Menu principale

Arcane

Aperto da Tidus™, 17 Novembre 2021, 09:00:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Come direbbe Totti.
Ho letto pareri positivi, so solo che si tratta di una serie animata ambientata nel mondo di LOL.
Proverò a spizzarmi un paio di episodi.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Dal trailer non sembra un cazzo male
Anche se non seguo/gioco a LoL lo volevo vedere

Stefano71

E visto che Tid mi ha fatto notare che esisteva già un topic che parlava di Arcane metto il mio commento ...... con e parti sotto spoiler se non volete rovinarvi il finale :ph34r:

Come idea di base è la solita delle serie prese da videogiochi 'che si menano' con molti personaggi ..... ovvero chissene di una storia generale tanto bastano le vicissitudini personali di ognuno dei personaggi principali che si incrociano e tutto filerà liscio ....

E stavolta è filato tutto liscio perchè ogni personaggio ha la sua vita e le sue convinzioni (anche da banderuola volante :asd:) e riunite in nove episodi fanno alla grande il loro lavoro.

La storia è divisa in tre tronconi da tre episodi (così come è stata rilasciata da Netflix)
Episodi 1-3 : Il passato
Episodi 4-6 : Il presente
Episodi 7-9 : La fine

Spoiler poco spoileroso su un commento dei tre gruppi
Spoiler: ShowHide
I primi tre episodi servono per presentare i personaggi e sono fatti anche egregiamente bene solo che è un incipit abbastanza noto e scontato fino alla metà del terzo dove arrivano i primi fuochi d'artificio.

Dopo la fine del terzo fa specie vedere come si è evoluta la città e se uno si attendeva un'innalzamento dell'asticella dopo i fatti del terzo rimane deluso perchè si ritorna a ritmi compassati e rimarrà così per tutti gli episodi di mezzo in cui vedremo solo le evoluzioni dei personaggi e qualche sporadico combattimento ......
Sarebbero episodi dimenticabili se non ci fosse lei ...... Jinx :love:
Ed infatti quando lei prende le redini del gioco la terza parte è la migliore di tutte ...... fino al finale spettacolare :love:

Spero vivamente che non facciano una seconda serie così questo finale rimarrà scolpito nella storia e non verrà magari 'riscritto' od 'edulcorato' per farne la seconda stagione :ph34r:

Spoiler sul finale quindi occhio :ph34r:
Il padre di Jinx morto dalla smitragliata ..... Jinx morta nel lancio del suo missile ...... tutti i 'capoccioni' morti dal missile ...... e rimangono in vita solo le due lesbamiche che tanto oramai non servono a niente :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Sono arrivato, con mooooolta calma  :asd:, al 6° episodio
Sta serie mi sta piacendo veramente parecchio
Mi piace anche molto lo stile di "disegno" che hanno usato e i personaggi sono caratterizzati veramente bene
Vi aggiornerò a serie conclusa

fabry

Finita
Molto molto bella
Di sicuro faranno la seconda visto che molte cose restano in sospeso

Viktor e la sua mutazione corporea
Vi e Caitlyn dopo che Jinx se ne va
Il destino di Jinx/Powder.... tornerà alla sanità mentale ?
La consulta....qualcuno si è salvato ?

Finirlo così non avrebbe senso.... Non è un finale accettabile dato che lascia troppe cose in sospeso

Stefano71

Citazione di: fabry il 13 Febbraio 2022, 18:30:52
Finirlo così non avrebbe senso.... Non è un finale accettabile dato che lascia troppe cose in sospeso
A me invece ha esaltato proprio un finale del genere ....... sarebbe la vittoria del delirio sulla ragione B)

Risposta ai tuoi dubbi :asd:
Citazione di: fabry il 13 Febbraio 2022, 18:30:52
Viktor e la sua mutazione corporea ....... Muore :asd:
Vi e Caitlyn dopo che Jinx se ne va ..... vanno di paccate pesanti tra di loro :asd:
Il destino di Jinx/Powder.... tornerà alla sanità mentale ? No è morta :asd:
La consulta....qualcuno si è salvato ? No! devono morire tutti B)

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Le risposte le sai perché le hai lette o sono speculazioni ?
Sul destino di Jinx non si vede quello che hai scritto così come per Viktor
E per la consulta ho i miei dubbi....

Edit  :asd:

https://farantube.com/esports/league-of-legends/annunciata-la-stagione-2-di-arcane-data-di-uscita-trailer-cast-campioni-della-lega-perdite/

E pure questo

https://youtu.be/Nu9HTOIUxLk

Stefano71

Citazione di: fabry il 14 Febbraio 2022, 15:26:37
Le risposte le sai perché le hai lette o sono speculazioni ?
Non sono solo mie speculazioni ...... sono solo contro il mondo :asd:

Ovviamente dopo un successo del genere sarebbe esistita una seconda stagione ..... solo che il finale è stato così potente che 'purtoppo' ...... così come avevo già scritto prima ....
Citazione di: Stefano71 il  3 Febbraio 2022, 13:06:47
Spero vivamente che non facciano una seconda serie così questo finale rimarrà scolpito nella storia e non verrà magari 'riscritto' od 'edulcorato' per farne la seconda stagione :ph34r:
Ora addolciranno il finale ......
magari qualcuno della consulta possiede una sottospecie di barriera (quella mezza specie di strisce d'orate dietro la capocciona ? ) ..... o peggio il missile era solo uno scherzo di Jinx e fa solo paura ma nessun danno ......

E questo è veramente brutto ...... ma tanto se una cosa và è scontato che prosegui  :unsure:
Quindi erano solo mie 'speranze' più che speculazioni ......

Comunque hai immaginato anche te il peggio quando ha detto 'Ho portato anche la tua fidanzata?'  :o

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Si ma sarebbe stato un po' troppo scontato
Immaginavo che la sua testa non era nel vassoio  :rotfl:
Dai comunque secondo me la seconda ci sta
Ci sono troppe cose che sono state lasciate in sospeso, soprattutto la cosa che da il nome alla serie, ovvero l'Arcane
Il mago che si vede a inizio serie si vedrà prima o poi ?
Da dove viene l' Arcane ?
Troppe domande....

Stefano71

Ricorda che è una serie tratta da un videogioco in cui 'si lotta tra loro'.

Il fine ultimo è quello di far vedere i lottatori di LoL battersi tra di loro ..... così come le serie di Street Fighters e King of Fighters.

Così come l'Arcane ..... così come il mago di inizio serie ..... sono solo delle scuse per vederli lottare e basta .... non penso si sveli mai la loro storia

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Mah in realtà mi è sembrato molto più profondo di un qualunque film o serie tratti da un vg
C'è una storia solida store spalle che ha lasciato molti interrogativi
Non me la puoi paragonare ad un film come Mortal combat  :sisi:

Stefano71

C'è un ambientazione (città divisa in due) e le mille storie dei personaggi ..... ma una storia no.

In ogni episodio si salta, senza soluzione di continuità, da un personaggio ad un altro per far evolvere la sua storia personale ...... però un unico filo conduttore dai non c'è ....

Comunque come serie è davvero ben fatta e mi è piaciuta

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

A me è sembrato l'esatto opposto....la storia c'è eccome
Come fai a dire che non c'è un filo conduttore ?
Non è che ogni puntata inizia e finisce con uno scontro fra due personaggi..daiii  :rotfl:

Tidus™

Viste le prime 3.
Bello.
Mi aspettavo che facesse qualche cappellata + mattanza
Non mi aspettavo gli 2 schieramenti opposti di fine episodio ma devo dire che mi è sembrata una reazione fin troppo esagerata e poco credibile, potevano arrivarci con una costruzione migliore.
Mi piacciono le varie storie messe su, spero vengano approfondite con magari qualche intreccio anche solo in prospettiva seconda stagione.

Ho 2 idee sul mago ma una mi sembra troppo scontata mentre l'altra dopo il terzo episodio mi sembra non avere più molto senso.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Come serie a me è piaciuta molto
Stefano dice che non c'è una storia ma in realtà la storia c'è eccome  :sisi:
Le prime tre puntate sono la premessa
Ora entrerai nel vivo della storia che, secondo me, è fatta molto bene
Ovviamente ci sarà la seconda