Menu principale

AI Limit

Aperto da fabry, 19 Gennaio 2024, 21:36:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Citazione di: fabry il 28 Aprile 2025, 16:17:16Nerfato
Ovvero abbassato di potenza  :sisi:
Abbassa il livello di difficoltà come ho fatto io con Stellar Blade con gli ultimi due boss :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il 28 Aprile 2025, 17:03:41Abbassa il livello di difficoltà come ho fatto io con Stellar Blade con gli ultimi due boss :sisi:

Evidentemente Stellar Blade non è propriamente un Souls like, perché nei Souls like non esiste un' opzione simile  :rotfl:

Comunque sono proprio arrivato alla fine ma ieri sera ho avuto poco tempo per fare le cose extra e quindi mi sono limitato a fare qualche exp nell' ultima zona che, comunque, non ho ancora finito di esplorare

Intanto ho letto dove reperire i materiali per portare a +10 le armi, cosa che farò oggi appena posso...

fabry

Up, gioco al 99% in pratica....mi mancano praticamente solo il Boss finale e uno dei Boss opzionali, poi ho finito....
Ho letto però che, per ottenere il finale migliore, dovrò necessariamente battere il Boss opzionale che mi darà un oggetto chiave che dovrò dare ad un NPC....eh nulla, dovrò fare sto super sforzo e provare a batterla...sarà un delirio...

Ho portato le armi in uso al massimo e ho recuperato una delle ultime armature, spero di riuscire in qualche modo a vincere  :sisi:

Stefano71

Non penso proprio che riuscirò a vedere il finale migliore :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Uppone
Battuto il boss opzionale !
È stato un delirio ma, capito il pattern, è andata giù in un' oretta

Posto la short da metà combattimento...in pratica è solo la seconda fase in quanto il combattimento è durato circa 7-8 minuti e la prima fase è identica al primo scontro fatto con lei durante la storia

Adesso posso ottenere il finale migliore  :love:

fabry

Finito il gioco  :sisi:
Stranamente non ho ottenuto il finale migliore, eppure sono convinto di aver fatto tutti i passaggi corretti...devo capire dove ho sbagliato...

Comunque, il penultimo boss mi ha fatto sudare di più del boss segreto
Ci ho messo circa due ore di tentativi per sconfiggerla...

Il boss finale invece è stato abbastanza facile, diciamo che è uno scontro vario e che si svolge in varie fasi, ma non sono mai morto

Ora provo l'NG+ ma credo che, per ora, giocherò ad altro

Comunque un gioco bellissimo, anche se parecchio difficile

Stefano71

Citazione di: fabry il  1 Maggio 2025, 09:13:15Comunque un gioco bellissimo, anche se parecchio difficile
E se è difficile per te io non lo finirò mai  :asd:

Come penso non finirò mai Disorder  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

avatar_Stefano71 guarda, effettivamente è parecchio difficile, ma ho scoperto che ci sono dei trucchetti da usare sia con il Boss opzionale, sia con il penultimo...

Se basi le tue stat principalmente su Spirito, puoi usare con maggior frequenza le magie e affrontare lo scontro da distanza

Inoltre puoi equipaggiarti con oggetti da lancio, molti dei quali sono, di base, magie usa e getta...così facendo, lo scontro diventa facilissimo e potresti anche non morire una singola volta

Questa tattica la terrò in serbo per una eventuale nuova partita

Il boss finale, per contro, è molto più facile....

Comunque io te lo consiglio perché il gioco è stupendo, diciamo che devi esplorare parecchio se vuoi scoprire tutto  :sisi:

Stefano71

Citazione di: Stefano71 il  1 Maggio 2025, 11:19:58
Citazione di: fabry il  1 Maggio 2025, 09:13:15Comunque un gioco bellissimo, anche se parecchio difficile
E se è difficile per te io non lo finirò mai  :asd:

Come penso non finirò mai Disorder  :asd:
E dato che Disorder alla fine l'ho finito, DLC incluso B) ..... e visto che c'era lo sconto sullo store l'ho preso ..... ed ecco la mia prima oretta :coolio:

Come al solito non ricordo niente dei pulsanti e quindi continuo ad utilizzare i consumabili invece che attaccare :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E le uniche morti sono quelle contro il nemico potente opzionale ..... non morendo nemmeno contro il primo miniboss

Speriamo che ora riesco a battere più facilmente il boss di fine demo :ph34r:

01 Si inizia a morire
https://www.youtube.com/watch?v=sj9AM7HM9FY&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=1

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E si prosegue con il giretto trovando roba ed armi .... e lo spadone mi piace  B)

Conoscendo poi il fatto che il combattimento contro me stessa la potevo evitare stavolta sono scappato così ho potuto attivare il ramo successivo e quindi posso tornare al volo a batterla B)

Poi se non ricordo male nella demo ho trovato un ascensore che mi faceva andare in un posto segreto ..... ma stavolta non l'ho trovato :ph34r: ...

02 Fuggo da me stessa
https://www.youtube.com/watch?v=w0dX5pPlYVY&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=2

Prima di battere il boss devo rifare un paio di giretti così trovo il posto segreto e batto me stessa :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Girala bene la zona del tutorial perchè ci sono una marea di cose opzionali, tra cui il mech gigante che spara i laser rossi.....se attacchi la sua mano, alla fine cade, ti da exp e ti sblocca una zona extra

Occhio perchè li sotto ci sarà un nemico rosso molto molto bastardo  :asd:

Auguri con il gioco...la difficoltà è esponenziale.....

Ah i nemici speciali come la tua "copia" lì sotto, ti droppano sempre armi speciali legate agli attacchi perforanti, che sono tra gli effetti più potenti del gioco....io mi sono portato uno spadone, che troverai nella prossima zona, fino a fine gioco

Per l'esattezza, questo:
https://ailimit.wiki.fextralife.com/Corrupted+Blader+Greatsword

A breve farò una nuova partita ad AI Limit usando solo doppie armi

Stefano71

Non so se sono migliorato con Stellar Blade e Disorder ma ieri notte ero pronto a perdere millemila vite tra la mia copia ed il boss ....... ma li ho seccati al primo tentativo  D:

E quindi in meno di una mezz'ora sono uscito dalle fogne  :o

03 Fuori dalle fogne
https://www.youtube.com/watch?v=bNqx4_2OX4g&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=3

Citazione di: fabry il  3 Ottobre 2025, 08:14:42tra cui il mech gigante che spara i laser rossi.....se attacchi la sua mano, alla fine cade, ti da exp e ti sblocca una zona extra
Posso batterlo ?  D:

Stasera ci provo  B)

Citazione di: fabry il  3 Ottobre 2025, 08:14:42Ah i nemici speciali come la tua "copia" lì sotto, ti droppano sempre armi speciali legate agli attacchi perforanti, che sono tra gli effetti più potenti del gioco....io mi sono portato uno spadone, che troverai nella prossima zona, fino a fine gioco
L'ho battuta e mi ha dato solo un vestito triste ed un cappuccio debole :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Il Mech gigante lo puoi battere eccome, stai solo attento a quando tira il pugno per terra in quanto causa danni ad area e fa molti danni....una volta battuto ti libera un percorso opzionale

Per quanto riguarda la tua copia, non ricordo esattamente cosa droppa ma, in genere, tutti i nemici di quel tipo droppano armi con effetto perforazione.....l'effetto in sostanza causa una perdita di HP ingente quando si attiva.....più attacchi un nemico, più una barra rossa si riempie...quando è al massimo il nemico subisce un danno enorme da sanguinamento

C'è anche un'abilità del guanto (quello che usi per deviare gli attacchi) che fa la stessa cosa, infatti io ho switchato dal parry (che non so fare manco per le palle) a perforazione e l'ho tenuta per tutto il tempo

Alcuni boss hanno un pool di HP enorme, pertanto fare danni da perforazione è assolutamente consigliato

Stefano71

Tornato indietro per battere il gigante e ci riesco abbastanza agevolmente ..... quindi mi giro anche questo nuovo posto trovando cose in giro :coolio:

Ed abbattendo prima un lumacone e poi un qualcosa di rosso :ph34r: ...... preso tutto riesco fuori ed arrivo ad una specie di accampamento

04 Vendetta sul gigante
https://www.youtube.com/watch?v=upXpAixh3BM&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=4

Proseguendo poi c'è un cecchino maledetto che mi fa fare delle stradine contorte .... e perdere malissimo con gente a caso in giro ..... Alla fine riesco ad abbatterlo e scopro che ora anche se muoio lui non torna più .... quindi mi metto a fare i giretti normali perdendomi  :ph34r:

E muoio male contro degli affaretti che volano e sparano come un railgun :shiftyph34r:

05 Un cecchino fastidioso
https://www.youtube.com/watch?v=71qMCZu7pH4&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=5

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Ora che si può fare un giretto tranquillo senza il cecchino sulla testa vado a controllare il posto senza quegli affaretti con il railgun e trovo delle persone che attaccano con i fulmini ..... li abbatto e trovo un nuovo ramo  :o

Quindi sto andando avanti con la storia e non un posto chiuso con oggetti da prendere D:

Quindi torno indietro ed affronto gli affaretti ed un mostro bianco ..... prendendo tutti gli oggetti in giro ed abbattendo anche una falena velenosa :ph34r:

Tornando al ramo poi andando poco avanti trovo il secondo boss (forse) che mi bastona malissimo ...... ma dopo pochi tentativi riesco a battere anche lui :coolio:

06 Batto il secondo boss
https://www.youtube.com/watch?v=Z5j9PkDLigo&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=6

Passeggiando poi in giro per posti secondari (avevo comprato una chiave del cimitero ed ora ho trovato dove usarla) riesco a trovare persino un nuovo elmo ..... a forma di secchio D: ..... ma dato che è migliore del precedente ci vado in giro :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Proseguendo arrivo anche ad un boss che mi fa male .... molto male ..... però in compenso anche quì giocando di attacco e schiavata riesco a sfangarlo perdendo nemmeno troppe volte :coolio:

Ed entro finalmente dentro la città distrutta B)

07 Batto Necro con un secchio in testa
https://www.youtube.com/watch?v=zCcyWSmU-N0&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=7

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode