Menu principale

Star Ocean : The Divine Force

Aperto da tidus79, 28 Ottobre 2021, 09:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Nel 3 e nel 4 si visitavano altri pianeti, nel 5 no, e le battaglie a bordo della nave (nel 5) non si vedevano....si vedeva solo l'interno della nave e si leggeva quello che stava succedendo....
Non ho capito per quale motivo hanno optato per questa "modalità" ma ha veramente abbassato la godibilità del gioco....
Voglio dire, il titolo è "oceano di stelle" ma nel 5 di stelle proprio non se ne vedono
E' l'unica critica che faccio al 5, poi il titolo comunque mi è piaciuto ma è sotto tono rispetto al 3 e al 4

Stefano71

Dopotutto Fabry se esistono solo due fronde (quelli che dicono che il terzo è il migliore e chi il quarto) un motivo ci sarà :asd:

Ah io faccio parte del secondo gruppo :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Anche a me è piaciuto di più il 4° anche se la storia del 3° è veramente bella
Però a livello di ambienti e grafica, ovviamente vince il 4°
Poi nel 4° c'è Meracle  :love:

tidus79

Il 4 l'ho finito due volte anche la versione international.

I Dungeon nel post game erano impegnativi ricordo che bisognava essere a Lv 120  :asd:

Peccato non sia mai uscita Retail questa Remaster:

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

In realtà non bastava essere a livello 120...dovevi avere equip modificati pesantemente tramite la Sintesi.....ricordo che passavo ore nella Grotta delle sette stelle a farmare materiali per poi modificare tutti gli equip
Peccato per il secondo Dungeon opzionale, dove in pratica non c'erano Save Point e andava finito tutto in una volta....
Sono riuscito ad arrivare verso metà Dungeon e comprare le robe OP da Santa, ma poi mi sono scazzato e l'ho mollato.....
Comunque credo che, anche a livello 200, la Ethereal Queen mi avrebbe fatto il culo nonostante tutta la roba che avevo addosso

Orrendo invece il Dungeon opzionale del 5, la Maze of Tribulation
Fino ad un certo punto gli scontri sono gestibili ma, da metà in poi, i Boss ti oneshottano facendoti passare tutta la voglia...

tidus79

Di solito il lv cap é fissato a 99 per quello mi era rimasta impressa la possibilità di salire ancora

Ovvio che sintetizzare armi/armature migliori é l'unico modo per superare questi dungeon , in alcuni Jrpg diventa "molto consigliato" farlo già prima di affrontare quello finale della Trama  :sisi:

Nelle vecchie guide ci sono pagine dedicate solo alla "sintesi" degli oggetti,vi ricordate il mitico calderone di DQ VIII ?  :rotfl:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Il cap del 4 è il 200 ma se sblocchi una certa percentuale di trofei per ogni pg, sblocca il cap e lo porta al 255
Per le pagine di sintesi si, ci sono decine e decine di pagine che spiegano cosa sintetizzare per andare avanti
Nel 3 era molto più semplice
Nel 4 è parecchio complicato per via dei materiali
Nel 5 fa abbastanza cagare  :rotfl:

Stefano71

Dato che solo nel 4 creare delle corone di fiori (e metterle in posti particolari) ti dava degli altri finali è l'unico gioco in cui ho utilizzato la sintesi spinta B)

Spoiler: ShowHide
Comunque dopo aver visto come Crowe si era sacrificato da eroe ....... vedendo poi come viene (mal)trattato nel suo finale segreto mi ha fatto rotolare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E per chi non lo ha sbloccato il secret ending di Crowe è questo :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=JU477XpZXt8

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Mi ricordo la cosa delle corone ma non credo di averla fatta
Principalmente mi concentravo sul fare più danni possibili usando la Sintesi e livellare come un pazzo  :rotfl:

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Tidus™

Scusate se cerco giochi dove si gioca e c'è una storia da seguire, sono un tipo strano :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Infatti la serie Star Ocean e famosa proprio per l'assenza di una storia  :sisi: :sisi:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 29 Ottobre 2021, 10:09:46
Scusate se cerco giochi dove non si gioca e c'è una storia da seguire, sono un tipo strano :rotfl:
Fixed :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry