Menu principale

Giochi finiti ultimamente

Aperto da tidus79, 6 Settembre 2020, 10:53:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tidus79

Ho finito Double Dragon 4 con la Switch Lite un titolo simpatico che mantiene intatto il feeling dei vecchi arcade anni '80 pure graficamente.

Ci sono 12 stage e in alcuni sono presenti trappole e fasi platform con piattaforme per fregarti le vite e costringerti a ricominciarlo da capo visto che si hanno solo 5 crediti a disposizione.

Però c'é un trucco (chiamiamolo così) per cui se metti il cursore su Options e premi il tastino piccolo in alto puoi scegliere da che livello completato ricominciare , costava tanto specificare l'esistenza di questo "stage select" ?!

L'ho scoperto per caso guardando uno Youtuber in rete e dai commenti che ho letto anche molti altri giocatori ne ignoravano l'esistenza....MALEDETTI!

Comunque mi sono sfogato per bene lordando le "sorelle" nell'ultimo stage una dozzina di volte LOL

https://youtu.be/A963Xl0h-_g
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Il primo Double Dragon lo avevo anche su Commodore 64  :sisi:
Ma ho speso una marea di soldi al cabinato prima di averlo in versione "casalinga"  :sisi:

tidus79

Citazione di: fabry il 17 Maggio 2022, 11:02:24Il primo Double Dragon lo avevo anche su Commodore 64  :sisi:
Ma ho speso una marea di soldi al cabinato prima di averlo in versione "casalinga"  :sisi:

Resta il migliore  :sisi:

La versione Jap aveva il clone di Mr.T (Baracus A-Team) modificato in occidente per non pagare i diritti  :rotfl:

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Che trashata  :rotfl:
Però era bellissimo negli anni 80

lordmortimer

Il meglio era il match nella prima Wrestlemania in coppia con Hulk Hogan (Non credo l'abbiano mai trasmesso in Italia).

Trash is gold B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Ho finito "The House of The Dead" Remake con la Switch Lite.

A livello di gameplay mi sono trovato abbastanza bene perché con lo stick sinistro muovi il mirino con A spari e per ricaricare basta premere B quindi rafficate a valanga.

Ci sono vari livelli di difficoltà e una volta finiti i crediti a disposizione se ne possono acquistare altri rinunciando a 5000 punti per cui finirlo non é un'impresa come ai tempi del Saturn/Arcade.

Purtroppo l'offerta é "misera" in partenza con un solo gioco (corto) per giustificare l'acquisto dovevano mettere anche il 2 e 3 dentro in un'unica raccolta.

tidus79

Ho terminato Mario Strikers vincendo tutte le Coppe compreso quella "Maestri" a livello di difficoltà normale.

Ho sbloccato la difficoltà Galattica con altre coppe da vincere e premi in denaro da ottenere.

Al momento sospendo e passo ad altro non mi va di rifare più o meno le stesse cose  :asd:

tidus79

Ho finito Bayonetta 3 (Switch) dopo una quindicina di orette come voto globale do 8  :sisi:

Sotto spoiler metto un commento sul finale "controverso" che mi ha spiazzato:

Spoiler: ShowHide

Quando ho visto i crediti ci sono cascato che fosse finito lì il Capitolo 14 invece riparte con il Verso 4 di Viola , ho pensato di avere sbloccato il BAD ENDING e che servissero tutti i collezionabili per vedere il finale buono.  :asd:

Audace la scelta di far sparire Cereza/Bayonetta dalla serie per passare il testimone a sua figlia Viola...da quanto ho visto sarà lei la "nuova generazione" che porterà avanti la saga. :doh:

A me Viola sta sulle balle come il nuovo Dante di "DMC" é un personaggio che cavalca le mode del momento stile Harley Quinn e non mi stupirei se avesse una compagna nel prossimo.

tidus79

Ieri sera ho finito FF XVI .

Elenco Giochi Finiti nel 2023 :

Fire Emblem Warriors:Three Hopes (Switch) -Livello Normale

Dragon Quest Treasures (Switch) - Standard Unico

Stray (Ps4) -Standard Unico

Star Ocean The Divine Force (ps5) -Livello Normale

THEATRHYTHM Final Bar Line (Switch) - Livello Base

Final Fantasy 7 Remake Intergrade (Ps5) - Livello Normale

Resident Evil 4 Remake (Ps5)- Livello Normale

Octopath Traveler 2 (Switch) - Livello Standard

The Last of Us Part 1 (Ps5) - Livello Normale

Fire emblem:Engage (Switch) - Livello Normale

Final Fantasy VI "Pixel Remaster" (Switch)- Livello Normale

Final Fantasy XVI (ps5)- Modalità Storia

fabry

Scusa, come hai finito FFXVI ?
Ma quanto dura ?
10 ore ?  :rotfl:

tidus79

Citazione di: fabry il 28 Giugno 2023, 15:52:58Scusa, come hai finito FFXVI ?
Ma quanto dura ?
10 ore ?  :rotfl:

Solo di trama 35/40 facendo anche altro oltre 50.

Ci gioco dal 20/6 sono passati 8 giorni in modalità Storia é più facile praticamente non muori (quasi) mai.

Una media tra 5/6 ore al giorno nulla di proibitivo , molti l'hanno finito anche prima.

L'unico scontro che ho dovuto ripetere é quello con KupKa faceva una mossa quando aveva 1/3 di energia che levava molti Hp

fabry

@tidus79 Ottimo, hai fatto benissimo a dirmelo così non spendo 80 € per 50 ore di gioco  :sisi:
Aspetto che esca super scontato....

tidus79

Citazione di: fabry il 28 Giugno 2023, 15:59:34@tidus79 Ottimo, hai fatto benissimo a dirmelo così non spendo 80 € per 50 ore di gioco  :sisi:

Ma se vuoi fare tutto arrivi a 80 , il problema é la Trama che dura una trentina di orette. :sisi:

Noi siamo abituati al vecchio schema: livelli, affronti Boss, vai avanti nemici più forti e livello di nuovo.

Qua non devi livellare tiri dritto e trovi i nemici come te , esempio a Lv 20 stanno a 18/19 poi ti sposti sei a 24 e trovi quelli a 23.

Gli unici più forti fissi sono quelli della Caccia tipo il Dragone di Lv 50 ma a difficoltà Storia con un paio di accessori l'ho sconfitto in 10 minuti ed ero a Lv40.

fabry

Ammazza....sta cosa è un po' triste dal mio punto di vista....
Vabbeh, aspetterò comunque...

lordmortimer

Citazione di: tidus79 il 28 Giugno 2023, 16:11:37
Citazione di: fabry il 28 Giugno 2023, 15:59:34@tidus79 Ottimo, hai fatto benissimo a dirmelo così non spendo 80 € per 50 ore di gioco  :sisi:

Ma se vuoi fare tutto arrivi a 80 , il problema é la Trama che dura una trentina di orette. :sisi:

Noi siamo abituati al vecchio schema: livelli, affronti Boss, vai avanti nemici più forti e livello di nuovo.

Qua non devi livellare tiri dritto e trovi i nemici come te , esempio a Lv 20 stanno a 18/19 poi ti sposti sei a 24 e trovi quelli a 23.

Gli unici più forti fissi sono quelli della Caccia tipo il Dragone di Lv 50 ma a difficoltà Storia con un paio di accessori l'ho sconfitto in 10 minuti ed ero a Lv40.
Ma intendi a difficoltà Storia spero :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani