Menu principale

F.A.Q e Segreti di FF8

Aperto da lordmortimer, 5 Aprile 2023, 21:33:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffaele

Citazione di: fabry il  1 Maggio 2023, 10:39:59Cosa ti sei dimenticato ?
È irrimediabile ?

Pensa che mi ero addirittura dimenticato di assimilare Alexander!!! Sono vivo per miracolo, mi è tornato in mente giusto un attimo prima di salvare e honsubito spento il gioco e rifatto daccapo!! Solo pochi secondi dopo e sarebbe stato irrimediabilmente sì!! E sarei MORTO!!!

RAGAZZI HO SCOPERTO UNA COSA ABBASTANZA INCREDIBILE!!! PARE SI POSSA RIUSCIRE AD ACQUISIRE UN MODO PER EVOCARE PHOENIX COME FOSSE UN NORMALE GF!! GUARDATE QUI, CHE VE NE PARE!?

https://youtu.be/F_XUlzrNvsY

fabry

Si ma alle fine non si capisce un cazzo di quello che fa
Non mi pare lo abbia assimilato il GF...pare che venga evocato solo in quell'occasione contro l'Ufo

Andrebbe testata nelle versione PAL
Mi pare che la versione a cui gioca sia un tantino craccata visto che ha i PG a livello 7 con 9.999 hp e si trova in un punto del gioco dove non puoi assolutamente essere solo di livello 7 ma ben oltre :sisi:

Raffaele

Io questa cosa l'ho trovata sul sito omnia crystallis che la spiega così.

In pratica è un trucchetto per farti droppare l'amuleto di kuzna (insegna j destrezza al GF) dall'ufo, e se non ho capito male funziona all'infinito.

Devi aver già precedentemente usato la piuma di fenice ed evocato Phoenix almenouna volta, da dopo che la evochi la prima volta ogni volta che vai in game over, o meglio che hai tutto il party in KO quindi dovresti andare in game over, hai un tot percento di possibilità che si manifesti ti resusciti i morti e infligge pure bei danni al nemico. Devi affrontare l'ufo avendo 2 su tre del party in status pietra, meglio se hai pure iniziativa a quello non pietrificato. Attacchi immediatamente te stesso e vai KO. Se fai game over spegni il giovo e riprovi finché la casualità non ti premia e ti fa apparire fenice. A quel punto fuggi immediatamente dopo e otterrai l'amuleto, tutto qui. E potrai anche affrontare ancora l'ufo per poter portare a termine la sua quest. Oppure, a quanto pare, per ottenere un altro amuleto all'infinito se rifai sempre la stessa identica procedura.

Quello che non ho capito però è come fanno in questo video ad un certo punto a rendere volontaria e non più casuale l'evocazione di fenice. In effetti ci sono troppe cose che non si capiscono qui... Conoscete per caso qualcuno che parla giapponese e possa tradurcelo? Io sì, ma francamente non vorrei disturbarlo.

lordmortimer

Yuriko Tiger :love:
O altrimenti, non sono sicuro, ma forse qualcuno sa come trovarlo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

R no personalmente non conosco nessuno che parla jappo

La cosa utile sarebbe poter ottenere il G.F. Fenice con questo trucco, e poterlo mettere in Junction

Invece se ottieni solo amuleti di Kuzna non ha senso, visto che ne basta uno solo per avere J-dst su tutti i PG  :sisi:

Raffaele

Citazione di: lordmortimer il  5 Maggio 2023, 20:17:36Yuriko Tiger :love:

Minghia!!! Conosci davvero yuriko tiger!??? Se si ti prego presentamela!!! 😍 :lust: 😋

Raffaele

Citazione di: fabry il  6 Maggio 2023, 14:49:40R no personalmente non conosco nessuno che parla jappo

La cosa utile sarebbe poter ottenere il G.F. Fenice con questo trucco, e poterlo mettere in Junction

Invece se ottieni solo amuleti di Kuzna non ha senso, visto che ne basta uno solo per avere J-dst su tutti i PG  :sisi:

No in junction è impossibile ovviamente. Ma se si riesce ad evocarlo a comando, anche senza junction, come con Boku per intenderci, è comunque una figata pazzesca! Oltre ad essere un segreto molto nascosto (anzi nemmeno, credo che sfrutti prorpio una sorta di bug di programmazione) che vale sempre la pena fare per completismo, sarebbe anche discretamente utile in battaglia, ricordiamoci che fenice fa areiz a tutti i morti e se non sbaglio cura anche alcuni statu negativi, oltre a infliggere danni belli consistenti al nemico.

Ovvio che di amuleti ne basta solo uno o massimo due, averne tanti può essere utile al massimo per venderli oppure trasformarli in altre cose che ora non so, ma non importa, il punto è che devi fare questa procedura per ottenere l'invocabilità a comando di fenice, è quella la figata, gli amuleti sono solo il mezzo per arrivarci.

Quindi... se proprio non conoscete nessuno, in attesa ovviamente che lord ci presenti yuriko tiger, credo che dovrò provare a scocciare ancora una volta (lo faccio già anche troppo) i miei due amici che parlano giapponese. Ma mi secca davvero dover infastidirli uffa... hanno i loro cavoli a cui pensare. Ma non vedo alternative.

lordmortimer

Citazione di: Raffaele il  6 Maggio 2023, 20:12:46
Citazione di: lordmortimer il  5 Maggio 2023, 20:17:36Yuriko Tiger :love:

Minghia!!! Conosci davvero yuriko tiger!??? Se si ti prego presentamela!!! 😍 :lust: 😋
Macché 😆
Provo però a sentire su telegram :sisi:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

R bisogna vedere in cosa li puoi convertire con l'abilità che trasforma gli oggetti

Personalmente l'ho usata pochissimo in tutte le partite che ho fatto

Ricordo solo che per ottenere qualcosa di decente dovevi avere una cifra spropositata di oggetti, spesso anche rari

Raffaele

Citazione di: fabry il  7 Maggio 2023, 17:02:15R Ricordo solo che per ottenere qualcosa di decente dovevi avere una cifra spropositata di oggetti, spesso anche rari

Purtroppo sì. Sotto questo aspetto credo che abbiano un po' esagerato in effetti.

E restando in tema...

https://forum.gamesource.it/threads/pentola-magica.9340/

questa è la migliore spiegazione che ho trovato fin' ora di come funziona Angelo trovatutto. Peccato solo che la parte più interessante della spiegazione sia quella che l'utente in questione doveva pubblicare l'indomani, un domani che dal 2007 non è mai arrivato!... Quanto mi piacerebbe sapere cosa aveva da dire prima di cadere in un tunnel spaziotemporale!

lordmortimer

Era anche qui :sisi:
Però non ha aperto quel topic. Spera gli arrivi la mail globale del ritorno del forum. Magari passerà di qua :gren:

Raffaele

fabry

Tra l'altro, se non ricordo male, l'abilità di tramutare oggetti in altre cose si ottiene parecchio tardi nel gioco quando, alla fine, non ne hai più bisogno perchè hai praticamente già maxato le armi e hai già parecchia roba....inoltre, appunto, la quantità di oggetti richiesti è assurda....

Su questa cosa hanno veramente scazzato alla Squaresoft  :sisi:

Era più logico fare una cosa così all'inizio del gioco dove, che ne so, dovevi sfruttare l'abilità per crafatare oggetti necessari a forgiare le armi dei pg o per fargli imparare le tecniche speciali....così aveva più senso e avrei farmato volentieri gli oggetti

Raffaele

Fabry su questo in realtà no. Quasi ogni GF ha una abilità di trasformazione oggetti per ottenete cose o magie in base al gf in questione, ad esempio ifrid fa ottenere elb mag fuoco, quindi ti fa creare magie di elemento fuoco e così via. Quindi a stabilire quando e quante abilità di trasformazione hai non è il progresso nel gioco, ma il farming degli ap (che sono diversi dagli exp e si fanno piuttostoin fretta) dei gf. Ma soprattutto sei tu a decidere cosa far apprendere prima e cosa dopo al gf, e infatti è buona norma farli apprendere prima di tutto proprio le abilità di trasmutazione. Quindi basta un poco di attenzione e un po' di farming e puoi ottenerle già da subito. E infatti io ho fatto così, ma credo la maggioranza dei giocatori esperti lo fanno tutti.

Infatti forse la primissima cosa che fanno tutti è far apprendere carta a quetzal, così dopo carta (che serve a trasformare i mostri nella loro carta in battaglia, una cosa che comunque funziona di rado, ergo praticamente inutile) appare nelle abilità da apprendere transcard, e quella sì che è fondamentale, è quella per trasformare le carte in oggetti, oggetti che nella maggior parte dei casi sono già piuttosto rari, e con l'insieme di tutte le altre abilità di trasformazione già ti permettono di fare cose notevoli e diventare fortissimo fin da subito. L'esempio classico è la carta Abys Warm, quel vermone del deserto. Basta collezionarne 20, la cosa all'inizio del gioco è un po' lunga e difficoltosa ma non certo impossibile, e con transcard da 20 di quelle carte potrai ottenere non ricordo esattamente quante girandole, e con le girandole a loro volta, con elb mag vento, che ottieni sempre da quetzal oltre a elb mag tuono, ottieni 100 tornado!! Tornado è una magia che all'inizio del gioco è completamente di un altro livello, potentissima in battaglia e che in junction fa miracoli! È una delle migliori in assoluto di tutto il gioco anche fino alla fine! Mettiti 100 tornado in junction è shotterai qualsiasi mostro con uno o due colpi fino quasi alla fine del cd2 senza nemmeno bisogno di salire di livello! Quindi in pratica all'inizio del gioco basta solo quetzal, che già hai, e giocare un po' a carte che divertenti subito fortissimo! Ed era giusto un esempio. In ff8 quello che fa la differenza quindi è la conoscenza del gioco! Se sai cosa stai facendo puoi scatenare l'inferno fin dall'inizio del cd1. Un altro esempio classico è il buco nero. Un oggetto per nulla difficile da ottenere, anche dalle carte. Insegna la limit disintegrazione a quistis. E BOOM BABY!! Bastarebbe solo quella!! Disintegrazione shotta QUALSIASI mostro di ff8 all'istante! Ci shotti in un attimo l'archeosaurus già all'iniziodel gioco!!... Poi quando devi farmare per salire di livello sarà una benedizione del cielo, accelererà le cose in modo incredibile!! Per dire!...

fabry

Transcard l'ho sempre usato ma, prevalentemente, lo usavo quasi solo per la carta Ghilgamesh da tramutare in 10 Med del Mago, per diventare invincibile contro Ultima e Omega...

Ho visto un tizio buttare giù Omega senza Med del Mago, Med dell'Eroe o Luna invisibile (si chiama così ? Non ricordo)...impressionante.....

E' un po' come abbattere la Emerald Weapon di FFVII senza usare Kotr  :sisi:

Comunque, per le magie, preferivo farmarle con calma dai nemici a mano a mano che diventavano disponibili...

Farmare carte non mi è mai piaciuto, soprattutto perchè, se perdevo, dovevo fisicamente spegnere la PS1 perchè il tasto "torna al menù" ai tempi non esisteva e, l'unico modo per resettare la partita era, appunto, quella di spegnere la console  :sisi: