Menu principale

Cenone e pranzone

Aperto da lordmortimer, 27 Dicembre 2021, 15:19:15

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Non ho mangiato quasi un cazzo in questi ultimi 2 natali per ragioni di covid e mancati festeggiamenti. Quindi mi rifarò leggendo cosa avete mangiato voi :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Come pranzo di Natale mia moglie ha preparato:

Antipasto-  la lonza di maiale (tipo prosciutto)

Primo - Agnolotti

Secondo- Cotechino con le lenticchie

Dolce- Panettone ricoperto di cioccolato

Vino- Ca' Del Bosco Rosé (Franciacorta)

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Noi abbiamo fatto solo pranzo con i miei
Tutti i parenti non sono voluti venire per paura del Covid e altri avevano avuto contatti con positivi (nessuno è risultato positivo)
Quindi mia madre ha fatto

- antipasti vari (tra cui coppa piacentina regalata a mia moglie al lavoro)
- cotechino con lenticchie nere
- vitello con panna ripieno di prosciutto
- panettone con cioccolato fondente, scaglie di pistacchio e crema di pistacchio

Non che si sia mangiato granché ma meglio così.... anni fa si pranzava fino alle 18  :sick:

Per capodanno (sempre che si riesca a fare a casa di amici) mi hanno incaricato di fare cotechino e lenticchie....farò anche questo nuovo piatto che non ho ancora fatto  :sisi:

lordmortimer

Fino alle 18?! E l'orario della cena? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Quando anni fa si finiva alle 18 ovviamente non si cenava  :rotfl:

T-800

Ci credete che tra suocera, madre e anche moglie c'era talmente tanta roba che manco me la ricordo?  :rotfl:

Comunque siccome me li ho strafogati posso confermare antipasti di terra con formaggi e affettati di vario tipo, poi il primo con lasagne (e altre cose vegetariane che mia mamma tenta di propinarci ma che io non mangio  :ph34r: ), secondo con agnello, poi mia moglie fa sempre una torta salata con zucchine e pancetta che mi mangerei da solo la cui bontà non so descriverla  :love:

Dolce con tiramisù, cupcakes con la panna (la mia metà anche con questi si è data da fare), poi mia cognata ha ben pnsato di regalarci una tavoletta gigante di cioccolato milk che mi son mangiato quasi da solo, più un bel pò di cioccolatini Lindor sfusi (anche quelli fatti fuori una decina :ph34r: )

E come dicevo a inizio topic non ho scritto tutto..obbligo che devo tornare in regola, anche perchè da quando è nato Daniel mi sto allenando come l'orso Yoghi sull'amaca  B)

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

lordmortimer

Quindi adesso, invece che a Schwarzy, somigli ad Akebono? XD

T-800

Citazione di: lordmortimer il 29 Dicembre 2021, 20:14:13
Quindi adesso, invece che a Schwarzy, somigli ad Akebono? XD

Non sapevo chi fosse, ho cercato su google e ho riso per 5 min  :rotfl:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

fabry

Approfitto del topic per augurarvi buon anno  :lust:

lordmortimer

Buon anno a tutti. Spero tanto inizino davvero a essere migliori, ora che non ci vorrebbe poi tanto.

tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

UP

Non mangio nulla nemmeno quest'anno è probabilmente non lo farò più, quindi scrivete *_*

fabry

Io solito
Domani pranzo dai miei con parenti vari
Dopo domani pranzo dai miei zii con gli stessi parenti di Natale  :sisi:
Poi stop  :sisi:
Capodanno con tutti i bambini delle quarte elementari  :34: