Menu principale

FINAL FANTASY XVI commenti alla partita con SPOILER Selvaggio

Aperto da Tidus™, 12 Giugno 2023, 17:05:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Prima di andare da Martha ci facciamo un giretto per i dintorni e troviamo i discorsetti di Tid sullo 'sguainare' una certa spada :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E poi l'altra cortigiana non vuole saltarci addosso grazie al marchio, mentre Tid aveva asserito il contrario  :ph34r:  ...... comunque quello che non capisco è che in questo borghetto di quattro casette in croce una di queste è un bordello :ph34r:

Poi incontriamo Martha che ci manda per altre missioni secondarie per far riparare il ponte ...... e poi per farci vedere cosa succede ai portatori quando attingono troppo ai loro poteri D:
Sarà anche la nostra fine ?  D:

15 La maledizione dei portatori
https://www.youtube.com/watch?v=DHHBHpleH_A&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=15

Dopo la riparazione del ponte ed altre missioni secondarie arriviamo finalmente in una provincia del nostro paese ..... e troviamo subito la moglie di quello che mi allenava ed era venuto con noi a Porta Fenice, facendo una probabile finaccia :sad2:

Poi la notte c'è stato un avvicinamento sospetto .... ma per ora niente di fatto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Dovrò aspettare ancora :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

16 Tornati a casa
https://www.youtube.com/watch?v=GTkBhyb75N8&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=16
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Ad 11 ore di gioco la PS5 mi sta dicendo che sono al 32% del gioco ...... Ma davvero dura solo sulle 35 ore  D:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Prima mi dispiaceva di fare questo pezzo di storia senza Shiva ...... Poi ho capito =D

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Proseguendo con i video ci facciamo un giretto per questo paesello a parlare con persone .... a cercare vecchietti .... e poi finalmente ci addentriamo verso Porta Fenice per scoprire cos'è successo quel giorno .... un macello :asd:

E poi entriamo nel santuario della fenice dove non siamo i benvenuti, non avendo avuto la benedizione proprio della fenice :asd:

17 Nel santuario della fenice
https://www.youtube.com/watch?v=-rSp8oZFc-4&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=17

E tra un combattimento e l'altro arriviamo alla fine dove dobbiamo scontrarci con il nostro destino in uno scontro tra Ifrit e noi trasformati in Ifrit :o  ....... ed alla fine siamo riusciti a fare nostro il potere di Ifrit :o

E scopriamo che qualcuno ha fatto l'infame ed ha detto al capoccia amante di Benedikta che la colpa della sua morte è stata di Cid ..... Che in finale è anche vero :asd:

Ma soprattutto vediamo il nostro fratellino che invece di tornare ad abbracciarci blatera che è già tardi per qualcosa e se ne va :o ...... e quindi noi rimaniamo ancora all'oscuro di cosa è tardi ....

18 Ifrit contro Ifrit
https://www.youtube.com/watch?v=xRifd2CK9PE&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=18

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Usciti dal santuario scopriamo un nuovo regalo di mammina che ha incaricato la distruzione anche di questo paesello con la scusa di proteggere i portatori .......

Dopo aver fatto piazza pulita torniamo da Cid che accusa i cristalli (fonte di vita ed energia ...... e di malessere per i portatori che attingono ai loro poteri :asd: ) della piaga e che dobbiamo andare nella capitale D:

Così a buffo ..... andare direttamente in bocca al nemico D:

Poi vediamo che non solo la nostra mammina è infame persa ..... anche sua radiosità non si fa mancare niente mandando i soldati a conquistare regni solo per avere più terre fertili .....

Ed intanto noi ci facciamo missioni secondarie a cercare gente o lettere :asd:

19 Una ragione per vivere
https://www.youtube.com/watch?v=HrPkn6P3Z_g&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=19

Per arrivare nella capitale però è meglio andare separati perchè altrimenti rischiamo di farci scoprire =D
Quindi oltre alle missioni secondarie ed una ricca passeggiata per riuscire a passare i controlli devo cercare e farmi aiutare dalla 'dama' ..... ovvero la matrona di un posticino chiamato Il Velo =D

Ed appena trovata ci prende subito in simpatia =D

20 Incontro con la dama
https://www.youtube.com/watch?v=FHmiAS-Xmq0&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=20

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Grazie a lei riusciamo a passare il posto di blocco e scopriamo che potere può avere un bordello su tutto il paesello :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ci facciamo le solite missioni secondarie fatte di fattorino porta e riporta e poi andiamo alla ricerca di un'amica  =D della dama ...

21 Missioni per la dama
https://www.youtube.com/watch?v=nkyhDpPA4Go&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=21

E nella ricerca scopriamo anche il pensiero della gente, stavolta anche bambini, rispetto ai portatori ..... e visto che questo è un Final Fantasy triste stavolta tutte le missioni secondarie finiscono in tragedia ..... inclusa la ricerca per la dama .......

22 Tutti ai piedi della dama
https://www.youtube.com/watch?v=hehwtnepZLs&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=22

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Allora discutiamone ....... non è per dire niente ma non è stata una volta .... ma per ben tre volte abbiamo avuto a che fare con tre bordelli .....

Lasciamo stare quest'ultimo perchè eravamo 'in compagnia' =D ed infatti lei ha rosicato parecchio :asd: ..... ma le altre due volte eri da solo ..... e nel Velo hai anche il favore della matrona .... quindi o un forte sconto oppure i servizi proprio della padrona di casa, che in quanto matrona della baracca avrà un esperienza che scansati proprio, sicuramente li avevi .....

Quindi ce lo vogliamo fare un giretto o no ?  :sisi:

Ed invece niente ..... e questo è un male, non si fa :nono:

Comunque proseguendo con il giretto verso la capitale ci addentriamo nelle miniere fino ad arrivare in un punto che penso ci sia un boss :asd:

E quindi si farà stasera perchè ieri in quanto a nemici potenti avevo già dato :asd:

23 Passaggio per le miniere
https://www.youtube.com/watch?v=PH2ola9-LGU&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=23

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Ho fatto la parte del cristallo ed anche questa volta tutto è stato troppo veloce ..... Ma soprattutto come al solito c'è da chiedersi come tutti i nostri eroi (quasi  :asd: ) siano riusciti a portare a casa la pellaccia visto che è crollato tutto  :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Che bellini gli sprite e i suoni dei vecchi FF con i tomi per Biblio :love:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Stefano71

E come avevo immaginato subito dopo la porta iniziano i problemi di boss a catena :asd:

E la seconda scena topica di questo gioco dopo la morte di mio fratello ...... ma stavolta secondo me sia la scrittura che la riproposizione scenica lascia moltissimo a desiderare >____________<

Ma iniziamo con ordine seccando il primo boss ...... poi siamo arrivati al cristallo e la scena della distruzione è stata resa molto bene ...... i problemi nascono subito dopo ....

Mi attendevo un qualcosa e sono stato accontentato ..... ma non pensavo così :asd:
Ciccia un portale ed esce un qualcuno e senza spiegare o fasci capire qualcosa colpisce a morte Cid ..... così a buffo  :asd:

Quindi ci tocca battere l'Ozma di turno ..... ed una volta battuto ..... cicca un'altra persona .... sempre a buffo .... Ozma secondo :asd:

Posso capire la non spiegazione, dopotutto siamo ad un terzo del gioco, ma prima ci fanno credere che il gioco verte sulla ricerca di Ifrit ...... poi dopo poco dobbiamo distruggere i cristalli ..... ed ora ciccia gente dal nulla senza motivo.

Sembra proprio una scrittura con i piedi, oppure data la 'maturità' del gioco vogliono creare (non riuscendoci) la lore di questo gioco lanciando persone a caso e facendoti immaginare le cose >_______________<

Ma il problema di questa scena non è ancora arrivato, come se non bastasse il cicciare di Ozma e Ozma2 >__________<

Stiamo per venire seccati da Ozma2 quando ....... arriva il nostro fratellino e ci salva  D:

Ma dico io .... siamo nel posto 'più importante di tutta la capitale' ..... è il posto più controllato di tutti e noi siamo riusciti ad arrivarci giusto perchè Cid tempo fa ci stava rimettendo la pelle, e nel nostro peregrinare abbiamo anche rotto la via per tornare indietro ....... ora te come sei arrivato eh ?  :angry:

E fai anche il buffone dicendo 'se fossi arrivato un attimo prima' ?  :angry:
Se volevi veramente aiutarci e non arrivare attimi prima ci incontravi appena usciti dal santuario della Fenice e ci spiegavi BENE cosa sta succedendo e non che arrivi quando stiamo svenendo e ci pari il c*lo facendo il figo >_____<

Per finire in bellezza questa scena poi noi siamo svenuti ..... nostro fratello sta svenendo ....... L'INTERO SANTUARIO CI STA CROLLANDO ADDOSSO ..... IL CRISTALLO SOPRA DI NOI E' SVANITO .... di conseguenza tutte le pareti di roccia non hanno più un appoggio ....

Quindi nel posto più controllato della capitale, nel momento in cui tutti i cavalieri devono andare a controllare il posto, nel momento in cui tutto il luogo sta crollando ....... noi siamo svenuti.

E la scena dopo ? ........ la scritta 5 Anni Dopo e noi che siamo vivi .......  '-'

Quindi siamo sopravvissuti a tutto il mondo che ci crollava addosso ...... e siamo riusciti (da svenuti) a non farci trovare da tutti quelli che sono accorsi per vedere cos'era successo al cristallo (ripeto la cosa più importande del regno quindi mi aspetto almeno un migliaio di cavalieri).

Maandatevelaapijanderc*lo và  :asd:

Dato poi che l'oretta stava passando e che non vedevo l'ora di spengere dopo questa scena ho anche chiuso il video e la partita nel mentre di un combattimento :asd:

24 Typhon, Fenice e Cid
https://www.youtube.com/watch?v=Yef-tR2tocw&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=24

Per non parlare poi di com'è stata relagata a semplice scenetta ridicola con la sigaretta la morte di uno dei personaggi principali di questo arco narrativo, ovvero Cid :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E dopo il commento della scena scorsa ci ritroviamo cinque anni dopo dove vediamo che siamo noi ad aver preso il posto di Cid e dopo la pulizia di Titano a tutto il rifugio vecchio (anche quella scena è bella come grafica ma ridicola se si pensa a come sia stata tirata per i capelli per 'dovere di scenografia') ci ritroviamo a comandare il nuovo rifugio, che è praticamente un'aeronave degli antichi ...... che come ha già spoilerato già Tid ce la faranno solo annusare :asd:

25 Cinque anni dopo
https://www.youtube.com/watch?v=-FWYWciogUA&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=25

E proseguiamo con la storia andando ad aiutare Martha ....

26 Gli scudi neri
https://www.youtube.com/watch?v=yXGKQX4-rgQ&list=PLqQcTwC_o9rbIw6qfKGJ_3ItpaAKpdMX6&index=26

Ed ora poi ci sarà un buco di video visto che anche questa volta la PS5 non è riuscita a salvare i video per un errore di scrittura D:

Mi sa che veramente la 4TB che ho comprato ha qualche errore  D:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Il cambio degli "obiettivi" a me era parsa una cosa positiva, sull'assenza dei "1000 soldati" mi pare che fosse spiegato che era il momento di inc*lare don Patrizio per via di guerra, battaglie etc.
Sulla fuga mi pare venisse poi spiegato COME ma non ricordo e non sono sicuro  :cry:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Il cambio degli obiettivi può anche essere positivo, se ti spiegano qualcosa .....
Infatti dalla ricerca di Ifrit alla distruzione dei cristalli ci può stare ..... ma che mi fai cicciare dal nulla Ozma 1 e 2 senza spiegazioni ..... me li fai combattere e poi perdere ..... me lo fai inglobare dal deus ex machina di turno che poi scappa senza una spiegazione ..... ecco questo è ridicolo.

Che poi noi non sappiamo niente di lui ed a questo punto non mi aspetto di trovarlo nemmeno provando a distruggere il prossimo cristallo, a meno che non ci trovo il fratellino oramai eroso da Ultima .... ma mi hai detto che non sarà lui il boss finale ......

Quindi mi aspetto uno spiegone a fine gioco così a buffo su Ultima, per dare una parvenza di logica magari alla piaga ...... ma niente più ..... un nuovo Ozma quindi :ph34r:

Citazione di: Tidus™ il 26 Agosto 2024, 11:34:58sull'assenza dei "1000 soldati" mi pare che fosse spiegato che era il momento di inc*lare don Patrizio per via di guerra, battaglie etc.
Si ok la guerra ma qualche straccio di cavaliere deve esistere per proteggere i nobili.
E poi si vede cos'è successo alla capitale ...... l'intero blocco alto più del castello scompare ..... e nessuno manda gente a dare un occhio su cos'è successo ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

La spiegazione ci sarà (ma non ricordo quando  :asd: ) e avrà addirittura senso  :sisi:

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 26 Agosto 2024, 13:56:58La spiegazione ci sarà (ma non ricordo quando  :asd: ) e avrà addirittura senso  :sisi:
Su questo non avevo dubbi il problema è 'quando'  :asd:

Io mi aspetto che Ultima lo vedrò per la seconda volta a ridosso della fine unicamente per avere lo spiegone e per finire il gioco ..... in pratica cinque minuti netti di screening più la boss battle :asd:

Preciso preciso come Ozma :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode