Menu principale

AI Limit

Aperto da fabry, 19 Gennaio 2024, 21:36:17

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Citazione di: Stefano71 il 10 Ottobre 2025, 11:44:48Chi tizio con la bara ? ..... Che fischietto ?  :o

:nono:

Dopo la battaglia contro Necro non hai notato un tizio enorme, incappucciato, con davanti una bara intento ad uccidere un pellegrino ??
Non puoi non averlo notato perché è proprio davanti al ramo subito dopo lo scontro e sta massacrando un cadavere  :sisi:

Se ci parli, ti dirà che deve compiere una missione e richiede il tuo aiuto...ti da un fischietto che dovrai usare quando vedi molti pellegrini in uno stesso punto

Mi chiedo come tu abbia fatto a non vederlo....

Stefano71

Ok ora ricordo la persona e ricordo la missione ....... solo che me lo ero scordato  :asd:

Ero convinto che dovevo parlare con qualcuno e non che dovevo fare qualcosa di mio  :asd:

Stasera controllo  :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il 10 Ottobre 2025, 12:01:59Ok ora ricordo la persona e ricordo la missione ....... solo che me lo ero scordato  :asd:

Ero convinto che dovevo parlare con qualcuno e non che dovevo fare qualcosa di mio  :asd:

Stasera controllo  :sisi:

Eh no, lui te lo dice....se vedi situazioni particolari, usa il fischietto......si riferisce ad assembramenti di pellegrini, che lui odia, e quindi lo dovrai aiutare a completare la sua missione di massacro  :thumbsup:

Sarà un NPC che ti aiuterà in alcune boss fight anche, quindi cerca di completare la missione perchè ogni NPC del gioco ti darà qualcosa di importante se fai tutto quello che ti chiedono

Lui è solo uno dei tanti NPC che dovrai aiutare...più avanti troverai altre Blader, una delle quali è essenziale per il finale migliore....la incontrerai nella prossima zona e si chiama Millair (se non ricordo male), la riconosci perchè usa un ramo magico come arma

Stefano71

Stasera farò in modo che avvenga il massacro :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ma lo devo fare ogni volta che trovo qualcuno che prega oppure devo vedere gli assembramenti ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il 10 Ottobre 2025, 15:30:28Stasera farò in modo che avvenga il massacro :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ma lo devo fare ogni volta che trovo qualcuno che prega oppure devo vedere gli assembramenti ?

In linea generale ci sono dei punti specifici dove usarlo.....e dove appunto vedi che ci sono parecchi pellegrini....

Io, ovviamente, non sapendo dove e quando usarlo, ogni volta che vedevo dei pellegrini lo usavo....se non è il momento e il luogo giusto, un messaggio ti avvisa che Stone non ha risposto al messaggio

C'è un punto anche dove lui ti dice proprio che non intende intervenire perchè rischia di schiattare  :gren:

Spero che tu possa ancora farlo, anche perchè i pellegrini comunque restano in quel punto fino a che non cambi zona, credo, e tu non hai ancora affrontato il boss in quel punto (che, tra l'altro, avverrà a brevissimo)

Ah, importante....quando avrai battuto il boss, assicurati di visitare il terrazzo che trovi appena fuori dalla stanza del boss perchè ci sarà una cosa importante da fare con un NPC che è essenziale per il finale migliore, inoltre trovi l'ultimo ramo di quella zona...

Stefano71

Penso di essere morto dalle trenta alle cinquanta volte contro questo boss  '-'

Come caxxo si batte ..... Non penso di essere arrivato nemmeno una volta a togliergli più della metà della vita  '-'

Devo passare qualche reincarnazione di tempo a livellare ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il 10 Ottobre 2025, 23:27:15Penso di essere morto dalle trenta alle cinquanta volte contro questo boss  '-'

Come caxxo si batte ..... Non penso di essere arrivato nemmeno una volta a togliergli più della metà della vita  '-'

Devo passare qualche reincarnazione di tempo a livellare ?

Il boss con la falce ?
 '-'
È uno dei più facili del gioco....
Ha fondamentalmente 4 attacchi come pattern
Triplo attacco con la falce, evitabile semplicemente schivando con il giusto tempismo, lame rotanti elettrificate da lontano, le schivi anche queste abbastanza facilmente, lama rotante statica, basta stare in mezzo o spostarsi del tutto, fulmini dall' alto....

Se fai fatica con questo boss, i prossimi saranno impossibili Ste  :sisi:

A me ha aiutato molto l'abilità perforazione del guanto, quella che ti ciuccia hp appena la attivi...ad ogni colpo sferrato ne aggiunge due extra e, più colpi sferri, più l'effetto permane, quindi puoi mantenerlo per tutta la battaglia se non fai calare la barra rossa

Ti metto la mia shorts che ho fatto nella partita scorsa, magari ti aiuta (qua però il guanto non l'ho usato)

fabry

Allora ho guardato il video e, gli scontri che hai fatto non sono andati malissimo, in alcuni momenti lo hai portato anche sotto metà vita

Ho capito cosa sbagli.... Non hai cure a sufficienza....e sai perché ? Perché non hai ancora cambiato quel cazzo di laser (che non usi) con la magia di cura  :nono:

In AI Limit le magie sono praticamente ad uso illimitato....basta colpire il nemico più volte per fare tornare la barra Synth di colore azzurro.... In questo caso puoi riutilizzare la magia equipaggiata... Quindi puoi curarti ogni volta che vuoi

Conta che io le cure vere e proprie (l'oggetto di cura) non le uso quasi mai perché uso la magia

Fai così

Entra in combattimento applicando prima il danno da perforazione e subito dopo curati, così hai gli hp al 100%

Se riesci a colpire di continuo il boss, l'effetto perforazione rimane per tutto il tempo, nel frattempo più lo colpisci più Synth guadagni e puoi curarti ogni volta

Prova così e fammi sapere

Stefano71

Citazione di: fabry il 11 Ottobre 2025, 09:11:10Fai così

Entra in combattimento applicando prima il danno da perforazione e subito dopo curati, così hai gli hp al 100%

Se riesci a colpire di continuo il boss, l'effetto perforazione rimane per tutto il tempo, nel frattempo più lo colpisci più Synth guadagni e puoi curarti ogni volta

Prova così e fammi sapere
Come tattica non sembra male ..... Stasera la provo  :sisi:

Conta poi che quello che hai visto al video non è nemmeno la metà dello stress che avevo quando ho scritto il post  :asd:

Dopo quel video ne stavo facendo un altro ma dopo cinquanta minuti l'unica cosa presente in quel video era boss/morte mia  :asd:

Quindi ho spento senza farlo  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Per prima cosa cambia il laser con Partial Reconstruction

Entra nella boss fight già con l'effetto perforazione attivo e gli hp al 100%

Se ti colpisce cerca di usare la magia come cura

Se l'effetto perforazione finisce (barra rossa) usalo di nuovo assicurandoti di avere una carica di Partial Reconstruction utilizzabile (lo capisci perché la magia diventa azzurra)

Cerca di schivare il più possibile, il pattern non è difficile e ci sono solo alcuni colpi difficili da evitare

Vedrai che così ce la fai, e questa tecnica è quella che ho usato per tutti i boss del gioco

Con lo spadone puoi infliggere danni ingenti se usi il suo colpo speciale usando R2 + R1

Funziona come per le magie, devi avere Synth utilizzabile altrimenti farai un attacco normale

E cambia quel cazzo di secchio  :nono:

Stefano71

Citazione di: fabry il 11 Ottobre 2025, 10:47:25E cambia quel cazzo di secchio  :nono:
:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

In tuo onore i prossimi combattimenti e morti li farò come maid  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

avatar_Stefano71 molto meglio  :gren:

Stefano71

Altri tre quarti d'ora per riuscire ad abbattere quel maledetto  :ph34r:

Poi in questo livello mi sono perso molteplici volte  :shiftyph34r:

Sembrano tutte strade principali quindi ogni volta torno indietro per mappare le vie secondarie ...... E scopro invece che è quella la principale e devo tornare indietro per farmi quella strada di prima  :shiftyph34r:

Su questo devo dire che hanno fatto un gran bel lavoro perché sto faticando molto per fare la mappa al 100%  :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Mappare tutto al 100% è parecchio difficile
Le zone te le devi girare più volte per trovare tutto

E comunque ti stai perdendo pezzi importanti....

Non stai facendo la missione di Shirley, la bambina che ti ha dato il nome...

Quando hai battuto Necro saresti dovuto andare a parlarle in modo da farla partire per il suo pellegrinaggio.... Dopo che hai battuto il boss di ieri sera la dovevi trovare sul balcone/terrazzo dove c'è l'ultimo ramo di quella zona, invece lei non è lì, quindi fossi in te tornerei all' accampamento per parlarle e vedere se si attiva la sua missione...

Non stai nemmeno facendo la missione di Stone e i pellegrini, almeno non mi pare che tu sia tornato indietro per fargli compiere il massacro di pellegrini  :gren:

Nell' ultimo video almeno hai incontrato Millaire  :thumbsup:

La zona in cui sei arrivato a fine video è opzionale ma serve per la missione del cacciatore di taglie che hai incontrato poco prima, quello senza la gamba

Preparati a sclerare nella prossima zona e comprati parecchi antidoti per il veleno  :sisi:

E auguri con i Boss  :gren:

Ah, ultima cosa, dopo che hai abbattuto la blader corrotta nella città allagata, mi pare che tu non abbia preso la chiave nel baule (video 14 minuto 55:00)

Dalla zona dello scontro c'è una scala mobile, se sali c'è un baule con una chiave che serve per aprire la porta chiusa prima del boss di ieri sera

Stefano71

La chiave l'ho trovata ma non so cosa apre  :rotfl:

Poi sono tornato indietro perché pensavo che avevo trovato un qualcosa per il ricercatore di terreni ..... E mi ha mandato dalla bimbetta .... Ci ho parlato e basta ..... Poi fraintendendo ramo sono andato proprio dove stava lei  :asd:

Quindi a caso sto andando avanti alle storie secondarie  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi ho trovato altri posti dove i pellegrini pregavano ?  :o

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode