Menu principale

FINAL FANTASY XVI commenti alla partita con SPOILER Selvaggio

Aperto da Tidus™, 12 Giugno 2023, 17:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Come non detto, ancora non era il momento... credo di esserci arrivato ora, sono sulla nave in attesa di andare al
Spoiler: ShowHide
nuovo cristallo
.
Quindi potrei farmi qualche secondaria nel pomeriggio e poi tentare di finirlo stasera che finire i giochi di notte ha sempre un certo fascino  :love:

Un pò deluso dalla trama, vedevo pareri positivi ma purtroppo la gente non sa distinguere una buona trama da una buona (quasi ottima qui) messa in scena.
Ma ne riparleremo poi  :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

tidus79

Cerca di essere in forma perché la Boss Battle contro il Final Boss (tu sai chi é) dura circa un'ora in più fasi.

Se lo giochi di notte fatti una tazza di coca cola fresca (a me tiene sveglio)  :asd:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 29 Giugno 2023, 13:22:06Cerca di essere in forma perché la Boss Battle contro il Final Boss (tu sai chi é) dura circa un'ora in più fasi.

Se lo giochi di notte fatti una tazza di coca cola fresca (a me tiene sveglio)  :asd:
Dopo l'operazione devo stare attento all'alimentazione, caffe e bevande zuccherate sono bandite  :cry:

Va bè anche le altre battaglie sono durate parecchio, fino alle 2 di notte reggo  :asd:
A parte il combattimento quante ore dovrebbero mancare, un paio?

Cmq fatta qualche altra secondaria e devo dire che quelle legate ai vari pg del gruppo, ma anche del mondo, sono interessanti... peccato che dovremmo salvare il pianeta  :asd:
Però l'hanno buttata lì qualche frase sul fatto che cmq non c'è fretta, che tanto ci aspetta, son stati furbi  :sisi:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

tidus79

Citazione di: Tidus™ il 29 Giugno 2023, 16:55:02
Citazione di: tidus79 il 29 Giugno 2023, 13:22:06Cerca di essere in forma perché la Boss Battle contro il Final Boss (tu sai chi é) dura circa un'ora in più fasi.

Dopo l'operazione devo stare attento all'alimentazione, caffe e bevande zuccherate sono bandite  :cry:

Va bè anche le altre battaglie sono durate parecchio, fino alle 2 di notte reggo  :asd:

L'operazione mi é nuova ero all'oscuro  :asd:

Si ti mancano poche ore stacchi domani ?
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 29 Giugno 2023, 17:20:27
Citazione di: Tidus™ il 29 Giugno 2023, 16:55:02

L'operazione mi é nuova ero all'oscuro  :asd:

Si ti mancano poche ore stacchi domani ?
Se mi mancano 1-2 ore e inizio a giocare presto (21:30-22) posso permettermi anche un'altra oretta di secondarie altrimenti vado diretto allo scontro finale.

Mi hanno rimosso la cistifellea e ho quasi tutto giugno di mutua, per quello sono riuscito a giocarlo  :asd:
Se non stavo a casa non prendevo ne il gioco ne la PS5 e invece il destino ha voluto così  :love:

Per FFVII Rebirth mi farò togliere l'appendicite, oppure mi vendo direttamente un rene per la collector's :asd:

tidus79

Citazione di: Tidus™ il 29 Giugno 2023, 18:06:33Mi hanno rimosso la cistifellea e ho quasi tutto giugno di mutua, per quello sono riuscito a giocarlo  :asd:
Se non stavo a casa non prendevo ne il gioco ne la PS5 e invece il destino ha voluto così  :love:

Per FFVII Rebirth mi farò togliere l'appendicite, oppure mi vendo direttamente un rene per la collector's :asd:

Fammi capire una cosa:

Le ultime due Missioni sono "Ritorno alla loro origine" e "Di Dei e Uomini" sei al cancello con Joshua e Goetz venditore + tutti gli altri giusto ?

Se sei lì finiscilo che magari salta la corrente e perdi i dati  :rotfl:

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 29 Giugno 2023, 18:22:10
Citazione di: Tidus™ il 29 Giugno 2023, 18:06:33Mi hanno rimosso la cistifellea e ho quasi tutto giugno di mutua, per quello sono riuscito a giocarlo  :asd:

Fammi capire una cosa:

Le ultime due Missioni sono "Ritorno alla loro origine" e "Di Dei e Uomini" sei al cancello con Joshua e Goetz venditore + tutti gli altri giusto ?

Se sei lì finiscilo che magari salta la corrente e perdi i dati  :rotfl:

Penso di essere alla prima,
ho salutato tutti al rifugio e mi è comparso il nuovo cristallo sulla mappa, dove devo andare.

tidus79

Ok ho capito sei all'inizio della prima.

Mi sa che stasera ti tocca una maratona ci sono anche molti filmati lunghi  :sisi:

Tidus™

Ma porc... ma dopo la prima parte posso fare ancora le secondarie o una volta andato non si torna più indietro?

tidus79

Citazione di: Tidus™ il 29 Giugno 2023, 20:46:39Ma porc... ma dopo la prima parte posso fare ancora le secondarie o una volta andato non si torna più indietro?

Dopo che affronti Ultima la prima volta ricordo che si può tornare indietro ancora.

Fai comparire dal Menù la Mappa del Mondo e puoi teletrasportarti al rifugio dovresti vedere le missioni libere, se invece arrivi al punto di non ritorno (quando lo riaffronti in varie trasformazioni di fila) sono tutte con il segno sbarrato.

Spicciati a finirlo senza trastullarti che il tempo é tiranno  :rotfl:

Che ti frega puoi farle tutte dopo averlo completato

Tidus™

fabry

Scusate ma ho letto delle recensioni che mi stanno facendo scendere vorticosamente la voglia di comprarlo
Ci sono armature da equipaggiare o robe extra da fare oltre alla storia ?
Perché in una recensione dicono che manca proprio la componente RPG  :sisi:

Tidus™

Poi ne parlerò meglio ma molti aspetti sono ridotti all'osso, fatti bene ma senza troppi fronzoli.
Sviluppo PG minimo, equip fatto da arma, bracciale e collana che si possono trovare o comprare e potenziare... Ma sviluppo proprio base base.
Ovviamente tutto solo per il protagonista.
A me sta bene anche se si vede che hanno puntato tutto sulla narrazione riducendo al minimo tutto il resto.
Mancano anche i malus, i potenziamenti (a parte 2) e le differenze elementali sono minime.
A me va benissimo anche così, ma si vede che è semplificato... Bisogna più che altro saper usare il pad nei combattimenti e seguire la storia.

L'unica cosa che varia un po' sviluppo, combattimenti e potenziamenti è spoiler  :ph34r:

lordmortimer

'nzomma. Mi sembra di leggere roba applicabile pure al 13. Immagino non serva nemmeno una soluzione, giusto?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Beh non lo so se la roba che lascierò indietro sia fattibile senza soluzione oppure no... armi e potenziamenti delle stesse solitamente sono abbastanza guidati ma ne ho un paio che fanno schifo ma non dovrebbero e che quindi penso diventeranno della madonna una volta potenziate ma per il momento non ho indicazioni particolari.

Il 13 era molto più jrpg, difficile confrontarli... questo mi ha ricordato molto The Witcher come secondarie che sono fatte molto bene.
Ha un pò di tutto lato rpg, ma tutto al minimo indispendabile... c'è ma non devi perderci ore inutilmente che per me va benissimo.
Peccato per le varie abilità che si apprendono... senza fare spoiler diciamo che una volta che ti abitui con un set è difficile cambiarlo...
Tra ieri e oggi credo di aver completato le secondarie anche se mi manca un "ricordo" nella mia stanza ma forse si otterrà finendo il gioco o.o ho un piccolo dubbio però perchè ne avevo lasciate di sospese prima di un determinato evento, poi non so se me le ha riproposte oppure sono andate perse per sempre ;_;
Oppure completando il bestiario e affrontando tutti gli obelischi, cosa che per il momento non farò.

Nel pom dovrei andare avanti con la storia, l'obiettivo è farmi una parte del finale e tenermi i fuochi d'artificio per stasera  :ph34r:

Sono a circa 60 ore, credo ce ne vogliano 80 (salvo altre sorprese) per completare tutto.
Una seconda run a livello "final fantasy" non sò se proponga cose in più.