Menu principale

Elden Ring

Aperto da fabry, 10 Giugno 2021, 23:31:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Citazione di: lordmortimer il 14 Giugno 2024, 14:02:02Tiro a indovinare: Malenia?

Non ne ho idea
Non ho approfondito ma, visto che so che si parla di Malenia nel DLC, presumo sia lei...

Citazione di: Stefano71 il 14 Giugno 2024, 14:03:35Hai voluto giocare ad un souls ..... ed ora devi dimostrare di meritartelo :asd:

Come logica ci sta, ma devi dirmelo PRIMA di farmi prendere il DLC

Questo potrebbe portare a situazioni di gente che compra il DLC per poi rendersi conto di non riuscire ad accedere perché bloccato da un boss

Per quanto assurdo fosse il metodo usato nel primo DD, chiunque poteva accedere ai nuovi contenuti perché l'accesso era in una zona molto semplice e che faceva parte della storia, bisognava solo capire cosa fare e in che ordine, ma non c'erano questi limiti

Stessa cosa per DS2 e DS3

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 14 Giugno 2024, 14:03:35
Citazione di: fabry il 14 Giugno 2024, 13:55:30HO letto una notizia abbastanza sconcertante  :asd:
Si sa che l'accesso ai DLC per i Souls è sempre stato "particolare"
Il gioco non ti avvisava di dove fosse l'accesso e di come accedere effettivamente al nuovo contenuto (vedi l'assurdità del primo DS....) MA, pare, che l'accesso al DLC di ER sia riservato SOLO ad alcuni giocatori che sono riusciti a sconfiggere un determinato Boss, molto in avanti con la storia e MOLTO forte

Quindi, chi non è riuscito a sconfiggerlo, non potrà accedere al DLC e, chi ancora non lo ha fatto, dovrà obbligatoriamente affrontarlo se vuole entrare nel nuovo regno....

Questa cosa scaturirà ovviamente polemiche a non finire, giustamente anche direi....se mi fai un DLC mi devi dare la possibilità di accedervi senza troppi cazzi....
Hai voluto giocare ad un souls ..... ed ora devi dimostrare di meritartelo :asd:
Scusate eh... Ma chi comprerebbe un DLC di un gioco che ancora non ha finito dopo 2 anni e mezzo?  :asd:
Ha perfettamente senso che sia posizionato in una fase avanzata del gioco.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Ni
La verità sta nel mezzo

Punto 1
I DLC dei Souls sono sempre stati sfruttati anche per ottenere materiali o equip avanzati già a inizio o metà gioco, mentre così facendo escludono questa "caratteristica"

Punto 2
Per accedere ad un DLC non devo per forza aver affrontato un boss opzionale se, per giunta, è iper difficile

Magari c'è gente che questo boss non riesce ad affrontarlo perché è eccessivamente complicato, ma questo non deve escludere la possibilità di accedere ad un contenuto aggiuntivo che, per giunta, non costa poco

È ovvio che il 95% dei giocatori quel boss lo avrà già ucciso, ma secondo me non è giusto mettere un paletto di questo tipo

lordmortimer

Ok, Malenia non c'entra. I boss da sconfiggere sono
Spoiler: ShowHide
Madahn e Mohg (chiunque siano)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Mohg ho visto qualche video
Sarà qualche super boss opzionale

Sans

Normalmente in parte concorderei con fabry, ma in questo caso la trama del DLC è incentrata su un chiaro personaggio, una chiara dinamica e una chiara parte di storia lore. Rispetto alla saga Souls (Bloodborne e Sekiro non mi esprimo non avendoli giocati), è chiaro dove inizia e di cosa parlerà il DLC.
Non è nascosto come in DS 1 dove dovevi battere un boss, falò, tornare nell'area dove l'avevi battuto, battere un nemico particolare, falò, tornare in quell'area (tra l'altro adesso non ricordo, ma mi pare che nelle prime versioni bisognava recuperare prima un oggetto in un'altra area o il nemico particolare era messo altrove = Archivi - in ogni caso peggio di DS 2 nulla :clap: ).

In questo caso se non sei arrivato a battere :fuoco: non ha senso si compri il DLC e si prosegua - indipendentemente se si è interessati alla trama o meno. Tanto che praticamente tutti quelli che sono arrivati fino a quel punto sapevano già che un eventuale DLC sarebbe partito da lì.
Come accennato da Tid non ha senso l'acquisto per chi si è fermato a metà gioco e per i pochi veramente bloccati davanti alla nebbia c'è la community Souls che pare si sia già attivata per aiutare a battere il boss (e per gli offliner puri, se proprio, comunque battibile con un barbatrucco rapido classe stregone in letteralmente 10 secondi... :sisi: )

L'altro boss è base di trama abbastanza iniziale (che poi per Elder Ring può significare anche +40 ore... :fire: - per chi ha giocato a DS = boss pre nebbie gialle), è messo tra i necessari solo perché sblocca un evento che ti permette di accedere all'area del boss "opzionale" da un percorso alternativo.

Comunque tranquilli, massimo un paio di settimane e aggiungeranno un NPC super power da evocare o cambieranno la modalità di accesso. :boh: 

Citazione di: lordmortimer il 16 Giugno 2024, 12:17:27Ok, Malenia non c'entra. I boss da sconfiggere sono
Madahn e Mohg (chiunque siano)

Radahn

In ogni caso, è una scelta editoriale dello sviluppatore e personalmente sono "contento" che From Software mantenga e vada avanti per la sua strada senza eccessivi snaturamenti. Almeno l'aspettativa che la probabilità di continuare ad apprezzare anche i loro titoli futuri rimane alta, questo DLC compreso... A differenza di SquareEnix che è un cataclisma per tutto quello che apprezzavo maggiormente dei loro titoli e se hanno veramente pasticciato con Dragon Quest XII potrei far visita a qualcuno per :bar: .
Poi non si preordina mai nulla, il prossimo gioco sono loro a dovermelo vendere, non io a preacquistarlo.

lordmortimer

I futuri giochi di FromSoftware potrebbero avere una vera modalità cooperativa

Da HDblog

Citazionetravolgente successo della modifica Seamless Co-op per Elden Ring che, scaricata più di 3,6 milioni di volte da Nexus Mods, consente di vivere l'intera esperienza di gioco in compagnia di uno o più amici, senza che questi vengano disconnessi alla morte o quando viene sconfitto un boss.
Qualcuno ci gioca in mp con gli amicici?

La modifica Seamless Co-op è ancora in beta e non riceve aggiornamenti da oltre un anno, ma non manca di nulla di essenziale. Consente infatti a 6 giocatori di condividere esperienze e progressi di gioco, waypoint inclusi. Di seguito le caratteristiche principali della creazione di LukeYui: https://www.hdblog.it/games/articoli/n585677/from-software-cooperativa-futuro/

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Anche volendo, come sul forum sono il solo a giocarci, anche fuori dal forum sono il solo a giocarci. :pinkhappy:

Comunque, della modalità coop dei giochi From ci si è sempre lamentati per i troppi paletti e limitazioni, ma anche per questo caso è sempre stata una chiara scelta dello sviluppatore.
Anche se, via, via, si sta diventano sempre meno restrittivi rispetto alle evocazioni non darei per scontata una prossima totale apertura coop.
Poi hanno praticamente appena pubblicato un nuovo gioco, quindi se ne riparlerà tra anni e chissà di che tipo sarà il prossimo titolo.

Tidus™

Mi ero dimenticato di segnalare questo esperimento  :asd:

fabry

Non ho capito cosa dovrebbe essere  :nono:

Tidus™

Praticamente hanno messo in piedi un pc equivalente alla PS5 Pro con componentistica cinese e prezzo equivalente.
L'obiettivo è vedere se fonde  :asd:
Ci hanno installato Elden Ring e lo hanno reso giocabile tramite la chat di Youtube  :rotfl:
Qualcuno è riuscito ad andare anche abbastanza avanti nonostante tutto.

Il comando in chat !procione manda per un pò di tempo la cpu al 100% ma è un comando a pagamento  :asd:

CitazioneLISTA COMANDI IN CHAT PER GIOCARE:
Legenda Comandi Aggiornati per Elden Ring
Movimento
- Avanti: !w -- Muove il personaggio in avanti.
- Indietro: !s -- Muove il personaggio indietro.
- Sinistra: !a -- Muove il personaggio a sinistra.
- Destra: !d -- Muove il personaggio a destra.
Azioni Base
- Salto: !sl -- Il personaggio salta.
- Salto in avanti: !sa -- Il personaggio salta e si muove in avanti.
- Interagisci: !e -- Interagisce con oggetti o NPC.
- Accovacciati: !curl -- Il personaggio si accovaccia.
Combattimento
- Attacco: !att -- Effettua un attacco leggero.
- Attacco Combo: !attc -- Effettua una serie di attacchi leggeri.
- Attacco Pesante: !attp -- Effettua un attacco pesante.
- Attacco Pesante Combo: !attp -- Effettua una serie di attacchi pesanti.
- Abilità: !f -- Utilizza l'abilità dell'arma o dello scudo equipaggiato.
- Para: !p -- Parata con lo scudo o l'arma equipaggiata.
- Schivata: !schiva -- Esegue una schivata.
- Roll in avanti: !rw -- Rotola in avanti.
- Roll indietro: !rs -- Rotola indietro.
- Roll a destra: !rd -- Rotola verso destra.
- Roll a sinistra: !ra -- Rotola verso sinistra.
Gestione Oggetti/Incantesimi
- Usa Oggetto: !r -- Utilizza l'oggetto equipaggiato.
- Cambia Incantesimo: !ci -- Cambia l'incantesimo selezionato.
- Cambia Oggetto: !co -- Cambia l'oggetto attivo.
- Cambia Arma Destra: !cd -- Cambia l'arma nella mano destra.
- Cambia Arma Sinistra: !cs -- Cambia l'arma nella mano sinistra.
Visuale e Bersaglio
- Bersaglio/centra visuale: !q -- Blocca la visuale su un nemico o la centra.
- Guarda Destra: !dx -- Muove la visuale verso destra.
- Guarda Sinistra: !sx -- Muove la visuale verso sinistra.
- Guarda Su: !su -- Muove la visuale verso l'alto.
- Guarda Giù: !giu -- Muove la visuale verso il basso.
Navigazione Menù
- DestraK: !fdx -- Sposta il cursore a destra.
- SinistraK: !fsx -- Sposta il cursore a sinistra.
- SuK: !fsu -- Sposta il cursore in alto.
- GiuK: !fgiu -- Sposta il cursore in basso.
- Enter: !enter -- Conferma la selezione.

fabry

Ah ok, ecco il perchè di tutte quelle ore di live  :asd:
Non capivo....

Tidus™

A un certo punto sono riusciti a farlo crashare e ad aprire chrome ma non so quanto danno siano riusciti a fare

Tidus™

In offerta a 25€ ma sono ancora troppi  :shiftyph34r: