Menu principale
avatar_lordmortimer

Lords of the Fallen

Aperto da lordmortimer, 10 Ottobre 2023, 21:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sans

Citazione di: fabry il 22 Marzo 2024, 08:27:40Edit: ho deciso che lo giocherò quando avrò finito LotF
Non ce la faccio a non finirlo, mi manca veramente poco.....tanto la settimana prossima sono in ferie  :thumbsup:
avatar_fabry
 (:

fabry


Sans

In attesa di un commento generale sul gioco. :sisi:
(Quando vuole e se vuole.  (: )

fabry

Beh l'ho trovato molto molto figo
Nulla a che vedere con il primo, anche se a me è piaciuto molto
In linea generale è un Souls like che si può giocare sia on line che off line
Se si resta on line sono previste le invasioni come in un qualunque Dark Souls, cosa che io ho evitato
Longevità ottima anche se molte zone sono fin troppo lunghe e labirintiche, a volte si fa fatica a capire dove bisogna andare
Finali multipli, una marea di armi e armature, possibilità di svariate build, cosa che rende il gioco rigiocabile, Ng+ con relativo aumento della difficoltà

Una delle cose che mi è piaciuta di più è la possibilità di passare dal mondo materiale a quello spirituale, permettendo di sbloccare zone inaccettabili nel regno materiale, cosa che mi ricorda tantissimo Soul Reaver (e credo che abbiano preso ispirazione da lì)

Lo rigiocherò di sicuro con una nuova build
La prima l'ho fatta Forza/Fede, per le seconda volevo fare una build Destrezza/veleno che, da quello che ho letto, è distruttiva, soprattutto contro i boss

Consigliatissimo

Sans

Molto bene. :)

Avevo già intenzione di prenderlo, ma viste le opinioni e le performance traballanti l'ho lasciato macerare nella lista preferenze.

È giusto apparsa anche una discussione rassicurante per le mie specifiche PC:
https://steamcommunity.com/app/1501750/discussions/0/4361248648382697854/

È tempo. :sisi:

fabry

#50
Bene, poi quando lo inizi fammi sapere cosa ne pensi  :sisi:
All'inizio ci ho mezzo un po' a capire bene come approcciare il gioco
Il primo vero boss sarà un dito in culo, ci metterai un po' a capire come affrontarlo....ma piano piano capisci il pattern di attacchi e andrà tutto liscio  :sisi:
Diciamo che in Lotf molti degli scontri sono basati sulla schivata o il parry
Parare con lo scudo l'ho trovato quasi del tutto inutile
Lo usavo solo per incastonarci le rune, per il resto ho sempre usato la schivata

Sans

Citazione di: fabry il 22 Aprile 2024, 09:33:46Bene, poi quando lo inizi fammi sapere cosa ne pensi  :sisi:
Giorno 1:
afa524e7-4523-4686-af35-cd90e295653a.jpg

fabry

Benissimo  :sisi:
Ecco perché evito i giochi su PC  :rotfl:

Sans

Citazione di: fabry il 24 Aprile 2024, 11:19:39Benissimo  :sisi:
Ecco perché evito i giochi su PC  :rotfl:
È solo un falso positivo causato dal programma anticheat installato nel gioco (presenti anche su console, ma bypassati per ovvi motivi), bisogna solo dare l'OK, ma fa sempre un sacco ridere che l'anti-baro venga segnalato come possibile baro. (: 

Comunque, riassunto sessione 1:
Acquisto --> Installazione --> Avvio --> Visione filmatino iniziale --> Settaggio impostazioni --> Fine sessione. :asd:

fabry

Hanno appena patchato il gioco introducendo nuove modalità  :o
Non l'ho ancora testato ma ho letto che puoi impostare dei malus come spawn causale di nemici, aumento della difficoltà o limitazione cure ricevute.
Direi che è ottimo per aumentare la difficoltà.
A fine gioco, con gli equip al massimo e le magie di buff, in pratica disintegravo chiunque  :sisi:

Sans

Citazione di: fabry il 24 Aprile 2024, 14:39:09Hanno appena patchato il gioco introducendo nuove modalità  :o
Ottimo...quindi la sessione 2, prevista domani sera, sarà dedicata al solo scaricare e installare la nuova patch. :thumbsup:

PS: Per confermare se avevo la versione già aggiornata o meno, sono andato a vedere il log della patch su Steam. Patch di mercoledì 24 aprile, confermo previsione sessione 2... (:
Almeno la prima frase promette bene: "Significant performance, optimisation and stability improvements". Non sono andato oltre per evitare spoilerz. :fire:

fabry

Ho appena visto un video
La nuova modalità sembra molto interessante  :sisi:

Da provare appena possibile

Sans

Citazione di: Sans il 24 Aprile 2024, 15:32:57Ottimo...quindi la sessione 2, prevista domani sera, sarà dedicata al solo scaricare e installare la nuova patch. :thumbsup:
Alla fine ieri mi sono ricordato di accendere il PC e avviare Steam, la patch non era tanto pesante, la sessione è diventata la 1.5, questa sera sessione 2: creazione PG. :shiftyph34r:

fabry

Io non ci perderei troppo tempo nella creazione del pg
Una volta che hai le armature, il tuo pg non non lo vedi più  :asd:

Io sono indeciso su cosa fare una volta finita la seconda run su DD2...stavo valutando di ripetere DD1, oppure potrei fare un secondo pg su LotF....

Sans

Citazione di: fabry il 25 Aprile 2024, 14:13:32Io non ci perderei troppo tempo nella creazione del pg
Una volta che hai le armature, il tuo pg non non lo vedi più  :asd:
Non ho idea di come sia (e se c'è) l'editor e ancora meno su quali siano tutte le classi disponibili. Pensavo di andare di destrezza, che di solito prediligo, ma lascio aperto a soprese. :boh:
Oltre a questo, il problema principale è che avrò un'oretta per giocarci e sarò sicuramente stanco dalla giornata :vac: , quindi preferisco andare con calma in attesa della full immersion nel fine settimana. :sbav:

Citazione di: fabry il 25 Aprile 2024, 14:13:32Io sono indeciso su cosa fare una volta finita la seconda run su DD2...stavo valutando di ripetere DD1, oppure potrei fare un secondo pg su LotF....
I dadi aiutano sempre: numeri pari LotF, numeri dispari DD1 (poi se dovesse uscire pari, ma ti fa storcere un po' il naso, vai di DD1 o viceversa). :ph34r: