Menu principale

Caricabatterie Android

Aperto da lordmortimer, 5 Ottobre 2020, 18:26:25

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Dunque, il caricabatterie del mio Galaxy A(boh) si ruppe alcuni mesi fa. Vado da mio padre che ne aveva uno di riserva, ma ha dei problemi: la batteria si carica molto lentamente, ma in compenso si scarica a vista d'occhio. Sapreste dirmi quale potrebbe essere stato il problema (anche questo si è rotto, copertura cavi e cavi stessi fatti con lo sterco)? Cioè tipo dovrei andare in negozio e guardare voltaggio e robe simili o tutti i caricabatterie sono uguali ed era questo a far schifo?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Potrebbe anche essere la batteria ad avere problemi cmq il voltaggio è sempre 5v (più o meno), quello che è importante è l'amperaggio (più è alto e prima carica) puoi trovare delle merde da 0,5A ma considera che quelli per la "super ricarica" (ma non sò se il tuo telefono la supporta) sono da 4,5A.
Direi che dai 2A in su possa andare bene.
Poi se lo prendi col cavo incorporato attento all'attacco che può essere micro usb (come la porta del pad PS4) o type-c (più recente).
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Che la batteria abbia problemi è una delle cose a cui pensato. Sai se posso verificarlo da me?
L'attacco è type-c ma fa cagare comunque -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Il type c a me piace, è più performante e non ho il 50% di possibilità di sbagliare a ficcarlo :asd:

Per la batteria non so se ci sia qualcosa di veramente attendibile tipo qualche app che fa un test hardware, l'unica credo sia provare prima con un caricabatterie funzionante.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Ah, un paticolare che stavo dimenticando: la batteria si scaricava mentre era in carica. Del tipo: vado su youtube ma tenendolo in carica. Anche se in maniera poco più lenta, la batteria scendeva comunque.

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  5 Ottobre 2020, 18:58:23
Ah, un paticolare che stavo dimenticando: la batteria si scaricava mentre era in carica. Del tipo: vado su youtube ma tenendolo in carica. Anche se in maniera poco più lenta, la batteria scendeva comunque.
Ma anche col primo caricatore? O_o
Se così sarebbe strano se invece solo col secondo potrebbe aver avuto semplicemente un amperaggio molto basso.

lordmortimer

No, il primo andava bene. Oggi sono stato in negozio e alla fine il problema era in entrambi i dispositivi: usura del telefonino e forse anche del caricabatterie, quindi tutto nuovo.