Menu principale
avatar_lordmortimer

Leone di Lernia santo patrono del forum?

Aperto da lordmortimer, 24 Aprile 2021, 19:50:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Santifichiamo Leone e lo nominiamo Santo Patrono del forum? Può sembrare una delle mie solite cazzate, ma una parte di me è seria: di recente, ma non solo, ho notato che una maggioranza troppo elevata di persone sul web è, o finge di essere, troppo sensibile. E questo non è un bene. La """fine""" dei forum e l'"""avvento""" dei social ha contribuito a generare un'epidemia di permalosità, debolezza emotiva e isteria collettiva.

Pertanto voglio che sia chiaro a chiunque dovesse approcciarsi a questo forum in futuro, e lo faranno, che qui da 20 anni a questa parte si scherza su tutto. Non ci sono argomenti tabù e non ci saranno. Non ci sarà alcuna censura preventiva per proteggere tizio o caio e, nel caso in cui qualcuno dovesse ritenersi offeso, dovrà fare esattamente come avrebbe fatto 20 anni prima: appellarsi ai moderatori o direttamente a me. In nessun caso sarà tollerato alcun appello al "cambiamento del mondo", dei "tempi diversi" o a qualsiasi baggianata partorita da qualche sedicente blogger.

Perché ho aperto un topic dal titolo stupido per poi fare un discorso serio? Intanto perché sono orgogliosamente un coglione :ph34r: e poi perché Leone lo ritengo un simbolo di qualcosa che si sta perdendo (o si è già perso): quella libertà di essere coglioni senza dover stare attenti a calpestare i poveri sentimenti di ogni singola povera anima che abita questo mondo. Perché se calpesto i gusci delle uova mentre cammino, non sono io a essere stato disattento, ma tu ad averle covate nel posto sbagliato.

W l'idiozia, w la libertà di scherzo e soprattutto w Leone :leone:


A voi la parola, se desiderate commentare :fire:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 24 Aprile 2021, 19:50:56
Santifichiamo Leone e lo nominiamo Santo Patrono del forum? Può sembrare una delle mie solite cazzate, ma una parte di me è seria: di recente, ma non solo, ho notato che una maggioranza troppo elevata di persone sul web è, o finge di essere, troppo sensibile. E questo non è un bene. La """fine""" dei forum e l'"""avvento""" dei social ha contribuito a generare un'epidemia di permalosità, debolezza emotiva e isteria collettiva.

Pertanto voglio che sia chiaro a chiunque dovesse approcciarsi a questo forum in futuro, e lo faranno, che qui da 20 anni a questa parte si scherza su tutto. Non ci sono argomenti tabù e non ci saranno. Non ci sarà alcuna censura preventiva per proteggere tizio o caio e, nel caso in cui qualcuno dovesse ritenersi offeso, dovrà fare esattamente come avrebbe fatto 20 anni prima: appellarsi ai moderatori o direttamente a me. In nessun caso sarà tollerato alcun appello al "cambiamento del mondo", dei "tempi diversi" o a qualsiasi baggianata partorita da qualche sedicente blogger.

Perché ho aperto un topic dal titolo stupido per poi fare un discorso serio? Intanto perché sono orgogliosamente un coglione :ph34r: e poi perché Leone lo ritengo un simbolo di qualcosa che si sta perdendo (o si è già perso): quella libertà di essere coglioni senza dover stare attenti a calpestare i poveri sentimenti di ogni singola povera anima che abita questo mondo. Perché se calpesto i gusci delle uova mentre cammino, non sono io a essere stato disattento, ma tu ad averle covate nel posto sbagliato.

W l'idiozia, w la libertà di scherzo e soprattutto w Leone :leone:


A voi la parola, se desiderate commentare :fire:
Possiamo avere una trinità formata da Leone, Germano e Mario?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Mah... Leone è un po' di un altro livello. Era un intrattenitore consapevole e longevo mentre gli altri sono diventati tali per breve tempo e inconsapevolmente (e nel caso del Germano, pure controvoglia). Senza contare che Mario penso sia più conosciuto a livello regionale a differenza di Germano. Leone inarrivabile: l'ho nominato durante il compleanno di mio nonno e mi sono attirato sguardi contrariati da tutta la famiglia :rotfl:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

Citazione di: lordmortimer il 24 Aprile 2021, 19:50:56
La """fine""" dei forum e l'"""avvento""" dei social ha contribuito a generare un'epidemia di permalosità, debolezza emotiva e isteria collettiva.



Non se c'entra col passaggio dai forum ai social ma quanto è vero il discorso dell'epidemia di permalosità, debolezza emotiva e isteria collettiva. In parte credo proprio si, anche perchè pure sui forum capitavano utenti che litigavano però c'era almeno un dibattito un minimo argomentato. Invece i social sono proprio effimeri...la gente è più aggressiva, ha bisogno di uno sfogo momentaneo e la cosa muore lì. Il sistema dei forum quantomeno permetteva che un argomento/topic potesse rimanere vivo e acceso per giorni, mesi, anni. Mentre sui social un post/uno spunto muore subito sostituito da quello del giorno dopo.

Per questo mi dispiace un sacco del decadimento in generale dei social a favore della spazzatura social.  :glare:

lordmortimer

Non so se avete mai sentito parlare della dipendenza dal malessere. Alcune persone vanno in cerca di ciò che le fa stare male, a volte credendo abbia l'effetto contrario, altre consapevoli di ciò che fanno ma incapaci di rompere la catena. I social sono gli spacciatori del caso. Non so quanto Zuckerberg e gli altri proprietari abbiano contribuito o se siano volontariamente complici di questa catastrofe sociale (finché era confinata su internet, come speravo restasse, si poteva far di tutto un "meh", ma ora che ci va di mezzo pure il mondo reale no) e serve a poco saperlo.

Credo che invece di gridare "Al social!" dovremmo tutti cercare di combattere questa cosa come meglio possiamo. Io più che appropriarmi di un forum e assicurare la "libertà di cazzeggio" ai miei utentini :love: non posso fare, almeno per il momento. Anche se poi, a essere sinceri, non è che i forum siano sempre stati rose e fiori (anzi, io l'ho vista iniziare proprio su altri forum), ma almeno prima restava tutto confinato perlomeno nel virtuale.

Unica cosa con cui non concordo con Nip è il decadimento, che col tempo ho considerato sempre più una percezione errata della situazione: il gran numero ha abbandonato i forum in favore dei social, è vero, ma siamo sicuri di non averci guadagnato? Era davvero così importante essere di moda con tutto ciò che questo comporta? Ti dirò che spesso mi ritrovo a pensare che, forse forse, i social hanno salvato i forum prendendosi addosso il peggio che avevano.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 24 Aprile 2021, 19:50:56
Santifichiamo Leone e lo nominiamo Santo Patrono del forum? Può sembrare una delle mie solite cazzate, ma una parte di me è seria: di recente, ma non solo, ho notato che una maggioranza troppo elevata di persone sul web è, o finge di essere, troppo sensibile. E questo non è un bene. La """fine""" dei forum e l'"""avvento""" dei social ha contribuito a generare un'epidemia di permalosità, debolezza emotiva e isteria collettiva.

Pertanto voglio che sia chiaro a chiunque dovesse approcciarsi a questo forum in futuro, e lo faranno, che qui da 20 anni a questa parte si scherza su tutto. Non ci sono argomenti tabù e non ci saranno. Non ci sarà alcuna censura preventiva per proteggere tizio o caio e, nel caso in cui qualcuno dovesse ritenersi offeso, dovrà fare esattamente come avrebbe fatto 20 anni prima: appellarsi ai moderatori o direttamente a me. In nessun caso sarà tollerato alcun appello al "cambiamento del mondo", dei "tempi diversi" o a qualsiasi baggianata partorita da qualche sedicente blogger.

Perché ho aperto un topic dal titolo stupido per poi fare un discorso serio? Intanto perché sono orgogliosamente un coglione :ph34r: e poi perché Leone lo ritengo un simbolo di qualcosa che si sta perdendo (o si è già perso): quella libertà di essere coglioni senza dover stare attenti a calpestare i poveri sentimenti di ogni singola povera anima che abita questo mondo. Perché se calpesto i gusci delle uova mentre cammino, non sono io a essere stato disattento, ma tu ad averle covate nel posto sbagliato.

W l'idiozia, w la libertà di scherzo e soprattutto w Leone :leone:


A voi la parola, se desiderate commentare :fire:
Amen B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

T-800

Io son dell'idea che Social + Pandemia sia stato l'abbinamento perfetto per rinc*****nire buona parte di noi  B)


Poi per il Leone mi limito a dire che è il mio felino preferito  :ph34r: :love:


CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Citazione di: T-800 il 26 Aprile 2021, 11:27:56
Io son dell'idea che Social + Pandemia sia stato l'abbinamento perfetto per rinc*****nire buona parte di noi B)
Dicono che il grosso accumulo di stress fosse dovuto al dover convivere maggiormente con gente che prima vedevi giusto la mattina e la sera, ma pure io sospetto che, con i vari lockdown, la frequentazione di social sia aumentata e da lì sia scaturita gran parte del malessere.

Io mi sento in parte intossicato pure adesso che è da tempo che mi limito a dare un'occhiata alla bacheca di facebook per vedere novità di chi conosco, figurati chi ci è proprio sotto. Ci vorrebbero i centri di recupero come per WoW (o era una bufala? XD)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Di sicuro c'è gente che è diventata dipendente dai social, soprattutto dopo questo anno
Non potendo uscire di casa o quasi, buona parte si è buttata sui social e ora non ne possono fare a meno

lordmortimer

#9
Ho appena messo il follow a Fraws su twitch solo perché, per puro caso mentre cercavo uno stream, vedo che gioca a Age of Empires e ha messo di sottofondo Leone :rotfl:

Pensavo di essere l'unico a fare queste stronzate ;_;

:leone:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 22 Febbraio 2022, 22:57:03Ho appena messo il follow a Fraws su twitch solo perché, per puro caso mentre cercavo uno stream, vedo che gioca a Age of Empires e ha messo di sottofondo Leone :rotfl:

Pensavo di essere l'unico a fare queste stronzate ;_;

:leone:
:rotfl:

Consiglio anche Oldgen
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Non so se ho capito bene, ma forse nell'ultima live di Oldgen è entrato con Leone ancora sotto che faceva cassa B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani