Menu principale
avatar_lordmortimer

Quei pomeriggi passati a gironzolare sull'isola

Aperto da lordmortimer, 13 Gennaio 2022, 19:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Parlo di quella più vicino all'inferno, al solo scopo di livellare B)
Anche voi passavate interi pomeriggi solo sull'isola? Continuando a girare a cazzo solo per sentire continuamente il suono del level up? Confesso che FF8 è stato forse l'unico gioco in cui abbia mai dedicato intere sessioni al livellamento :love:

Che poi, forse è una mia impressione, ma l'altra isola, quella più vicina al paradiso, era molto meno visitata?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Pomeriggi interi no ma anche io ci andai a sprecare delle ore della mia vita per livellare, maledetti jrpg.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 13 Gennaio 2022, 19:50:27
Anche voi passavate interi pomeriggi solo sull'isola? Continuando a girare a cazzo solo per sentire continuamente il suono del level up?
Ovviamente B)

poi è vero .... anche io andavo a quella più vicina all'inferno :ph34r: ..... magari è proprio la parola 'paradiso' che non attira più di tanto se si cercano mostri forti :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Che poi, anche se spawnavano pure in quella più vicino all'inferno, quella più vicino al paradiso è piena di Molboro. Anche se ti sei preparato le difese, forse il trauma rimaneva :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

 Mi ricordo che andavo li per i Morlboro che davano un botto di exp
Con le giuste protezioni dalle alterazioni di stato, Morlboro mi infliggeva solo Berserk che gli si ritorceva contro ovviamente  :rotfl:

Per il resto livellavo un po' ovunque, soprattutto a Esthar dopo il pianto lunare

Stefano71

Seee ..... mo mi ricordo anche che mostri c'erano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' già tanto che mi ricordo il nome di quelle isole  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Di sicuro Morlboro e Rub Rum Dragon
Poi anche altri di cui ora mi sfugge il nome  :sisi:

tidus79

Citazione di: fabry il 14 Gennaio 2022, 18:34:02
Di sicuro Morlboro e Rub Rum Dragon
Poi anche altri di cui ora mi sfugge il nome  :sisi:

Questi me li ricordo anch'io se non sbaglio c'erano anche i Grendell e Dragon Izolde (nome del Kaiser)  :rotfl:

La magia blu "disintegrazione" di Quistis mi era utile per velocizzare gli scontri  :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Tutto giusto e aggiungo anche il simpaticissimo Archeosaurus, che probabilmente è lo stesso del Garden che ti ha inseguito per tutto il gioco e ha livellato pure lui in attesa di vendicarsi :rotfl:
In quella più vicino al paradiso ricordo solo Molboro e Ochu. Credo che i mostri lì diano anche meno EXP in media, quindi forse è per questo che alla fine non ci si andava quasi mai.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Ah si il Dragon Izolde me lo ricordo in effetti, così come l'Archeosaurus
La cosa bella di FFVIII è che il livello dei nemici variava con il livello dei pg
Tornando infatti nel bosco di Balamb, dopo svariate ore, si incontrava l'Archeosaurus di livelli alti con altre magie da assimilare  :sisi:

Ricordo comunque le mezz' ore passate a Esthar dopo il Pianto Lunare ad assimilare 100 Sancta a testa dall'Elnoyle  :sisi:

T-800

Allora..confermo la preferenza per l'isola dell'inferno rispetto a quella del paradiso (non so perchè ma si livellava meglio  :ph34r:B)

Poi indimenticabile il Molboro, soprattutto per le tante volte che Odino ti salvava e ti evitava lo scontro  :D

Dopo lo Zoolab di FF X posso dire che quelle 2 isole sono stati i luoghi dove ho passato di più a livellare..anzi no..per disperazione, ricordo che alla mia prima giocata ne passai parecchi anche al Lunatic Pandora prima di affrontare Adele, finchè non mi resi conto che per quanto potevi avere pazienza era da folli continuare nell'impresa  :rotfl:

CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Le prime volte contro Adele è stato un disastro
Mi moriva sempre Rinoa..... questo perché avevo delle Junction che facevano pena  :sisi:

T-800

Citazione di: fabry il 16 Gennaio 2022, 11:09:53
Le prime volte contro Adele è stato un disastro
Mi moriva sempre Rinoa..... questo perché avevo delle Junction che facevano pena  :sisi:

Solo le junction? Io mi sa ero arrivato li con le prime armi di tutti i personaggi  :asd:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


lordmortimer

Doveva essere il primo FF di tutti o, quantomeno, il primo FF in cui si è arrivati a fasi avanzate del gioco.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#14
No in realtà per me era il secondo
Prima finii al 100% FFVII, dopo tipo un anno che ci provavo  :rotfl:
FFVIII era completamente diverso sotto quasi ogni aspetto.... in effetti non ricordo il fatto delle armi ma di sicuro facevano pena pure quelle  :sisi:

Ricordo anche lo scontro con Artemisia..... riuscii a batterla solo usando Thundaga a ripetizione e solo con un personaggio rimasto sul campo di battaglia  :sisi:

Gli attacchi fisici erano inutili (sempre per il discorso Junction) e ricordo un Cuore di Pietra che mi faceva 800 hp per colpo  :rotfl: