Menu principale

Road to Platinum - FFVII Rebirth

Aperto da Tidus™, 3 Giugno 2024, 23:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

E si comincia  :hasta:
Topic per avanzamenti, bestemmie, consigli e dove fare più o meno una road map.
Però ancora devo vedere bene quali trofei mi mancano*  :asd: quindi per il momento ho iniziato la run in hard.
Quindi primo passettino fatto:

Capitolo 1 livello difficile completato

Trofei mancanti:
Sconfiggere Gilgamesh x_x
Sviluppare tutte le materie di Chadley (ero convinto di averle farre tutte O_o)
Miglior esibizione (parata di Junon >_<)
Johnny 7 stelle (tutti i collezionabili, questa a sensazione sarà un dito nel culo)
I brani al pianoforte (bastando la A dovrebbe essere fattibile)
Vincere tutte le sfide dell'arena (alcune si sbloccavano solo a difficile, penso sia fattibile anche questa)
Almeno un pg a livello 70 (dito nel culo ma nel primo capitolo ad hard sono già passato da 50 a 52 o.o)
Stremo al 300% (vedrò su internet qualche nemico che si presta alla mattanza senza impazzirci troppo)
Tutte abilità delle armi e tutti i manuali (se non bisogna fare cose strane, fattibile)
Tutte le sfide al simulatore (mi aspetto bastardate)
Tutti capitoli a livello difficile
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Nip

Anch'io ci proverò. Ora mi stavo dedicando al platino di Stellar Blade poi mi dedicherò a Rebirth e comincierò la partita a hard.

Ovviamente quelle toste sono le ultime due, cioè finirlo a Hard e sopratutto le sfide al simulatore. Sopratutto su quest'ultime ho sentito che la sfida è estremamente proibitiva. Io ho completato un po' di sfide ma ero arrivato a una che  era uno scoglio veramente duro e l'ho messa un attimo in standby perchè volevo giocare anche altro. Arrivi a un certo punto che secondo me ci vogliono build ben studiate (proprio per ogni sfida specifica) se no ti arano.

Sul trofeo di Johnny sono a buon punto perchè come minigame a livello difficile mi manca solo l'ultima sfida della palestra. (maledetto Jinan!!)

Comunque il consiglio anche solo per fare Gilgamesh è livellare subito  personaggi e Materia. Avevo trovato un buon sistema online...una zona di Gongaga in cui in 2-3 orette ho portato i pg a 70 (livello massimo) e gran parte delle Materia maxate.

Tidus™

La palestra fortunatamente è fatta, ma anche gli altri minigiochi mi preoccupano un pò.
Sul livellare pensavo di iniziare col farmi la run hard che mi dovrebbe portare abbastanza su, poi dovessi bloccarmi magari mi dò al livellamento mirato... ma sapete come la penso, dovrò essere messo veramente male e senza speranza per arrivare a tanto >_<

Come materia una bella combo è quella del fulmine al caricamento atb associata alla materia che ricarica hp in base ai danni inflitti dall'altra.
Vista su un video dopo aver finito il gioco, applicata subito per la run hard  B)
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Quasi finito il capitolo 2 hard.
Quasi perché se durante il tragitto ho asfaltato tutti in scioltezza, arrivato al midgardsormr mi ha devastato  :allegri:
Praticamente mi bishotta, fatti un paio di tentativi, arrivo all'ultima fase e non riesco a finirlo.
Mi scoccia un po' tutta questa disparità in hard tra boss e mostri normali, nel remake non ero mai morto ;_;
Mi rifiuto di mettermi già a livellare però, al massimo posso tentare prima qualche capitolo più tranquillo.

Giocherò un po' con le materia, è debole al ghiaccio e mi preparerò di conseguenza.

Nip

Citazione di: Tidus™ il  4 Giugno 2024, 22:12:19Quasi finito il capitolo 2 hard.
Quasi perché se durante il tragitto ho asfaltato tutti in scioltezza, arrivato al midgardsormr mi ha devastato  :allegri:
Praticamente mi bishotta, fatti un paio di tentativi, arrivo all'ultima fase e non riesco a finirlo.
Mi scoccia un po' tutta questa disparità in hard tra boss e mostri normali, nel remake non ero mai morto ;_;
Mi rifiuto di mettermi già a livellare però, al massimo posso tentare prima qualche capitolo più tranquillo.

Giocherò un po' con le materia, è debole al ghiaccio e mi preparerò di conseguenza.

A che livello sei attualmente?

Comunque si ho sentito dire che la run ad hard è tosta e ha alcuni "muri"...e il serpentone è uno di questi.  Se non sbaglio lui ha attacchi potenti di fuoco...prova a proteggerti con quelli. Con l'elementale maxata ti curerebbe addirittura.

Remake me lo ricordo fattibile...fino alla Hell House. Su quella faticai tantissimo.

Tidus™

Maxato probabilmente non ho niente  :cry:
Sono a livello 52, avevo finito al 50 e in questa run sto andanto dritto per dritto sulla trama principale quindi ho fatto pochissimi combattimenti.

Mi toccherà giocare con la materia ghiaccio per l'attacco e quella fuoco per la difesa.

Nip

Citazione di: Tidus™ il  5 Giugno 2024, 12:43:06Maxato probabilmente non ho niente  :cry:
Sono a livello 52, avevo finito al 50 e in questa run sto andanto dritto per dritto sulla trama principale quindi ho fatto pochissimi combattimenti.

Mi toccherà giocare con la materia ghiaccio per l'attacco e quella fuoco per la difesa.

Azz...a lv. 52con le materia ancora non maxate la vedo ostica.  :ops:

Tidus™

Fatto  B)
Messo assorbimento hp alla materia ghiaccio (in attacco) e quella elementale al fuoco (in difesa) su 2 PG su 3 (non mi bastano le materia -.-) , anche se mi ricaricavano/difendevano solo in una piccola percentuale sono riuscito a segarlo.
Capitolo 2 chiuso

Capitolo 3 arrivato fino allo scontro con i Turks, segato facile.
Ora devo riprendere con Barret e Red che però non ho voglia di stare ad equipaggiare bene quindi probabilmente prenderò schiaffi  :hasta:

Si, oggi pom sto a casa >_>

Tidus™

Anche il capitolo 3 è andato  :hasta:

Anche il golem al primo tentativo mi ha segato  :butler:

Tidus™

Avevo un'altra mezz'oretta e sono arrivato a Junon alta, travestito e ora devo trovare gli altri gruppi del mio plotone... Ora ho un dubbio, per prendere il trofeo della parata mi basta premere a tempo i vari pulsanti o serve anche avere tutti gli squadroni?

Stefano71

Io ho preso il trofeo dei plotoni trovandoli tutti .... Non so se c'è anche un trofeo patata ma se esiste devi fare tutte e tre le patate in maniera perfetta .....

Ed io ho fatto schifo al caxxo in tutte e tre  :ph34r:

Meno male che Rufus vuole parlare con noi e ci premia lo stesso  :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  6 Giugno 2024, 07:34:28Io ho preso il trofeo dei plotoni trovandoli tutti .... Non so se c'è anche un trofeo patata ma se esiste devi fare tutte e tre le patate in maniera perfetta .....

Ed io ho fatto schifo al caxxo in tutte e tre  :ph34r:

Meno male che Rufus vuole parlare con noi e ci premia lo stesso  :ph34r:
Pensi sempre a quella  :dibu:

Stefano71

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  6 Giugno 2024, 09:17:51
Citazione di: Tidus™ il  6 Giugno 2024, 08:19:35Pensi sempre a quella  :dibu:
:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

:love:
Poi sempre a sbandierare il tuo amore per Tifa e adesso viene fuori che te le faresti tutte e 3  :nono:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  6 Giugno 2024, 09:19:45Poi sempre a sbandierare il tuo amore per Tifa e adesso viene fuori che te le faresti tutte e 3  :nono:
Però ho fatto schifo al caxxo con tutte :shiftyph34r:

Meglio una ma fatta bene :love:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode