Menu principale

Kena: Bridge of Spirits

Aperto da fabry, 8 Maggio 2023, 10:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Giretto breve pomeridiano dove andiamo a vedere i posti segreti ma senza trovare altre lettere da riportare al villaggio  :ph34r:

04 Cerchiamo Rot
https://www.youtube.com/watch?v=UESBtJqRTPg&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=4

Poi proseguiamo con la storia girando per la mappa e trovando una nuova lettera da consegnare ed uno scrigno da battere ..... ed alla fine un boss che si nasconde e ci bastona ... il Kappa :shiftyph34r:

05 Un boss complicato
https://www.youtube.com/watch?v=hyd5uxEtXHk&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=5

Dopo aver sudato per batterlo riesco a guadagnare l'arco e poi ovviamente ci sono delle sfide su come utilizzarlo :asd:

Ed anche dei boss :ph34r: che mi fanno tanto male :shiftyph34r:

alla fine però la sfango e pulisco la casa di Rusu così si prosegue con la storia :coolio:

06 La casa di Rusu
https://www.youtube.com/watch?v=Wil5ITE4yQE&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=6
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Io volevo platinarlo ma quando ho letto che andava finito alla difficoltà massimo (o cmq alta, non ricordo) ho tolto il br e l'ho riposto nella custodia  :sisi:

Vorrei farlo provare a Leonardo che cmq con astrobot se l'è cavata bene ma devo vedere com'è la difficoltà più facile  :shiftyph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Ma eri riuscito a trovare tutti i collezionabili e tutte le lettere ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Molto molto carino Kena, mi è piaciuto parecchio
Sfide abbastanza semplici e giocabilità fluida, e la storia è molto bella
Io non sono riuscito a collezionare tutto, e non avevo voglia di andare a cercarmi le robe a fine gioco, quindi ho fatto buona parte delle secondarie e ho ottenuto svariati costumi alternativi, ma poi non ci ho più giocato

Comunque un bellissimo titolo

Stefano71

Proseguendo il giretto ora torno indietro per giocare con il mio nuovo arco e prendere roba :asd:

Poi per riuscire ad andare avanti devo liberare quattro santuari, e se in quello dove c'è un enigma più o meno riesco a risolverlo .... quello dove ci sono nemici in terra e volanti ho evidenti difficoltà :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

07 Ripuliamo due santuari
https://www.youtube.com/watch?v=ZgcpxsUgPWo&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=7

E poi il video prossimo sarebbe dovuto essere la liberazione degli altri due santuari ..... se non fosse che il primo non riesco a capire come si risolve :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Dovevo colpire quattro cristalli ..... ma ogni volta che lo faccio mi appaiono dei nemici e basta ...... poi ho visto che se lanciavo il potere davanti al fiore si accendevano delle candele ..... quindi ho provato ad accendere e colpire i quattro cristalli ..... ma niente :ph34r:

Quindi ho rosicato e me ne sono andato all'altro santuario ..... ed anche lì madonnine perchè devo sconfiggere vari nemici con l'arco ..... e muoio sempre :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Alla fine perlomeno il santuario con i nemici l'ho fatto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

08 Santuario tra gli alberi
https://www.youtube.com/watch?v=Z-GqhNitM5o&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=8

poi dopo aver passato cinque minuti a provare a scendere dagli alberi arriviamo al santuario mancante che mi ha fatto tirare madonnine prima :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Giro per capire se c'è qualcosa che mi dica cosa fare quando per caso mi accorgo che le candele sono raggruppate per numero ..... e che magari ogni gruppo di candele indica un cristallo specifico :o

Ci provo e ci riesco  D: ...... poi vado avanti ed il video dopo è solo una valanga di morti mie :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

prima c'è il capitan germoglio che mi fa a fette per una decina di minuti :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: .... poi andando avanti trovo anche un boss più grosso  D:

E dopo una ventina di minuti di morti spengo la play e ci vediamo al giro dopo :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

09 Devastato dal boss
https://www.youtube.com/watch?v=wuKS8rXC-Ps&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=9

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Citazione di: fabry il  2 Gennaio 2026, 13:10:14Molto molto carino Kena, mi è piaciuto parecchio
Sfide abbastanza semplici e giocabilità fluida, e la storia è molto bella
Io non sono riuscito a collezionare tutto, e non avevo voglia di andare a cercarmi le robe a fine gioco, quindi ho fatto buona parte delle secondarie e ho ottenuto svariati costumi alternativi, ma poi non ci ho più giocato

Comunque un bellissimo titolo
Io ovviamente le 'sfide abbastanza semplici' non le vedo :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Già ora i boss mi sventrano come niente ..... immagino quelli finali :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E come riprova ci sono questi due video :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Altri dieci minuti per riuscire a seccare il primo boss ..... poi arriviamo all'albero di Taro ed un quarto d'ora di bastonate fino a che non ho spento per disperazione :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

10 Un boss dietro l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=TpLbclLD6KQ&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=10

Poi faccio un altro giro e riesco a sfangarla dopo altri quaranta minuti  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

11 Quanti schiaffi da Taro corrotto
https://www.youtube.com/watch?v=ijHwPf1LvPI&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=11

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  2 Gennaio 2026, 12:23:00Ma eri riuscito a trovare tutti i collezionabili e tutte le lettere ?
Ricordo di aver bestemmiato un pò su alcune cose secondarie ma di sicuro non ho fatto tutto, appena mi sono reso conto del tempo che sarebbe servito per platinarlo ho lasciato stare  :asd:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Sinceramente non ricordo tutta sta difficoltà nei gioco Ste  :nono:

Credo di aver perso forse una volta, forse  :sisi:

:asd:

Tidus™

Aver perso solo 1 volta mi pare strano SE giocato alla difficoltà proposta dal gioco  :ph34r:
Certo non è una roba impossibile ma nemmeno una passeggiata di salute.

Moooooooooolto più semplice FFVII Remake in modalità hard che questo a normale.

Non mi ricordo quante volte sono morto ma qualche bestemmia mi pare di ricordarla.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  4 Gennaio 2026, 16:03:47Moooooooooolto più semplice FFVII Remake in modalità hard che questo a normale.
Ed io che l'avevo scelto per farmi un giochino tranquillo stile platform alla Ratchet & Clank  :asd:

Chissà se riuscirò a finirlo in un tempo umano che quest'anno ho preso un altro paio di giochi lunghi e complicati  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Tidus™ il  4 Gennaio 2026, 16:03:47Aver perso solo 1 volta mi pare strano SE giocato alla difficoltà proposta dal gioco  :ph34r:
Certo non è una roba impossibile ma nemmeno una passeggiata di salute.

Moooooooooolto più semplice FFVII Remake in modalità hard che questo a normale.

Non mi ricordo quante volte sono morto ma qualche bestemmia mi pare di ricordarla.

Te lo assicuro, non ricordo di aver mai avuto problemi particolari con questo gioco....poi l'ho giocato almeno un annetto fa, quindi magari ho i ricordi confusi, ma non ricordo particolari pezzi difficili da sclerare e dover rifare parecchie volte

Stefano71

Beato te  :asd:

Io anche quando giro senza nemici appena ne incontro uno vengo seccato :asd:

12 Il molo del villaggio
https://www.youtube.com/watch?v=wMraWfzIcmc&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=12

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Stefano71

Ma te come li affrontavi di norma i nemici ?

Andavi prepotente di bacchetta oppure li colpivi da lontano con l'arco ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode