Menu principale

Final Fantasy VII Remake Intergrade

Aperto da Tidus™, 26 Febbraio 2021, 11:51:47

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Il fatto che possa non essere open era già venuto fuori e, sinceramente, se la cosa verrà confermata, credo che abbandoneró il gioco così com'è
Non mettermi l'open su un gioco come Final Fantasy 7, che di base ha un open enorme per i tempi in cui è stato prodotto, sinceramente non lo accetto....soprattutto perché Ep 2 girerà solo sulla 5....e mi aspetto un open grandioso

Tidus™

A me andrebbe benissimo anche lineare, un open del genere non sarebbe realizzabile decentemente, dovrebbero per forza scendere a compromessi.
Nel 97 ti presentavano un mondo ma completamente  vuoto e se ai tempi andava benissimo oggi non sarebbe accettato.

Se devono piazzare un open mezzo vuoto e fatto col culo tanto vale lo facciano lineare
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 20 Giugno 2021, 12:21:56
A me andrebbe benissimo anche lineare, un open del genere non sarebbe realizzabile decentemente, dovrebbero per forza scendere a compromessi.
Ma perché gli altri ci riescono e loro no? Non sono polemico ma qua si è passati da "Final Fantasy gioco che ha più degli altri" come mondo, personaggi e storie a "Final Fantasy che è già tanto se riescono a imbastire un'accozzaglia e renderla decente".

Però dai, a te andrebbe bene qualunque cosa perché è il remake >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

Scusa Tid ma guarda cosa hanno fatto con Horizon su PS4.....mi dici che non riescono a fare una cosa così sulla 5 ?
Non chiedo un open pieno zeppo di dettagli, anche perché molte zone dell'originale erano solo pianure, ma che almeno lo facciano
Farlo lineare non avrebbe senso

lordmortimer

Proprio a Horizon pensavo, ma anche al XV. L'hanno già fatto in altri giochi e proprio in questo devono tirare fuori il lineare? Si vantano di aver espanso Midgar in lungo e in largo e poi, proprio quando c'è da espandere, tagliano tutto? Io la prenderei come una presa per il culo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Ma siete seri? Horizon per quanto grande e molto bello non ha continenti, ha solo 3 habitat e il 99% dei villaggi si riducono a 3 persone.
Veramente per un FFVIIR vi andrebbe bene una cosa del genere?

Per horizon va bene, è coerente con il contesto ma per FFVIIR non sarebbe accettabile, veramente vi accontentereste di una cosa del genere o simile al XV?
Senza contare che il livello di dettaglio su PS5 diventerà ancora più alto rendendo necessario un lavoro mastodontico per fare una cosa del genere.
Poi "gli altri ci riescono" chi? io tutti questi bellissimi openworld faccio fatica a ricordarli o.o

Per me a fronte di un openworld fatto giusto per farlo, sarebbe meglio una struttura lineare con delle zone aperte un po più grandi tra un luogo e l'altro.
Non sono ossessionato dallopenworld a tutti i costi e non capisco la bellezza in 1000km quadrati di niente o.o

Non lo dico perché mi sta bene tutto, ne faccio un discorso di priorità e di scelte da fare. .. Buttarsi in uno sforzo di questa portata finirebbe inesorabilmente per togliere energie e tempo ad altri aspetti del gioco, secondo me più importanti.

Se mi faranno un openworld della Madonna lasciando ai massimi livelli anche tutto il resto non avrei niente incontrarlo, il problema è che non può essere così.

Credo non vi rendite conto di quello che scrivete, eppure mgs5 dovrebbe aver reso bene la situazione.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Io intendo un open fatto a livelli
Mi spiego....
Da Midgar alla grotta dopo il Midgar Zolom me lo fai open.... quindi mi fai esplorare tutta la zona "esterna" come era nell' originale, poi grotta, poi di nuovo open fino alla prossima zona
E così via
Non pretendo un open da Midgar alla Northern Cave, ma una via di mezzo si.
Certo, una volta ottenuto l'High Wind, penso faranno una roba alla FFX mi sa....

Tidus™

Citazione di: fabry il 20 Giugno 2021, 18:19:46
Io intendo un open fatto a livelli
Mi spiego....
Da Midgar alla grotta dopo il Midgar Zolom me lo fai open.... quindi mi fai esplorare tutta la zona "esterna" come era nell' originale, poi grotta, poi di nuovo open fino alla prossima zona
E così via
Non pretendo un open da Midgar alla Northern Cave, ma una via di mezzo si.
Certo, una volta ottenuto l'High Wind, penso faranno una roba alla FFX mi sa....
E allora non è un open :rotfl: tanto meno un open alla horizon, è una piana della bonaccia tra un luogo e un altro.
Anche per me faranno così e per quanto sia grande la zona tra un punto e l'altro, sempre lineare rimane.
Come era lineare il gioco originale quindi la cosa mi starebbe benissimo.

E ora attengo la trollata di lord  :asd:

lordmortimer

No, mi sono sbagliato pure io con l'open world, solo voglio che sia un ambiente di gioco più esplorabile di Midgar e sì, pure con elementi nuovi.

Da Midgar alla miniera di Mithril e fino a Junon è tutto pianeggiante con sprazzi di bosco, quindi un ambiente esplorabile alla Duscae ci sta bene e se l'hanno fatto su ps4 lo devono fare pure su 5.

Citazioneha solo 3 habitat e il 99% dei villaggi si riducono a 3 persone.
Veramente per un FFVIIR vi andrebbe bene una cosa del genere?
Per Kalm sì. Se poi ci fossero i minatori o cazzoneso che ti danno le missioni secondarie sarebbe un tortino. La fattoria dei chocobo e il resto in effetti no, ma è inaccettabile che bisogni scegliere tra tutto questo e la possibilità di mandare Cloud sopra una collinetta dove non c'è un cazzo, semplicemente perché mi va. Che nemmeno la PS5 possa permettere ciò, io non ci credo minimamente.

Abbiate pazienza per la confusione ma ho sempre lo spettro di FF XIII che mi si presenta davanti.

fabry

Infatti anche io come linearità intendo una roba alla FFXIII
Ancora oggi ho gli incubi da corridoio  :shiftyph34r:
Anche se comunque lo vorrei riprovare.....

Tidus™

In realtà FFXIII è esattamente quello che descrivete solo che aveva una sola piana mentre qui sarebbero di più.
Lord non è un discorso di PS5 che non ce la fa anzi, il contrario. Su PS5 sarà tutto più definito e stare a fare texture e modelli di una certa qualità di alberi, sassi, cespugli etc è un lavoro non indifferente. Poi ci sono centinaia di glitch da bloccare in una situazione del genere, che non ti permettano di andare avanti nell'esplorazione se la trama ancora non lo permette. In horizon arrivi in alcuni punti dove ti dice "oltre questo punto non puoi andare" e la cosa mi da in culo, mettici una caxxo di montagna invalicabile non bloccarmi senza motivo.

Quello che mi pare non vi sia chiaro è che sì, la PS5 permetterebbe un openworld della madonna e col suo ssd sarebbe praticamente senza caricamenti ma la cosa richiederebbe un lavoro enorme che o toglie tempo ad altri aspetti del gioco oppure farebbe uscire il gioco nel 2030.

Non si può avere tutto, i costi di sviluppo sarebbero troppo alti e infatti nessuno riesce a proporre una roba del genere (forse RDR2 ma anche lì non so se i villaggi siano così popolati e cmq è un'eccezione).

Infamate continuamente FFXV perchè monco e non vi rendete conto che è monco perchè hanno dovuto dare il contentino ai bimbiopenworld che ha tolto tempo ed energie al resto del gioco...

lordmortimer

Ma abbiamo appena detto di esserci espressi male sulla questione open world.

Guarda, sono talmente disinteressato e sfiduciato che stavo per fare un post ma mi sono reso conto che possono pure tagliare Kalm e quant'altro e andare direttamente alla parata di Junon. Affari loro.

CitazioneQuello che mi pare non vi sia chiaro è che sì, la PS5 permetterebbe un openworld della madonna e col suo ssd sarebbe praticamente senza caricamenti ma la cosa richiederebbe un lavoro enorme che o toglie tempo ad altri aspetti del gioco oppure farebbe uscire il gioco nel 2030.

Non si può avere tutto, i costi di sviluppo sarebbero troppo alti e infatti nessuno riesce a proporre una roba del genere
Nessuno li ha costretti a intraprendere un progetto che sapevano perfettamente avrebbe suscitato aspettative che richiedono non meno della perfezione. Non ne sono in grado? Evitavano di farlo.

CitazioneInfamate continuamente FFXV perchè monco
Fabry non lo so, ma io lo infamo per i suoi personaggi e per la storia. Oh, ma potranno starmi sul cazzo? O.o

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 21 Giugno 2021, 09:22:49
Nessuno li ha costretti a intraprendere un progetto che sapevano perfettamente avrebbe suscitato aspettative che richiedono non meno della perfezione. Non ne sono in grado? Evitavano di farlo.
E infatti io spero proprio che se non saranno in grado come tempi e risorse propongano una struttura lineare, siete voi che siete pronti all'infamata se non sarà open o semi-open, al di là della qualità del prodotto o.o

Citazione di: lordmortimer il 21 Giugno 2021, 09:22:49
CitazioneInfamate continuamente FFXV perchè monco
Fabry non lo so, ma io lo infamo per i suoi personaggi e per la storia. Oh, ma potranno starmi sul cazzo? O.o
Ok i personaggi che possono non piacere ma la storia non capisco che problemi abbia se non quello di essere monca (più che monca, con tanta lore... ma la lore va bene solo nei souls a quanto pare :asd:)... mi pare che tu ti sia sempre riferito alla moncosità (neologismo :asd:) o allo spezzettamento (film, anime, gioco... e qui vi aspetto al varco con Elden Ring :asd:) come problema della storia.

Stefano71

Si ok bello tutto ma ancora non avete commentato la parte che secondo me è la più importante e grave di tutti questi discorsi ....

Citazione di: Tidus™ il 20 Giugno 2021, 09:40:09
Mi sono spizzato il finale aggiuntivo...
Ma che me*da sei .........  :o

Cioè oramai sono decenni che ti conosco e so quanto sei me*da  :asd:

Ma non pensavo fino a questo punto  :ph34r:
Ma ti sei spizzato il finale del gioco che stavi aspettando di più di tutti ?  :o

O_______O

Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 21 Giugno 2021, 10:10:28
Si ok bello tutto ma ancora non avete commentato la parte che secondo me è la più importante e grave di tutti questi discorsi ....

Citazione di: Tidus™ il 20 Giugno 2021, 09:40:09
Mi sono spizzato il finale aggiuntivo...
Ma che me*da sei .........  :o

Cioè oramai sono decenni che ti conosco e so quanto sei me*da  :asd:

Ma non pensavo fino a questo punto  :ph34r:
Ma ti sei spizzato il finale del gioco che stavi aspettando di più di tutti ?  :o

O_______O
Il gioco che aspettavo più di tutti è FFVIIR di cui ho già visto il finale.
Il nuovo DLC lo aspetto il giusto e della parte di Yuffie non ho visto il finale, mi sono spizzato solo la piccola aggiunta che hanno fatto riguardo Cloud & co.

Prima ho chiesto se aggiungeva roba pesante e quando mi hanno risposto negativamente me lo sono spizzato.
E in effetti aggiunge pochissimo

Zack arriva alla chiesa non trovando Aeris e il gruppo arriva alle porte di Kalm