Menu principale

Surriscaldamento PS5

Aperto da fabry, 5 Dicembre 2024, 17:21:14

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Ebbene sì  :sisi:
Siamo arrivati a parlare di questo tasto dolente
Oggi, per la prima volta dopo, credo, due anni, mi apparso il messaggio di surriscaldamento della console

Per un secondo si è quasi spenta, poi si è ripresa....

In effetti è qualche giorno che ho cominciato a sentire la ventola, cosa mai successa prima

Quindi mi sono guardato qualche tutorial su come pulirla.... Già oggi ho dato una pulita dall' esterno buttando dentro aria (ho finito l'aria compressa quindi ho dovuto usare il phon....) ma sono intenzionato ad aprirla e pulire a fondo l'interno

Sicuramente avrò tonnellate di polvere

avatar_Stefano71 visto quello che ti è successo, forse è il caso che anche tu ci dia un occhio

Levare i pannelli laterali è facile e già così si leva il grosso dello sporco

Poi, se si vuole andare a fondo, bisogna rimuovere ulteriori parti ma vanno smontate con un torx 8 se non sbaglio....ma si vanno a rimuovere parti che non sono sicuro di riuscire a rimontare

Quindi pensavo di levare la scocca, pulire bene e poi buttare dentro parecchia aria per smuovere la polvere

Vi farò sapere  :sisi:

fabry

Aggiornamento
Pulizia fatta
Scocche levate abbastanza facilmente, bisogna solo capire quale angolo va sollevato per poi fare scivolare la scocca, meno male che su YouTube tube è spiegato nel dettaglio

Già appena levata la prima, ho notato parecchia polvere sulla griglia della ventola.... Aspirato tutto e poi ho buttato aria dentro, levando nuovamente parecchia polvere, poi ho fatto lo stesso con la seconda scocca, e anche lei era bella piena

Sta sera la prova del nove
Se non sento più nulla, ho vinto, altrimenti dovrò estrarre proprio la ventola  :nono:

Stefano71

La scocca ho imparato a toglierle grazie alla SSD da 4Tb che ho inserito ..... comunque anche la mia è bella carica di polvere :ph34r:

Dovrei pulirla :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Secondo me ti è andata in crash per quello, a meno che non sia un problema più serio
La ventola la senti o è silenziosa?
Io ho avuto il messaggio dopo pochi giorni da quando avevo notato che si sentiva...
Comunque sta sera ho giocato un' ora e mezza e non si sente più  :yay:

lordmortimer

Quindi niente Ste che finisce FF7 perché Sephiroth inciampa solo a causa dei topi morti nella console? :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

Citazione di: lordmortimer il  6 Dicembre 2024, 02:10:13Quindi niente Ste che finisce FF7 perché Sephiroth inciampa solo a causa dei topi morti nella console? :ph34r:

Probabile....
Comunque su You tube ho visto gente che aveva la console messa mooooolto peggio della mia, e mi domando come facesse ancora a funzionare....
Avevano ammassi di polvere e peli tutti raggruppati sulla griglia della ventola, roba che ormai non faceva più l'effetto raffreddamento....boh

Adesso che lo so, ogni tot la terrò pulita in modo da evitare spiacevoli sorprese.....

Magari la prossima volta smonterò anche la ventola, così da levare meglio lo sporco...

Tidus™

Stefano ha problemi da quando ha cambiato SSD con uno in sconto  :shiftyph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il  6 Dicembre 2024, 09:33:19Stefano ha problemi da quando ha cambiato SSD con uno in sconto  :shiftyph34r:
Glielo hai mica venduto tu? :butler:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.