Menu principale

FINAL FANTASY XVI commenti alla partita con SPOILER Selvaggio

Aperto da Tidus™, 12 Giugno 2023, 17:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Riferite le differenze con la modalità FF appena potete. Potrebbe essere la chiave di volta perché non venga bollato come cagatina.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Non la proverò per ora, sto facendo reso  :cry:

Perché cagatina? Poteva essere meglio ma è un bel gioco
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Non l'ho giocato, quindi potrei rimangiarmi tutto nel farlo. Ma se mi dici che pure gli obiettivi di caccia livello S te li fai come fossero i soldatini Shinra del primo reattore, diciamo che "bel gioco" non è proprio l'impressione che mi fa.

Non ho ancora visto un video. Dovrò iniziare da quelli della storia o non capirò un cazzo del gameplay.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  4 Luglio 2023, 02:23:25Non l'ho giocato, quindi potrei rimangiarmi tutto nel farlo. Ma se mi dici che pure gli obiettivi di caccia livello S te li fai come fossero i soldatini Shinra del primo reattore, diciamo che "bel gioco" non è proprio l'impressione che mi fa.

Non ho ancora visto un video. Dovrò iniziare da quelli della storia o non capirò un cazzo del gameplay.
Un pò di ansia ce l'ho avuta ma non credo di essere mai morto affrontandoli in endgame dopo aver raggiunto un buon livello/equipaggiamento facendo le secondarie (fortunatamente non c'è bisogno di livellare).
Però ti ricordo che ho fatto l'hardmode di FFVIIR praticamente senza morire mentre altri piagnucolavano già a livello normale, quindi sono un figo io  :spalletti:
 :asd:

No, secondo me bisogna capire come hanno impostato il gioco:

- Modalità Storia -> livello facilissimo per chi quando gioca preme solo X (quadrato in questo caso)
- Modalità normale + anelli -> livello facile
- Modalità normale senza anelli -> livello normale (se non impari un minimo a giocare ogni tanto crepi e parlo per esperienza personale)
- Modalità FF -> livello difficile (presumo, non l'ho provata)

Il fatto che ci siano i livelli cambia un pò tutto, nel senso che secondo me, escludendo la modalità FF, hanno voluto dare la possibilità a tutti di completarlo al 100%
In passato invece i livelli erano inseriti nel gioco stesso... storia -> livello facile; alcune secondarie -> livello normale ; boss secondari finali -> difficile.

Poi, ripeto, senza fare le secondarie secondo me si può fare fatica anche con la storia principale (mod. normale senza anelli) perchè arrivi sotto livellato e senza equipaggiamento.
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  4 Luglio 2023, 08:11:13Però ti ricordo che ho fatto l'hardmode di FFVIIR praticamente senza morire mentre altri piagnucolavano già a livello normale, quindi sono un figo io  :spalletti:
 :asd:
io non piagnucolo ...... io muoio a normale con orgoglio B)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

In giappone vendite in calo del 90% rispetto a quelle già basse della prima settimana.
Previsto taglio di prezzo (e gli avvoltoi come me ringraziano) ma più che altro c'è da fare qualche riflessione...

Secondo me potrebbe essere la "fine" dei FF, il brand non vende più e temo che in futuro non potrà più essere il titolo di punta sul quale investire il grosso delle risorse.
Purtroppo penso ci sarà un ridimensionamento, se oggi ci hanno speso 100, domani sarà 50.
Speriamo non ne risenta la qualità.

Di contro potrebbe non essere un dato così drammatico...  essendo esclusiva c'è da fare la tara col numero di PS5 disponibili (una caccola rispetto alle PS4) e in futuro le vendite potrebbero riprendersi.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  7 Luglio 2023, 16:23:06In giappone vendite in calo del 90% rispetto a quelle già basse della prima settimana.
Previsto taglio di prezzo (e gli avvoltoi come me ringraziano) ma più che altro c'è da fare qualche riflessione...

Secondo me potrebbe essere la "fine" dei FF, il brand non vende più e temo che in futuro non potrà più essere il titolo di punta sul quale investire il grosso delle risorse.
Purtroppo penso ci sarà un ridimensionamento, se oggi ci hanno speso 100, domani sarà 50.
Speriamo non ne risenta la qualità.

Di contro potrebbe non essere un dato così drammatico...  essendo esclusiva c'è da fare la tara col numero di PS5 disponibili (una caccola rispetto alle PS4) e in futuro le vendite potrebbero riprendersi.
Sembra non solo FF .... i battle royale che non siano Fortnite ..... i brawl che non siano Smash Bros ...... sembra che non si compri più i videogiochi .....

Per non parlare poi dei film ...... oramai i blockbuster nemmeno marvel, Disney e DC riescono a guadagnare qualcosa.

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Non so, bisognerebbe vedere come sono andati Zelda (che va bè, è praticamente l'unico di switch) e Diablo4 che a sensazione dovrebbe aver venduto molto.
Non ricordo le altre uscite di questo periodo.

Di sicuro FFXVI ha ammazzato anche il forum  :asd:

Tidus™

Stefano71

Perchè è scritto 125 video mentre dentro la playlist sono solo 53 ?  ???

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Perchè escono 2 episodi al giorno fino al 21 agosto :asd:
Non mi piace spammare 100 video tutti insieme e non posso upparli appena giocati.

lordmortimer

CitazioneAmpere Analysis, la società londinese specializzata in ricerche di mercato, ha diffuso un nuovo dato riguardante le vendite di Final Fantasy XVI, un tema su cui si è discusso molto nelle ultime settimane. Square Enix ha dichiarato di aver piazzato oltre 3 milioni di copie del gioco nel mese di lancio, e ora la società di Londra ci rivela che il 34% dei giocatori attivi registrati a giugno (ovvero più di un terzo del totale) sono statunitensi, il 24% giapponesi, e il 7% inglesi.
Siamo tornati alle origini. Magari il prossimo lo rilasciano solo in Giappone e in America come una volta :ph34r:

Tidus™

Merde UE, soprattutto voi italiani ignoranti con cui hanno buttato pure i soldi per il doppiaggio. Schifosi.

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il  1 Agosto 2023, 21:44:42Merde UE, soprattutto voi italiani ignoranti con cui hanno buttato pure i soldi per il doppiaggio. Schifosi.
Se avessero svolto un'indagine di mercato, avrebbero saputo che gli italiani odiano il doppiaggio italiano :rotfl:

fabry

In effetti a me i giochi doppiati in Italiano non piacciono granchè  :sisi:
Preferisco la lingua originale, così come nelle serie Tv