Menu principale

Kena: Bridge of Spirits

Aperto da fabry, 8 Maggio 2023, 10:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Sono io che sono più pippa di voi ma vedendo i boss è difficile non perdere nessuna vita cercando di capire quale può essere il pattern di colpi per batterlo ...... Comunque ora sono arrivato praticamente alla fine del secondo blocco e mi manca solo da affrontare Adira ......

Ed ovviamente saranno caxxi acidi  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: fabry il 17 Gennaio 2026, 00:00:33Non è che hai impostato la difficoltà male ?
Tipo che hai impostato a difficile ?
Che poi non ricordo nemmeno se si può fare nel gioco
Ho visto solo i primi secondi del mio primo video e i livelli sono 5, di default mette (e non credo di averlo cambiato dopo) il terzo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Eh caxxi ..... Sono arrivato da Adira e solo per capire cosa dovevo fare ci ho messo un bel po' di morti ....

Poi per riuscirci è persino un altro paio di maniche  :shiftyph34r:

Mi sa che la cara Kena rimarrà in questo punto se non riesco più ad abbassare il livello di difficoltà

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Aggiornamenti senza video  :asd:

Riesco abbastanza agevolmente a portarla in seconda forma ..... Ma li mi massacra  :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E mettiamo i video del fine settimana fatti di massacri e dolori :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ero arrivato al guardiano di pietra e come al solito ci ho messo una vita per capire che quando gli toglievo qualche pezzo di armatura potevo bastonarlo in quei punti :asd:

Quindi ho passato 26 minuti per riuscire a sfangarla contro di lui :shiftyph34r: .... poi ho fatto una passeggiatina in giro per il nuovo luogo ed ho trovato una nuova posta ..... e così prima di proseguire vado a liberare (sudando :asd: ) anche il nuovo poso del villaggio  :asd:

18 Guadagnamo il martello
https://www.youtube.com/watch?v=i-jMsAgASsM&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=18

Proseguendo il gioco vado verso il nuovo luogo, se non fosse che anche lì prima di riuscire ad entrare si trovano cose B)

Quindi si va in giro e lancio madonnine perchè mi serve da purificare un fiore ma con il colpo del saltello non riesco ad arrivarci >____<

Ci ho messo due minuti solo per riuscirci -___- ..... se volete è da 4:40 a 6:40 ..... poi tra una morte e l'altra trovo persino una nuova lettera .... e quindi si torna al villaggio per scoprire dov'è .... ed è proprio vicino ad un vecchio amico che non ero riuscito a battere .... e quindi si va a morire contro di lui -________-

Alla fine sudando riesco persino a batterlo e poi si entra nel luogo della lettera ..... in cui bene o male quasi al volo riesco a togliere tutti i nemici ...... il difficile è stato capire come liberarci dal fiore -________-

Ho iniziato a 17:40 a lanciare i rot ..... ma il colpo dello scudo che ho utilizzato finora non arriva a battere il fiore -_____________-
Sono andato ovunque ma il colpo non arriva ..... vado a destra .... a sinistra .... ovunque ma il fiore non si toglie .... -_______-

Alla fine ero preso dallo stress, come si può notare dal minuto 20:50 :asd: , ed ho provato di tutto ...... ed alla fine utilizzando la freccia sono riuscito ...... dopo 15 ore di gioco ho capito una nuova cosa :asd: potevo seccare i fiori anche con una freccia ....

Alla fine entro dentro il nuovo luogo e mi ritrovo bloccato per saltare un ponte rotto :asd:

19 Nel centro del villaggio
https://www.youtube.com/watch?v=abHQvShqEiY&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=19

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Riesco a fare l'enigma del ponte rotto e mi ritrovo a fare dei bei pezzi platform (io il gioco me lo aspettavo tutto così e non con quasi solo boss bestemmianti  :asd: ) con qualche nemico battibile e riesco finalmente a trovare tutti i pezzi per poter andare da Adira  :coolio:

20 Il rimpianto di Adira
https://www.youtube.com/watch?v=oetNkfGfTqM&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=20

E dopo una passaggiatina in giro vado a trovaer Adira che mi mena senza pietà :asd:
Ma almeno dopo poche morti riesco perlomeno a capire cosa devo fare  :asd:

21 Arrivati da Adira
https://www.youtube.com/watch?v=SUN3yhjOyas&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=21

Ora riesco perlomeno a finire la prima fase di Adira senza problemi ..... per la seconda mi massacra male :shiftyph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

I combattimenti di ieri notte sono stati complicati ma perlomeno ho capito cosa dovevo fare nella seconda fase ..... ma non riuscire a fare alcun errore non è da me :asd:

Quando lo colpivo dovevo anche capire ed immaginare il colpo suo successivo ed agire di conseguenza ...... ma questo è più da estimatori di souls e non ci sono io :asd:

Poi ci ho provato un ultima volta a batterla con questa difficoltà ma la cura è troppo poca ed i colpi che prendo sono troppo potenti .... ed alla fine ho diminuito la difficoltà solo per questo combattimento :ph34r:

Ed anche lì il combattimento era andato liscissimo fino ad un  momento in cui sono rimasto bloccato verso il limite del livello ed ho rischiato di morire anche così :asd:

Poi alla fine sono riuscito a batterla e mi sono visto il suo finale ..... e l'inizio della nuova anima da liberare  B)

22 Battuta Adira diminuendo la difficoltà
https://www.youtube.com/watch?v=A_cfxsLlfNQ&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=22

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

A rivedere i video, mi sta tornando voglia di rigiocarlo  :asd:
Kena è veramente bello come gioco

Stefano71

Così fai un confronto su quanto sono incapace ?  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il 20 Gennaio 2026, 10:18:18Così fai un confronto su quanto sono incapace ?  :asd:

:asd:
No no era giusto per riprovarlo, avendoci giocato una volta sola....è anche vero che, a fine gioco, avevo dichiarato che non lo avrei più rigiocato, ma vediamo....

Stefano71

Che vero dito nell'ano  :ph34r:

Ora i nemici normali mi bastonano ..... I boss mi massacrano ..... Tra poco vedi che per finire il gioco devo mettere la difficoltà minima ....

Quasi quasi gioco a dark souls per farmi un gioco più semplice  =D

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Beh ma a sto punto metti veramente la difficoltà base, così non scleri....
Io non ricordo a che modalità l'ho giocato ma sicuramente non a difficile  :asd:

Stefano71

Le difficoltà sono quattro ed io sto giocando alla terza.

In questo livello già da subito ho trovato un nemico normale che per capire cosa dovevo fare ce ne ho messo di tempo, più che altro perchè ha un colpo caricato che mi toglie tutta la vita se non lo interrompi .... e per capire cosa dovevo fare ho perso svariate vite :asd: .... poi ne ho perse altre per riuscire a fare tutti i giri corretti per bloccarlo (che nel mentre ci sono anche gli altri nemici che ti vogliono fare la pelle :asd: ).

Come al solito ci metto un quarto d'ora solo per superare dei nemici normali :asd:

Poi i giretti tranquilli a risolvere enigmi ( ho trovato anche una posta ) .... e così arriviamo a l'ennesimo boss che mi affetta .... letteralmente :asd:

23 Al creatore delle maschere
https://www.youtube.com/watch?v=hMz3Tyi2aVg&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=23

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

A sto punto credo che io abbia giocato ad una difficoltà più bassa, perchè tutte ste morti non me le ricordo  :nono:

Stefano71

Ieri notte avevo iniziato a giocare già stressato :asd: .... infatti non facevo le cose giuste ed ho quasi subito abbassato la difficoltà .....

Così ero più tranquillo ed ho notato che dopotutto non erano così complicati gli attacchi suoi e con un altro paio di morti (facciamo decina :asd: ) avrei potuto impararli e controbatterli ....

Fatto sta che in un colpo ho vinto contro il boss ed ho proseguito il gioco verso la seconda maschera B)

Belle le idee degli enigmi ambientali, sono morto un paio di volte perchè ero troppo lento :asd: , e sono arrivato all'altro boss ....

Questa volta ho provato a capire i vari pattern già con la difficoltà alta ed alla fine, grazie anche al fatto che non faceva cicciare altri nemici, sono riuscito a batterlo :coolio:

Poi basta che già due boss sono troppi per una giornata sola :asd:

24 L'amore di Toshi
https://www.youtube.com/watch?v=Kxdhw_OpSiM&list=PLqQcTwC_o9rZhc4LvHU0ey12-eiiWA0yo&index=24

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode