caso in cui avesse gli ugelli tappati cosa dovrei fare? Madonna se mi sento nabbo ma quando si tratta di stampanti proprio...
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Puoi solo pregare che si stappino con la pulizia XD
Le hp se non sbaglio hanno la testina insieme alla cartuccia stessa quindi cambiando la cartuccia dovresti risolvere.
Io di solito avevo scarsi risultati e la tenevo come ultima mossa (sti cazzi tanto le stampanti mica erano mie :asd:) ma potresti provare a togliere la cartuccia che non stampa bene e a pulirla sotto con un po di diluente.
Prima di tutto però stampa di test per il controllo ugelli, anche solo per capire se è la nera, i colori o entrambe.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Adesso il problema è un altro: non mi stampa il documento. Ho fatto pulizia e allineamento testine, ma quando cerco di stampare mi fa una "stampa" breve di un foglio bianco. Non mi è mai successo -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Se la stampa di prova te la fa correttamente penso che questo sia un problema di drivers
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#7
Questa stampante non ha fatto che dare problemi dall'acquisto. E' ancora in garanzia, quindi appena possibile gliela riporto indietro.

Mi servirà consiglio su quale prendere però. O fanno tutte schifo? Perché io la uso molto poco (potessi pagherei una copisteria, ma dubito esistano ancora, no?) e mi interessa che i documenti siano leggibili (quindi fanculo la qualità) e la stampante configurabile senza che debba andare su google o chiedere qui per ogni singolo passo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Anche io non la uso molto quindi nel 2014 decisi di abbandonare le inkjet e passare a una laser a colori e non posso che essere soddisfatto della scelta *_*
Mi è costata più di una inkjet base (presi una HP Laserjet PRO CP 1025 NW pagandola 125 euro) ma i toner non si seccano, fanno più copie e se vai sui compatibili spendi come per le cartucce.
Penso di aver cambiato i toner 2 o 3 volte.

I prezzi attuali non li so ma se non ti servono i colori penso che stai facilmente sotto i 100 euro.

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Scontrino perso, me la devo tenere -.-
Ok, quindi ho bisogno di capire se posso evitare di chiamare un tecnico. Le pagine di prova (allineamento e pulizia testine) non sono ok: i colori vanno benissimo, ma guardando meglio credo che debbano esserci delle righe scritte in nero, che appaiono a malapena (presentando quindi lo stesso problema che ho scritto all'inizio del topic). Secondo il pannello di controllo (o come cazzo si chiama) della stampante le testine sono ok e c'è inchiostro a sufficienza.

Ho dovuto scaricare HP Smart durante l'installazione e anche secondo la app è tutto a posto. Che dovrei fare?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Prova a pulire solo la cartuccia nera come nel video che ho linkato, il foglio bianco forse era dovuto al fatto che stessi stampando un documento senza colori.
Potrebbe anche essere una cartuccia difettosa e irrecuperabile però un tentativo lo farei.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.