Menu principale

Star Ocean : The Divine Force

Aperto da tidus79, 28 Ottobre 2021, 09:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Marielle secondo me è molto più gnocca di Malkya ma meno di Elena  :sisi:

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 25 Marzo 2025, 16:26:50Emerson il puma?  :shiftyph34r:
Si quello :asd:

Proseguiamo la storia arrivando alla solita cerimonia di matrimonio andata all'aria tanto cara ai JRPG  :asd:

Ed arriva anche un aiuto dallo spazio :asd:

30 Una cerimonia movimentata
https://www.youtube.com/watch?v=MyFnINlpko4&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=30

E poi il discorsone su cos'è successo all'inizio e sul perchè (non spiegato comunque :asd: ) hanno distrutto la nostra nave :asd:

31 L'attacco all'astronave
https://www.youtube.com/watch?v=7_2xvP1YH1M&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=31
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

La nottata di ieri è passata solo a vedere le azioni private dei personaggi in giro per tutti i paeselli  :asd:

32 Dialoghi per il mondo
https://www.youtube.com/watch?v=uy-FTwSHps4&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=32

Ah Fabry .... poi i finali dei vari personaggi ci sono ? ... Si sbloccano normalmente vedendo le azioni private o devi fare/trovare qualcosa di specifico ?

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Da quello che so ci sono, credo, due finali per protagonista, ovvero se giochi con Raymond o se giochi con Leticia.....non mi pare ci siano finali per singolo pg
Credo di non aver fatto nemmeno un'azione privata in tutto il gioco sinceramente, ogni dialogo superfluo lo skippavo sempre  :sisi:
Se ne ho attivata qualcuna è stato per errore  :sisi:

Stefano71

Ma dai  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E questo è successo anche con tutti gli altri Star Ocean ?  :asd:

Io ricordo il boquet di fiori al quattro e le azioni private al quinto :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

All'incirca con tutti
Sicuro con SO4 e SO5
Con il 3 invece credo di aver assistito a quasi tutte le azioni private ma, ai tempi, avevo molto più tempo a disposizione per giocare, quindi anche star fermo a leggere dialoghi per 15 minuti, non era un problema

Ora non mi interessa, seguo la storia ma principalmente voglio combattere (in genere in tutti i vg, non solo in SO)

Stefano71

Sono in mutua esclusione  D:
CitazioneAll Endings Achievement
You can get a total of 16 endings by having the highest Affection Points with a certain character. This will affect who you end up with at the end of the game. To get all endings, you have to play through both Raymond and Leticia's perspective.

There are no clear indicators telling you how high your affinity is with a character. As mentioned in the Introduction, the best way to cheese this is to spread out your time with all characters equally by engaging in their private actions in town (which you can always revisit if you've missed any after the end of the game). Craft 20 Tears of Aphrodite (You get these randomly by compounding Aquaberries + Roly-Poly Beans). Save the game. Spend all 20 tears on a character, clear the game and watch their ending. Load back the game and spend your tears on another character. Repeat. If you think your affinity with a single character is too high, you can use Pheromone Enhancer (Obtained by randomly compounding Game Meat + Secret Spice) to reduce your affinity with that character to make it easier to achieve an ending with another character.

Quindi per vedere tutti i finali uno dovrebbe aumentare l'affinità con una persona .... vedere il finale .... ricaricare e far aumentare l'affinità con un altro personaggio D:

Eh niente .... me ne vedrò solo uno di finale e poi mi vedo il video degli altri :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

La PS5 dice che sono al 72% del gioco .... E di questo oceano di stelle nemmeno l'ombra  :asd:

In compenso ora è rimasta solo la trama dai risvolti spaziali quindi uno straccio di viaggio interstellare si vedrà  :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Mai craftata quella roba per l'affinità  :nono:
Il mio crafting era dedicato esclusivamente ad armi, armature ed accessori  :sisi:

L'oceano di Stelle non c'è.....ora dovrai salire a bordo di una nave spaziale che si trova sull'attuale pianeta e, solo dopo, potrai partire per lo spazio....ma la cosa durerà un decimo di gioco rispetto a tutto il tempo che hai passato e dovrai ancora passare sul pianeta principale

Anche il post game è sul pianeta principale  :sisi:

Stefano71

Io invece faccio l'inverso :asd:

Mi vedo le azioni private e gioco ad Es'owa :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ed ecco il pezzo di ieri notte in cui sono andato a 'trovare' l'imperatore :asd: .... sempre se ho finito tutte le azioni private di tutti :asd:

33 Verso l'imperatore
https://www.youtube.com/watch?v=U_JOJPd-3tg&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=33

E poi ci sono tutti i combattimenti fino a battere gli alieni e l'imperatore ..... e probabilmente stavolta si andrà nello spazio visto che ora è l'unica parte rimasta della storia :coolio:

34 La fuga dei nemici
https://www.youtube.com/watch?v=t2309yPerJ0&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=34

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Finalmente la parte stupenda del gioco ..... Tra lo spazio e le battaglie tra navi ....

Ora devo visitare le navi distrutte  :love:

Volevo di più di queste parti del gioco invece di fare avanti ed indietro per le pianure di quel mondo  :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E finalmente andiamo nello spazio dentro la navetta che Marielle aveva fregato :asd:

Ma intanto una buona mezz'ora di giochi ad Es'owa contro le persone della capitale si è fatta :coolio:

35 Finalmente lo spazio
https://www.youtube.com/watch?v=hyVDN3zIZ74&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=35

Però dieci minuti e già ci distruggono la nave :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

In compenso ora si passa alla parte 'futuristica' del gioco e siamo entrati dentro la nave nemica .... rotta :asd:

36 Dentro la base nemica
https://www.youtube.com/watch?v=lBWVZGvqqwU&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=36

E dopo aver combattuto contro l'imperatore ed aver scoperto il motivo di tutto questo trambusto guadagniamo una nuova navetta e tutti gli amici terrestri possono vedere nello spazio :coolio:

Ed alla fine Es'owa anche nello spazio :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

37 Inseguimento nello spazio
https://www.youtube.com/watch?v=DzSP9gfgZF4&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=37

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Ed ora si passa a quasi due ore di Es'owa  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Primi tre quarti d'ora :coolio:

38 Es'owa
https://www.youtube.com/watch?v=rTnMgAbH1Vw&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=38

E con quest'oretta sono finalmente riuscito ad arrivare a livello 8 ..... ma ancora il nonnetto non è sfidabile :shiftyph34r:

39 Es'owa livello 8
https://www.youtube.com/watch?v=_27lbPqvz7Q&list=PLqQcTwC_o9ra9MmnxLyaOeWjqGBgo8pQp&index=39

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Che poi a pensarci in questo gioco hanno messo veramente di tutto per far contenti la maggior parte delle persone :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Se c'era il gameplay di Fabry si vedevano ore ed ore di farming e creazione armi con zero minuti di Private Action ed Es'owa ....... il mio di gameplay è intriso di storie secondarie ed Es'owa con zero minuti di farming  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

EDIT : Per aggiungere che nella run di Fabry avrei visto la rotazione d'attacco dei personaggi ed un festival di skill e chain combo da fai impallidire chiunque ..... e nella mia solo Ray che attacca, con un solo attacco ...... ed è quello iniziale del gioco :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode