Menu principale

FINAL FANTASY XVI commenti alla partita con SPOILER Selvaggio

Aperto da Tidus™, 12 Giugno 2023, 17:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

tidus79

Citazione di: Tidus™ il 30 Giugno 2023, 16:45:40Il libro di cucina non l'ho capito visto che, a parte qualche ricetta (ma proprio poche) che si legge in giro, non c'è una parte di cucina come in FFXV. :ph34r:

Immaginati cucinare le code di Scorpione come nella quest secondaria ....che schifo! :rotfl:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Citazione di: lordmortimer il 30 Giugno 2023, 18:39:47Quindi soluzione inutile. Ci sono elementi del gioco che meritano articoli o tanto vale concentrarsi su altri capitoli di cui manca ancora roba (tipo il XII e i FF prima del VI hanno poca roba)?

Per il XII, onestamente credo che l'identità da FF forse è esattamente come il protagonista del XII: cos'è che la fa? Forse avevo pure aperto un topic in agorà a proposito.

Potresti fare una mini guida sulla caccia : dove trovarli e come sconfiggere i mostri.

Sarebbe l'unica parte meritevole
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Gli obelischi li hai provati?
Prima l'ho avviato perché Leonardo voleva vedere una cosa (sarebbe lunga da spiegare  :asd: ) e ne ho approfittato per aprirne uno, mi è partita una sfida a tempo, uccidere tot nemici solo con alcune abilità.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Citazione di: tidus79 il 30 Giugno 2023, 18:41:16
Citazione di: lordmortimer il 30 Giugno 2023, 18:39:47Quindi soluzione inutile. Ci sono elementi del gioco che meritano articoli o tanto vale concentrarsi su altri capitoli di cui manca ancora roba (tipo il XII e i FF prima del VI hanno poca roba)?

Per il XII, onestamente credo che l'identità da FF forse è esattamente come il protagonista del XII: cos'è che la fa? Forse avevo pure aperto un topic in agorà a proposito.

Potresti fare una mini guida sulla caccia : dove trovarli e come sconfiggere i mostri.

Sarebbe l'unica parte meritevole
Ricordi come li hai battuti? Così si può fare il topic. Per dove si trovano magari riesco ad arrangiarmi.

Tid, fai anche tu la caccia nei video?

Intanto prendo da spazio:
CitazioneA fronte del successo, i fan su ResetEra hanno scelto qual è, secondo loro, il miglior capitolo di Final Fantasy tra XIII, XV e XVI, e la vittoria è schiacciante.

Stando al sondaggio, infatti, Final Fantasy XVI ha trionfato con ben 786 voti, pari al 76.7%.

A seguire troviamo Final Fantasy XIII con 154 voti, pari al 15.0%, mentre al terzo posto Final Fantasy XV ottiene solo 85 voti, ossia il 8.3%.

Quindi su ResetEra preferiscono i film interattivi ai videogiochi :shiftyph34r: :gren:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Qualche caccia l'ho fatta e ho il video, sarà difficile andarle a ripescare perché ci capitavo quasi sempre esplorando a caso.
Se mi metto a fare le altre però le farò tutte insieme quindi saprò già ritrovarle più facilmente  :sisi:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Sul libro post credits avevi ragione, c'è scritto Joshua, avevo visto male >_<
Quindi a questo punto è riuscito a salvarlo.

Un'altra cosa che non ho capito è la stella rossa che sembra spegnersi...

tidus79

Citazione di: Tidus™ il  1 Luglio 2023, 01:53:42Sul libro post credits avevi ragione, c'è scritto Joshua, avevo visto male >_<
Quindi a questo punto è riuscito a salvarlo.

Un'altra cosa che non ho capito è la stella rossa che sembra spegnersi...

Quella stella rossa appare vicino alla Luna in altri filmati nel gioco probabilmente era legata a Clive e spegnendosi indica che la sua vita é giunta al termine. Per questo Jill piange sul balcone e Torgal ulula.

Lo interpreto così  :sisi:

Tidus™

Tidus™

Fatte una decina di missioni di caccia, per il momento evito i classe S  :shiftyph34r: e non sto avendo problemi.
Mi stanno droppando parecchia roba, dovrò fare anche un salto dal fabbro  :sisi:

Tidus™

Dovrei aver finito tutte le missioni di caccia, anche con i grado S è stata una spremuta di sangue, massacrati  B)

Alcuni mostri non sono stati semplici da trovare, per un paio mi sono spizzato la posizione su Google  :sisi:
Più che altro credo che forse compaiano solo dopo determinate cose perché in quei posti ero sicuro di esserci passato, boh.

Cmq conto 32 missioni fatte e mi pare mi abbia dato un trofeo, immagino siano tutte ma poi controllerò.

Ora mi spizzerò gli obelischi ma non so se mi metterò a farli.

tidus79

Citazione di: Tidus™ il  1 Luglio 2023, 15:45:58Dovrei aver finito tutte le missioni di caccia, anche con i grado S è stata una spremuta di sangue, massacrati  B)

Alcuni mostri non sono stati semplici da trovare, per un paio mi sono spizzato la posizione su Google  :sisi:
Più che altro credo che forse compaiano solo dopo determinate cose perché in quei posti ero sicuro di esserci passato, boh.

Cmq conto 32 missioni fatte e mi pare mi abbia dato un trofeo, immagino siano tutte ma poi controllerò.

Ora mi spizzerò gli obelischi ma non so se mi metterò a farli.

Complimenti Tidino ottimo!  :sisi:

Tidus™

Provato anche un obelisco.
Ce l'avevo quasi fatta ma il fatto che sia a tempo è una rottura, forse riprovo stasera e poi li mollo.
Sono 4 fasi, anche se all'inizio ti scrive 1 di 3, 2 di 3, 3 di 3... Poi fase finale.
Peccato che alla fase 3 me la sono presa con comodo pensando fosse l'ultima e sono arrivato a quella finale con soli 30 secondi :butler:

Il ricordo che mi manca dovrebbe essere proprio per queste prove.

Il platino non lo vedo fattibile dato che penso preveda di finirlo anche a livello final fantasy, giusto se farò una seconda run quando riprenderò la ps5

Con gli oggetti racimolati dalla caccia ho tirato su anche un equipaggiamento niente male anche se non so se sia quello migliore del gioco.

lordmortimer

Direi che ogni guida debba essere fatta a livello FF perché, da quel che scrivete, sembra il gioco ti imbocchi davvero.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Imboccare no ma se lo giochi come un jrpg classico (esplori ogni cm, parli con tutto, azioni tutto, ti fai tutte le robe secondarie che trovi) riesci a trovare piu o meno tutto.
Devo dire però che ancora sono praticamente in blind e non ho cercato niente, non so se ci siano segreti particolari.

Tidus™

Per il momento mi fermo qui  :cry:
In teoria dovrei aver fatto le cose extra (caccia, prove, secondarie), prese anche tutte le canzoni.

Chiudo a circa 70 ore e 70% dei trofei (presi 38/50, altri 9 potrei farli senza problemi in un paio d'ore ma 3 prevedono di rifinirlo a livello Final Fantasy e una seconda run per me è impossibile, chissà un domani, magari dopo FFVII Rebirth  :shiftyph34r: )

Con seconda run NG+ penso che a 100-120 ore ci si arrivi.

Nei prossimi giorni mi informerò per capire se ho tralasciato qualcosa e se nella seconda run c'è qualcosa in più.

Una cosa però non ho mai fatto, i rapporti dei collaboratori. Mai aperto nemmeno uno per paura di aggiungere altra carne al fuoco e in endgame non me li dà più... Te tid hai visto cosa sono?