Menu principale

FINAL FANTASY XVI commenti alla partita con SPOILER Selvaggio

Aperto da Tidus™, 12 Giugno 2023, 17:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Per ora mi sta piacendo ma sono successe troppe cose troppo velocemente.

Per fortuna che tra Benedikta e la parte subito dopo di storia mi ero fermato così da farmi fare più di mezza giornata di pippe mentali  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Ho messo in rilievo sia questo topic che quello di tid79 perché vorrei tenere questo libero da spoiler. In alternativa c'è sempre il tag spoiler, ma non credo sia comodo parlare di ogni cosa dovendosi ricordare il tag, no?

Ho iniziato i videi di Ste e partiamo già male: alla scelta della difficoltà dice di selezionare la modalità più difficile solo se si è navigati nei giochi d'azione. D'AZIONE CAZZO! :bar:

Che brutta presentazione. Il titolo piccolo lanciato lì, così a caso. E il triangolo premuto ripetutamente tipo tortura di MGS! Certe cose fanno male all'anima. Ma poi sbaglio o non hai schivato niente? :asd:

Grande Hugo. Fanculo i cavalieri B)

Citazione di: SteIntanto la mammina voleva farsi una bella scorticata con papino ma visto che è stron*a e parla male di noi lui la caccia in malo modo e ciccia
Possiamo dire che potrebbe essere stato tutto causato da ciò? Lo diceva anche Teofilatto dei Leonzi: quando la donna ti si offre, periglioso è rifiutarla :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Stefano71

Dato che io sono avanti a te quando commento metto lo spoiler ?

Comunque la parte di Benedikta mi è piaciuta molto tranne per una scena in particolare (che detto da me fa proprio specie :asd: ), quella dell'infrattata tra lei ed il principe/re/capo (dato che non ho capito).

Non toglie e non aggiunge niente ai fini della trama in quanto sappiamo bene come Benedikta sbavi per Cid ...... E se proprio dovete mettere una scena di nudo perché avete voluto inserire la targhetta 'mature' a questo gioco pretendo almeno un mezzobusto capezzoluto di lei.

Molto più bella e significativa l'ultima scena in cui si rivede l'incontro Benedikta/Cid.

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

perché è troia  :asd:

Stefano e chi è arrivato al suo punto della storia possono leggere
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Ragionandoci, ho chiesto e ottenuto il permesso di tid79 per unire i topic, così che si legga anche dal titolo che qui c'è spoiler libero. Commenta pure come vuoi, Ste. Magari mettete sotto tag quelli veramente pesanti tipo morti, colpi di scena, secondo il vostro giudizio :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Sono al sesto video. Impressioni finora: un bell'inizio di impatto com'è giusto che sia. Preferisco essere caricato sin da subito. Il font di alcuni obiettivi e dei luoghi raggiunti è identico a quello di Dark Souls. La spada di Clive è brutta, ma tanto e stona tantissimo col resto.

Sono stanco per l'ora o Ste non ha più postato i video dopo il 3? Sono certo che ieri ci fossero, ma magari sbaglio io :ph34r:

Stefano71

Io metto video nel canale ma non accendendo il computer non aggiorno la playlist e non li metto qui.

La prossima settimana quando riaccenderò il computer farò tutto :coolio:

La spada di Clive è veramente brutta perché è una spada riscattata ..... Probabilmente era l'omaggio per averlo comprato da qualche parte  :ph34r:

Fatto sta' che negli extra potevo riscattare questa spada 'cipolla' che a vista è un cazzotto in un occhio ... Ma è potente :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Citazione di: Stefano71 il 15 Agosto 2024, 08:48:08La spada di Clive è veramente brutta perché è una spada riscattata ..... Probabilmente era l'omaggio per averlo comprato da qualche parte  :ph34r:
Ah ecco. Mi sembrava fosss diversa quella canonica, nei trailer :sisi:

Citazione:bat:
Fatto sta' che negli extra potevo riscattare questa spada 'cipolla' che a vista è un cazzotto in un occhio ... Ma è potente :ph34r:
Quindi stai cheatando :ideona:

Stefano71

Beh come tutti i giochi che hanno elementi riscattabili on-line :ph34r:

Sul Remake mi avevano dato tre evocazioni per aver comprato la sventracul  :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Quella putt*na di mammina diventerà imperatrice ?  :o

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E dopo la settimana di ferie aggiungo i video B)

Eravamo rimasti con un agguato dei cattivi ed ora passiamo ad una parte in cui guidiamo il fratellino malato ...... e c'è il solito problema di tutti i JRPG in cui guidi un 'nobile' :asd:

Io dico ..... c'è la solita guardia del corpo che dovrebbe proteggerci da qualsiasi cosa giusto ? ..... e permette che siamo noi a dover aprire tutte le porte ed entrare per primi esponendoci a tutti i possibili agguati e morti del caso :asd:

Poi si prosegue con la solita mattanza e la furia di Fenice viene scatenata dalla morte del papino ....... poi arriva anche la furia di Ifrit e finisce in un macello :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Io preso dal panico dei QTE ho anche azzeccato pochissime schivate ma nonostante tutto non ho perso .... deve essere veramente settato a facile :ph34r:

Poi delle considerazioni che mi ero fatto a quel punto ...... dato che il nostro caro Clive non si vede mai da quando si era scatenata la furia di ifrit va da se che fosse direttamente lui ad essere ifrit :ph34r:

Poi sono tutti morti dalle fiamme tranne lui ..... anche questo è un indizio
Poi se Tid non mi avesse spoilerato che il fratellino non è il boss finale avrei immaginato anche che nonostrante il macello il fratello fosse comunque sopravvissuto ...... dopotutto è quello il potere della Fenice ... il risorgere dalle fiamme :ph34r:

Quindi riassumendo i pensieri dopo il video .....
Clive vivo ed è Ifrit
Fratellino morto

Ah poi un'infamata per rendere la mammina ancora più putt*na e stron*a è stato il fatto che ha fatto seccare le sue due ancelle a buffo ..... così  :angry:

04 Fenice contro Ifrit
https://www.youtube.com/watch?v=JXuC9NfufJ0&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=4

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Proseguendo con la storia torniamo al presente dove dobbiamo seccare la dominante di Shiva ...... ma riconosciamo 'quasi' subito la nostra amichetta d'infanzia ...... ed anche nel combattimento contro di lei ho provato a non combatterci seccando tutti gli altri .... magari mi attivava qualche scena e non ci combattevo ..... ma niente .... sono stato costretto a combatterci e sconfiggerla :sad2:

Fortunatamente non è morta e quindi ovviamente passo dalla parte di lei combattendo anche contro chi era un mio amico qualche momento fa :coolio:

Ed alla fine arriva Cid che salva tutto ed andiamo nel suo rifugio

05 Ghiaccio, fuoco e fulmine
https://www.youtube.com/watch?v=gvkqmDf0YiQ&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=5

E così dopo aver lasciato la nostra amichetta svenuta dalla dottoressa ci facciamo un paio di missioni secondarie e poi andiamo a dare una mano a Cid .... a trovare il dominante del fuoco per perpetrare la mia vendetta ....

06 Una lucertola troppo cresciuta
https://www.youtube.com/watch?v=LCpi7DRt4DE&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=6

E proseguiamo il nostro viaggetto scoprendo che non siamo i soli a voler quel dominante  :ph34r:
Quindi dobbiamo fare in fretta ......

07 Inseguendo imperiali
https://www.youtube.com/watch?v=6dp5k-F8_7A&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=7

Piccola annotazione arrivati quì io sono ancora convinto che sia Clive il dominante di Ifrit e penso che alla fine del gioco (o almeno verso i 3/4 come Cloud) andremo incontro ai nostri deliri :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Arrivati al paesello scopriamo che siamo arrivati secondi e che la nemica è una conoscente di Cid :o

Poi vediamo che esiste veramente questo dominante di Ifrit e questa apparizione mi ha sparigliato le carte in tavola perchè pensavo fosse Clive ..... quindi se l'incappucciato è Ifrit e noi abbiamo i poteri della fenice ..... quindi a questo punto siamo noi ora la fenice e nostro fratello è certamente morto visto che abbiamo ereditato l'Eiklon :ph34r:

E mentre riusciamo bene o male a salvare tutto il paesino tranne il dominante scopriamo che per andare avanti in questo mondo tocca essere 'amico' di qualcuno di potente al paesello ..... così possiamo andare e venire quando vogliamo a fare qualsiasi cosa e comunque ci ascoltano ........ Ma quant'è bella la mafia Clive !

08 Viaggio notturno
https://www.youtube.com/watch?v=LcsEiFJUqZc&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=8

Ed ora arriviamo all'assalto al forte con la risposta alla richiesta di lordino :asd:
Citazione di: lordmortimer il 19 Agosto 2024, 01:21:13Io voglio però la gigantografia nsfw di Benedikta.
Dal minuto 4:00 inizia il ricordo di Benedikta con il re/principe/capo in cui c'è la parte precedente la sua calzata ..... che non fanno praticamente vedere niente ma almeno un mezzo busto di schiena di Benedikta nuda c'è :asd:

E proseguiamo il nostro viaggio di conquista del fortino bastonando chiunque ci si pari davanti  :coolio:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Arriviamo finalmente dove dovrebbe essere nascosto il nostro bersaglio ma scopriamo che era tutta una trappola di Benedikta per poter parlare con Cid e provare a farlo tornare dalla sua parte ...... ma lui non cede ed ecco che abbiamo prima il combattimento con le 'ombre' di Garuda e poi proprio contro Benedikta semi trasformata in Garuda .....

E dopo il combattimento ..... gli rubiamo il potere ?  :o

10 Battiamo Benedikta
https://www.youtube.com/watch?v=1CsLM1f4TTQ&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=10

Ed ora una svolta molto importante nel gioco perchè durante la fuga di Benedikta lei subisce un agguato e dopo un breve ricordo del suo passato con Cid perde il controllo di Garuda trasformandosi ...... ed a noi tocca fermarla ....

Ma in noi ci si risveglia il potere di Ifrit e con quello riusciamo ad ucciderla ..... ma il potere nostro è troppo forte e quindi anche noi stavamo distruggendo tutto se non fosse arrivato Cid, anche lui con la trasformazione completa in Ramuh, e ci avesse fermato  :o

Ed ora il nostro Clive è devastato perchè ora sa che ad aver ucciso il fratello è stato lui ......
Ma ragionando un attimo e tornando alle pippe mentali troviamo altre cose che non quadrano e quindi ricambiamo le carte in tavola

Se noi siamo Ifrit, e può essercene solo uno ..... allora l'incappucciato non può essere altro che Fenice ..... e di conseguenza il postulato fratello morto va a farsi friggere perchè o è lui ... oppure è il suo successore, ma a quel punto non avrebbe senso il suo cappuccio perchè se non è qualcuno di 'riconoscibile' può andare in giro normalmente :ph34r:

E quindi si cambia ancora tornando alla teoria iniziale  :asd: ...... Clive Ifrit / fratello (vivo) Fenice B)
E magari alla fine del gioco dobbiamo anche combatterci contro perchè magari ora è lui che nutre un livore verso Ifrit che ha distrutto tutta Porta Fenice  :ph34r:

Altra nota di questo video è che nel giro di quasi un oretta vediamo una valanga di Eiklon in battaglia... Ifrit, Garuda, Ramuh, Bahamut e Odino ...... uno spettacolo per gli occhi  B)

11 Ifrit contro Garuda
https://www.youtube.com/watch?v=kv3hAJTLp0E&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=11

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Devastato dai sensi di colpa ci troviamo dentro la cella del covo di Cid incatenati ...... altrimenti ci saremmo già fatti fuori ed il gioco sarebbe finito dopo solo 8 ore :asd:

Andiamo ad aiutare un nostro amico in difficoltà per noi (era andato a cercare notizie sull'incappucciato) trovando il primo, e per ora unico, Game Over  :asd:

Il problema è il tasto cerchio che di norma utilizzavo per la schivata e che quì invece si utilizza per il teletrasporto frontale  :asd:
Quindi quando sono nel panico e vorrei schivare invece di premere R1 come di solito mi viene da premere cerchio ..... così mi prendo direttamente sui denti l'attacco che avrei voluto schivare :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi tornado al covo, e con il risveglio di Jill/Shiva, parlando con lei ritroviamo un pochino di 'voglia di vivere' =D e quindi la storia prosegue senza essere riusciti a vedere i titoli di cosa per il suicidio del personaggio principale :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Nel discorso poi con Jill non si capisce bene se quando è stata catturata e schiavizzata glie l'hanno anche parcheggiato o meno, magari il risveglio dell'Eiklon di Shiva è avvenuto prima ..... e quindi magari sono entrambi illibati dato che anche il nostro Clive, dato che è marchiato, non ha visto un pelo nemmeno di striscio :asd:

12 Una nuova traccia
https://www.youtube.com/watch?v=Qro3yMgbBao&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=12

Nel mentre che attendo che lei si cambi (ero stato cacciato via altimenti mi sarei emozionato troppo :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: ) faccio un paio di missioni secondarie e poi con lei andiamo a vedere cos'è successo a Porta Fenice dopo la devastazione che ho combinato anni fa :ph34r:

13 Un posto per tutti
https://www.youtube.com/watch?v=8NpAaZJCUfM&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=13

Ma prima dobbiamo passare per il rifugio di Martha e grazie a Cid potremmo mafiare anche lì :asd:

14 Nel rifugio di Martha
https://www.youtube.com/watch?v=UyqvvO02ifQ&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=14

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode