Menu principale

SONDAGGIO

Aperto da Darkgaiden, 6 Agosto 2002, 18:07:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Darkangel

Non penso di poter fare una classifica precisa però provo a metterli più o meno in ordine:
Angel Sanctuary
Evangelion
Seraphic Feather (questo mi sa che sono in pochi a conoscerlo)
Arms
Berserk
Eden
Deadman
Clover (anche questo non è famosissimo,ed è pure concluso)
Gantz
Inferno e Paradiso (ho letto solo il n.1)
mmm...non mi viene in mente nient'altro...

leon

1- Dragonball (Z-GT)
2- Holly e Benji
3- Ken il guerriero
4- Lupen
 I migliori in assoluto!
Bye.
"La fortuna aiuta la mente preparata"

Fiollola

.

Zaffiro

Certo percò che ha una fine del ca**o anzi un inizio  :gren:  visto che i primi 2 volumi narraro la conclusione e gli altri due retrocedono nel tempo (prima Olula e la sua morte, poi quando Olula era ancora viva la conoscenza del trifoglio e la sua fuga dal proprio gemello)
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Windam

I miei manga preferiti

1. Neon Genesis Evangelion

2. Le situazioni di lui e lei

3. Trigun

:gren:  :gren:
Windam™
The best for all the use!

caos87

Invece i miei preferiti sono:
al primo posto. EVANGELION col massimo dei voti.(IL MITO!)
secondo posto EXCEL SAGA (KE DIRE? ...SOLO RISATE)
terzo posto KEN IL GUERRIERO (INTRAMONTABILE!)

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Marylain

1) Il grande sogno di Maya
(mi è sempre piaciuto la recitazione e recitare... )
2) Dragon Dai
3) Tokyo Babilon
(peccato che sia cortissimo!)
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Darkangel

CitazioneQuattro volumi a cadenza semestrale (avete capito bene...) delle Clamp... pressochè sconosciuto ma davvero bello...
Già, splendido.Cmq, per quanto riguarda la cadenza c'è di peggio, l' altro che ho citato, Seraphic Feather, non ha una cadenza precisa, esce una volta ogni 2-3 anni.

No, non sto scherzando.

_NaNaKi_

Sinceramente non so dare il 1° posto ad una delle opere più belle che citerò qui sotto:

Berserk, di kentaro miura, uno dei miei manga preferiti, una delle opere fantasy horror più belle mai scritte, discorsi pomposi e a dir poco meravigliosi, scene crude e violente, come la vita.

Eden, di Hiroki Endo, uno degli autori emergenti più bravi del Sol levante. Autore di quest'opera filosofica su cosa sia Dio, sulla sua natura, sul suo ruolo. Con una storia fantascientifica di tutto rispetto e dei personaggi caratterizzati in un modo sublime.

L'immortale, di Hiroaki Samura. Ambientato nell'antica edo (tokio) narra la tragica vicenda di un roonin, un samurai errante, divenuto immortale e "guardia del corpo" di una giovane ragazza in cerca di vendetta

Nausicaa, di Hayao Miyazaki. Opera complessa di non facile lettura, punto portante la difesa dell'ambiento e l'ottima caratterizzazione della protagonista, nonchè le invettive contro l'umanità intera

Poi c'è anche Neon Genesis Evangelio, ma sinceramente preferisco l'anime (sono un eva maniaco per intenderci) anche se il manga è di tutto rispetto.

Poi ci sono altre opere che non ho ancora potuto leggere ma che valgono tnto, ovvero Devilman, Spriggan, Arms, Mars e qualcun'altra  :( che ora non ricordo...

Vabbuo, sciao a tutti, ah dimenticavo di citare Video Girl Ai, che reputo un capolavoro ma che non metterò mai in classifica, semplicemente perchè l'autore, nonostante lo apprezzi, non lo reputo un genio, come invece lo sono Kentaro Miura o Hiroki endo o nagai o miyazaki

The_Great_Sephiroth

E' incredibile come, solo qualche anno fa ero convinto he niente potesse superare le vecchie produzioni a cui ero tanto affezionato (Hokuto no Ken buonanima! ), ma oggi posso dire che ci sono nuovi manga che hanno raggiunto diversi miti prima intoccabili. I miei miti restato sempre Akira e Hokuto No Ken. Per non parlare di Galaxie (ve lo ricordate?Uno dei più belli, la storia del fumetto! ) o di Capitan Harlock (Avete capito forse chi è il mio disegnatore preferito????). Oggi mi piacciono molto Berserk, Trigun, Cowboy Bebop, Evangelion,video girl Ai ed Excel Saga. Per non parlare poi dei comics di Milo Manara......   :gren:  :gren:  :gren:  ;)  ;)  ;)  ;) (chi vuole intendere in tenda tutti gli altri in rulotte!))

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

_NaNaKi_

Citazionema oggi posso dire che ci sono nuovi manga che hanno raggiunto diversi miti prima intoccabili. I miei miti restato sempre Akira e Hokuto No Ken. Per non parlare di Galaxie (ve lo ricordate?Uno dei più belli, la storia del fumetto! ) o di Capitan Harlock (Avete capito forse chi è il mio disegnatore preferito????). Oggi mi piacciono molto Berserk, Trigun, Cowboy Bebop, Evangelion,video girl Ai ed Excel Saga. Per non parlare poi dei comics di Milo Manara......                (chi vuole intendere in tenda tutti gli altri in rulotte!))
Video Girl ai non è poi tanto recente  ;)
e berserk è iniziato nel 90, quindi 12 anni fa.

Evangelion si è recente, ma è di gran lunga migliore l'anime, anche se il manga è molto valido

Excel saga è molto carino, però alla fine i manga strettamente comici mi annoiano, dopo aver sentito 1000 volte la stessa battutta non ridi come prima, al contrario manga come l'immortale o eden non mi stancheranno mai

Akira, azzo akira, come non posso averlo nominato, darei un rene per leggerlo tutto e per prendermi il film

Capitan Harlock, beh Leiji Matsumoto è un grande, anxhe se io preferisco kentaro miura e hiroki endo

clouden

per me i migliori sono:
a) chobits
 onepiece
c) la madonna della ghirlanda
anche io ho letto video girl ai, anzi i primi due di video girl len, che se nn erro è il segiuto, ma excel saga è fortissimo! fino a poco tempo fa lo davano su mtv ed è una forza!
sOnO l'EcCeZiOnE cHe CoNfErMa La ReGoLa

Hurley

1)Shaman king
2)Goku
3)Akira

W last exile ed Evangelion!!!

Digre82

Al primo posto metto senza dubbio YU-YU
al secondo metto Saint seya
al terzo non posso non mettere Bastard!!
spero lo abbiate letto bastard.. perchè è magnifico!!!
Fenix

J Lo Zeppelie

Ma chobits è una skifezza di prima  :sarcasm:
Tra i nuovi arrivati One Piece, Ichigo 100% & Naruto dominano  :wink:
Senza contare Inuyasha della intramontabile Takahashi  :lol: